Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freelander 1800 che viaggia a singhiozzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freelander 1800 che viaggia a singhiozzo

    Chiedo aiuto per una situazione dalla quale non riesco a venirne a capo, nonostante l'intervento di quattro officine.
    Vettura del 1999, km. 170.000 circa, dal 2014 alimentata anche con GPL.
    Per due volte rifatta la testa del motore, l’ultima nel 2019.
    Da un po’ di mesi la vettura marcia a singhiozzo, come se mancasse di tanto in tanto il carburante, e ciò avviene sia viaggiando a benzina che con il GPL.
    Utilizzo la vettura prevalentemente per brevi percorsi di 50/60 km. Questo problema è quasi sempre presente anche se in due occasioni percorrendo ogni volta 300 km circa la vettura ha marciato del tutto regolarmente senza segnalare con sorpresa l'inconveniente in questione.
    L’impianto elettrico è stato del tutto revisionato, candele, cavi candele e bobina di accensione.
    Vorrei continuare a tenermi questa macchina, visto che sono un over 80 e non ho soldi per comprarne un’altra anche se usata.
    C’è un esperto che mi può aiutare, indicandomi dove davvero potrebbe trovarsi il problema, in modo da segnalarlo al mio meccanico di maggior fiducia?
    Molti ringraziamenti in anticipo, fiducioso di poter ricevere tramite questo forum le indicazioni giuste.
    Halby da Firenze

  • #2
    Re: Freelander 1800 che viaggia a singhiozzo

    beh proverei prima di tutto la lettura difetti e la lettura parametri della centralina. Dopodichè si può sospettare della sonda lambda o della pompa della benzina. La sonda lambda si misura con il motore caldo al minimo ed il multimetro. se oscilla da 0.2 a 1V è OK. Mentre per la pompa bisogna collegare il manometro dell' officina. Poi dipende da quali fili ha tagliato l'impiantista del gasse. Talvolta sono le centraline aggiuntive a creare molti problemi, perchè anche se il commutatore è sulla posizione benzina, alcuni segnali passano sempre per l'impianto elettrico dell' altra alimentazione.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta

    Sto operando...
    X