Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema conta km dopo cambio frizione in officina.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema conta km dopo cambio frizione in officina.

Ho portato l'auto dal meccanico, una Fiat panda del 2003 per cambiare la frizione.
    Quando sono andato a riprenderla non funzionava più il conta chilometri.

Praticamente, arriva a 30 km/h e comincia a vibrare la lancetta e più di quello non sale. Quale può essere il problema considerando che se il cavo fosse rotto credo che il km non si muoverebbe del tutto?

Il meccanico mi ha detto che il km ha fatto il suo corso e casualmente si è rotto quando lui c'ha messo le mani. Dovrei portargliela settimana prossima.

Preferirei provare a sistemarla io, che prove passo fare? Come lo smonto il cavo?

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk

Re: Problema conta km dopo cambio frizione in officina.

le auto dopo gli anni 2000 sono quasi tutte comandate dal sistema elettronico,
    quindi anche il contakilometri e' comandato dalla linea dati.
    io proverei a dare uno sguardo all captatore di velocita' sull' alberino del cambio,
    ma anche l'analisi elettronica della centralina.
    poi potrebbe essere colpa proprio dello strumento e allora bisogna smontare il quadro.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

Commenta

Re: Problema conta km dopo cambio frizione in officina.

Ho smontato il cruscotto. Il cavo era staccato dal tachimetro. Magari togliendo il cambio l'ha tirato e si è staccato! Comunque ho risolto. Ora funziona.

Grazie dell'interessamento.

Ciao ciao

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
      X