Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Gtv 2.0 1litro olio ogni 500km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa Gtv 2.0 1litro olio ogni 500km

Salve,ho una Gtv 2.0 twin spark del 2001 45.000 km comprata nuova e tenuta perfettamente.Da un mesetto ho un problema di consumo olio esagerato,tipo 1 litro ogni 500km,che è assolutamente eccessivo.Premetto che alcune volte a freddo fumava bianco,non sempre,allora ho messo il ceramic power liquid e da allora nessun fumo dallo scarico,il motore gira perfettamente,acqua nella norma,consumi benza normali,rumorosità normale ma consumo olio devastante.Cosa potrebbe essere?
    Premetto che mettevo olio castrol magnatec e sui ts pare non sia l'ideale,ma non aveva mai avuto questi problemi in 14 anni di vita,nessuna perdita da coppa olio o sotto l'auto.Girando cosi rabboccando posso fare danni ingenti al motore?grazie
    Ultima modifica di Ombromanto; 28-12-2015, 16:33.

Re: Alfa Gtv 2.0 1litro olio ogni 500km

Ma il consumo d'olio è apparso all'improvviso ? Il motore come è come pulizia (Guardando dal tappo carico olio) ? Si potrebbe intasare il catalizzatore se usi olio non adatto a vetture catalizzate. L'olio lo cambi tu ?

Commenta

Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Ma il consumo d'olio è apparso all'improvviso ? Il motore come è come pulizia (Guardando dal tappo carico olio) ? Si potrebbe intasare il catalizzatore se usi olio non adatto a vetture catalizzate. L'olio lo cambi tu ?
      No diciamo da un paio di mesi,premetto che ha sempre consumato un pò di olio ma nella norma,negli ultimi tempi invece veramente troppo.Il tappo è pulito.
      No l'olio lo porto a cambiare ,prima mettevo il magnatec,poi vari oli per il rabbocco.Col ceramic la fumosità bianca a freddo è sparita,il motore gira da dio,ma beve troppo olio.

Commenta

NON il tappo ... svitato il tappo se illumini dentro vedrai l'albero a cammes ed i pozzetti ... è color metallo ? Nero ? Se fosse molto sporco potresti provare con un pulitore tipo Sintoflon e poi dopo 200-300 km cambiare olio ...

Commenta

Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
          NON il tappo ... svitato il tappo se illumini dentro vedrai l'albero a cammes ed i pozzetti ... è color metallo ? Nero ? Se fosse molto sporco potresti provare con un pulitore tipo Sintoflon e poi dopo 200-300 km cambiare olio ...
          Si vede bene il color metallo,pochissimo nero.

Commenta

Da cambiare fasce e raschiaolio, pulire le sedi dei segmenti sui pistoni e i paraolio sulle guide valvole e lappare i cilindri per ricreare il reticolo superficiale che il CPL ha azzerato

Si sono occlusi i passaggi sui raschiaolio e nei pistoni che servono a far drenare correttamente l'olio
            Che resta in quantità sulle pareti dei cilindro e passa in camera di scoppio.

Inutile qualsiasi prodotto di lavaggio

Le croste che lascia l'olio che hai usato non le togli con un po di detergente

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
              Da cambiare fasce e raschiaolio, pulire le sedi dei segmenti sui pistoni e i paraolio sulle guide valvole e lappare i cilindri per ricreare il reticolo superficiale che il CPL ha azzerato

Si sono occlusi i passaggi sui raschiaolio e nei pistoni che servono a far drenare correttamente l'olio
              Che resta in quantità sulle pareti dei cilindro e passa in camera di scoppio.

Inutile qualsiasi prodotto di lavaggio

Le croste che lascia l'olio che hai usato non le togli con un po di detergente

oggi la porto da un'altro luminare,mi ha consigliato prima di aprire il motore un olio 20w-50 helix.
              Ma con tutti quei problemi che dici possibile che la macchina vada come un treno?Nessuna anomalia di tempertura acqua,consumo benzina,minimo,potenza,fluidità,rumore?questo mi sembra strano

Commenta

Si possibile
                La compressione c'è , quello che non funziona è il drenaggio dell'eccesso olio dalle pareti dei cilindri.

In ogni caso , visto che è INA cosa capitata più volte in officina, va prima di tutto controllato che non ci sia una ostruzione mel circuito dei vapori olio, va smontato tutto e pulito bene, sostituendo tubi e tubetti vari se sono screpolati o danneggiati. Sui motori BMW 6 in linea benzina delle e46 il circuito blowby ostruito quadruplica il consumo olio

Commenta

Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
                  Si possibile
                  La compressione c'è , quello che non funziona è il drenaggio dell'eccesso olio dalle pareti dei cilindri.

In ogni caso , visto che è INA cosa capitata più volte in officina, va prima di tutto controllato che non ci sia una ostruzione mel circuito dei vapori olio, va smontato tutto e pulito bene, sostituendo tubi e tubetti vari se sono screpolati o danneggiati. Sui motori BMW 6 in linea benzina delle e46 il circuito blowby ostruito quadruplica il consumo olio

Oggi lo faccio presente al meccanico grazie

Commenta

Bhè controllare i tubi dei vapori olio è facile .... basta una chiave a brugola .. l'innesto dei tubi è lato debimetro ... poi li soffi con l'aria compressa per controllare ..... se è pulito un giro con l'ET lo farei per prova magari sono i gommini dei guidavalvole induriti (Dovrebbe funzionare anche per quelli) ... e non spendi tanto.

Commenta

Sto operando...
                    X