annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorpresa dopo rimontaggio testata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sorpresa dopo rimontaggio testata

Ciao a tutti amici vi espongo subito la mia piccola odissea..

Abbiamo di recente grazie all'aiuto di un amico meccanico cambiato la mia guarnizione di testa, dopo una lunga e stancante serie di problemi a lei derivati.
    Dopo tantissimi soldi spesi (obbligatoriamente purtroppo ma questa č un'altra storia) in pezzi di ricambio provenienti da tutto il mondo e manodopera, il motore appena rimontato e fatto girare a minimo per 1 ora sembrava essere perfetto.
    Poi la sorpresa, mancanza di potenza assoluta, un 150 cavalli che ne da 40 all'incirca.
    Attacchiamo il pc alla centralina e sorpresa č presente un errore P0340 al sensore albero a camme, o comunque ci segnala problemi all'unitŕ VANOS, ecco dato che il meccanico ha fatto bene tutti i passaggi con gli attrezzi speciali (comprati apposta) per bloccare le cams ecc... e non si č mosso nulla fino al rimontaggio, non posso pensare che le cams sono fuori fase. Spulciando su internet trovo un problema molto diffuso sulle 1998, cioč le guarnizioni dei pistoncini del vanos se deteriorate possono provocare questi problemi addirittura c'č un kit e molte guide per sostituirle.
    Comunque adesso ho gia cambiato il sensore con uno aftermark ma non cambia nulla... ho comunque ordinato un sensore originale perchč (odissea) scoperto che gli aftermark non vanno bene..
    Apparte il sensore che da errore, la macchina l'altra volta per 15 minuti era perfetta e poi affogata di nuovo... volevo chiedere pareri agli esperti e levarmi questa ansia di dover rifasare in qualche modo le cams, se fosse fuori fase andrebbe "sempre male" e non a tratti io penso.. mi viene in mente anche il cablaggio magari un pň tirato nello smontare ma ho ricontrollato e non presenta lesioni.
    Quindi spero che cambiando il nuovo sensore e gli oring del vanos si risolva il problema..
    Qualcuno ha esperienza in motori a 2 alberi a camme e doppio VANOS?
    Mi farebbe davvero piacere parlarne, ciao a tutti!
Sto operando...
X