annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema/errore difficile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema/errore difficile

    Ho una bmw e90 118d da 143cv,acquistata usata e purtroppo ha tirato fuori una spia motore con errore 4862(circuito dell’aria :flusso massa aria rispetto a flusso massa egr(plausibilità)) più errori “adattamento portata nulla iniettori cilindro 1/2/4 portata da 4 meccanici per diagnosi più anche in bmw,nessuno sa dove sia il problema se non andando a tentativi.
    Bmw mi ha chiesto 2500€ di iniettori nuovi perché La diagnosi prima di risolvere L’errore 4862 gli dice di sostituire gli iniettori, che dopo quellla giornata gli misi un adittivo e per 2 settimane non ha più dato errori su iniettori(dopo 3 settimane ne è ricomparso uno solo).
    Con La garanzia ho sostituito il debimetro nuovo e un tubo squarciato da una officina convenzionata che era sicura fosse quello(il tubo 190€ perché non era garantito),morale della favola sempre spia accesa.
    Premetto che La macchina se non fosse accesa La spia non Ci si accorge di nulla,La macchina va,tira,non fa fumate nere,arriva ad alti giri e alte velocità senza problemi,nessun limite al motore che dovrebbe mettere in blocco La centralina se fosse qualcosa di grave,il turbo sembra che funzioni bene…non so che altro farci
    Ultima modifica di Kekkosss; 22-07-2021, 20:37.

  • #2
    Re: Problema/errore difficile

    Probabilmente bisogna effettuare anche la lettura parametri con la prova su strada. Solo in quel modo e' possibile leggere il valore della centralina e controllare se il dato e' coerente con la pressione reale. Poi conviene pulire bene l'egr e controllare la tenuta della valvola. Questo perche' sul diesel l'aspirazione si sporca presto fino a formare delle incrostazioni di fuliggine molto spesse. Controlla anche i vari cablaggi e le masse. Poi dipende da quanti km ha l'auto. In genere sui 250.000 bisogna revisionare gli iniettori. Se sono stati manomessi e' possibile che hanno perso le caratteristiche di accoppiamento con il motore.
    PS consolati che con l'auto Hybrida e la full elettric sara' un festival di guasti e dei malfuzionamenti, ovvero di centinaia di bug software presenti fin dalla nascita.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta

    Sto operando...
    X