Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat punto 1.2 75 elx irregolarità di funzionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 126bis01
    ha risposto
    Re: Fiat punto 1.2 75 elx irregolarità di funzionamento

    Originariamente inviato da aGPL Visualizza il messaggio
    Mi sembra che per le Punto ci sia una procedura da seguire dopo la pulizia del corpo farfallato, lo stacco batteria probabilmente non basta.
    La procedura che dici te serve per il 1.2 16v che ha la farfalla elettronica. La mia è una 1.2 8v prima serie. Anche se una procedura la provai.. stacco la batteria per 1 ora..attacco e accendo la macchina fino a far attaccare la ventola senza toccare l'acceleratore. Ma questa procedura non è servita a nulla. La macchina va benissimo per il resto, peccato abbia questo problema che secondo me ha fatto aumentare i consumi. È fastidiosissimo sentirla accelerata a 1000/1200 giri e sentire quel minimo che non cala regolare[emoji35]

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di 126bis01; 05-12-2015, 13:06.

    Lascia un commento:


  • aGPL
    ha risposto
    Re: Fiat punto 1.2 75 elx irregolarità di funzionamento

    Mi sembra che per le Punto ci sia una procedura da seguire dopo la pulizia del corpo farfallato, lo stacco batteria probabilmente non basta.

    Lascia un commento:


  • 126bis01
    ha risposto
    Re: Fiat punto 1.2 75 elx irregolarità di funzionamento

    Da dove si stacca? Ieri il meccanico ha staccato un tubicino ma il minimo nn cambiava, non so se sia quello

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • peg
    ha risposto
    Re: Fiat punto 1.2 75 elx irregolarità di funzionamento

    Stacca la sonda lambda se si regolarizza il minimo la sostituisci

    Lascia un commento:


  • 126bis01
    ha iniziato la discussione Fiat punto 1.2 75 elx irregolarità di funzionamento

    Fiat punto 1.2 75 elx irregolarità di funzionamento

    Ciao a tutti scrivo perché la mia punto ha cominciato ad avere molti problemi.
    Ho fatto cambiare dischi e pastiglie e caricato il clima 2 giorni fa.
    Porto la macchina a casa e noto che la frizione staccando a filo di gas è scorbutica e mi si spegne la macchina. Non faccio tanto caso a questo e continuo a camminare. Ad un tratto la macchina comincia ad avere sussulti quando procedo a circa 1500 giri a filo di gas provocando strattoni forti. Tutto si risolve se la tengo sopra i 2000 giri. Il minimo diventa irregolare, scende a 500 giri e sale massimo a 700, provocando spegnimenti improvvisi. Ieri ho evitato un incidente per un pelo per questo spegnimento della macchina. Porto la macchina dal meccanico e puliamo il corpo farfallato..un po migliora ma si spegne sempre e borbotta ecc..
    Stacchiamo per mezz'ora la batteria e magicamente la macchina va meglio e nn si spegne piu ma adesso ha il minimo a 1000/1200 giri e poche volte scende a 850 com'era originariamente. Adesso come lo porto questo minimo a posto? La macchina non aspira aria da nessuna parte, già controllato..nn riesco a venirne fuori

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sto operando...
X