Ciao ragazzi...... vi ricordate il mio problema alla spia degli iniettori che si accendeva in zona limitatore?
Dopo un primo periodo di estrama gioia nel vedere che il problema era scomparso con l'uso di un additivo e di un po' di pieni con la V-Power, sabato la piccola bestiolina (si fa per dire) mi ha quasi lasciato a piedi arrivando a casa a 3 cilindri (2 km di paura). Dirante il tragitto anche se c'era una pioggia torrenziale, sono riuscito a fermarmi e aprendo il cofano ho individuato che la candela del 2° cilindro non detonava. Arrivato a casa ho tolto la candela per controllarla e nulla..... era perfetta. Rimessa al suo posto e riaccesa l'auto andava tranquillamente.
La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, e inizialmente ho attribuito la colpa alla pioggia; magari una bella pozzanghera aveva causato una "piccola alluvione" nel motore con conseguenti problemi elettrici.
Lunedì mattina però nell'andare a Firenze in autostrada mi è successo l'ennesimo scherzo: dopo 70Km a velocità quasi costante di 120Km/h una volta entrato in autostrada mi sono trovato imbottigliato. Nel procedere a singhiozzo la macchina per 3 volte mi ha fatto dei vuoti attorno ai 2000 g/min quando rilasciavo l'acceleratore (ovviamente la spia degli iniettori si accendeva quasi ridendomi in viso).
DOMANDA: dopo tutta questa bella sequela di manifestazioni del problema, del fatto che il mio filtro aria è un BMC ad aspirazione diretta con diam. 70cm installato direttamente sull'aspirazione, che la spia iniettori non si accende più in zona limitatore ma random quando si rilascia oppure si pigia a fondo da zero..... che diamine ha questa brutta bestia della mia Y?
HELP ME PLEASE......
PS: io pensavo di portarla a "curare" presso GIARDINI RACING a Siena.... chi lo conosce per elaborazioni dirette può postarmi in e-mail.
Dopo un primo periodo di estrama gioia nel vedere che il problema era scomparso con l'uso di un additivo e di un po' di pieni con la V-Power, sabato la piccola bestiolina (si fa per dire) mi ha quasi lasciato a piedi arrivando a casa a 3 cilindri (2 km di paura). Dirante il tragitto anche se c'era una pioggia torrenziale, sono riuscito a fermarmi e aprendo il cofano ho individuato che la candela del 2° cilindro non detonava. Arrivato a casa ho tolto la candela per controllarla e nulla..... era perfetta. Rimessa al suo posto e riaccesa l'auto andava tranquillamente.
La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, e inizialmente ho attribuito la colpa alla pioggia; magari una bella pozzanghera aveva causato una "piccola alluvione" nel motore con conseguenti problemi elettrici.
Lunedì mattina però nell'andare a Firenze in autostrada mi è successo l'ennesimo scherzo: dopo 70Km a velocità quasi costante di 120Km/h una volta entrato in autostrada mi sono trovato imbottigliato. Nel procedere a singhiozzo la macchina per 3 volte mi ha fatto dei vuoti attorno ai 2000 g/min quando rilasciavo l'acceleratore (ovviamente la spia degli iniettori si accendeva quasi ridendomi in viso).
DOMANDA: dopo tutta questa bella sequela di manifestazioni del problema, del fatto che il mio filtro aria è un BMC ad aspirazione diretta con diam. 70cm installato direttamente sull'aspirazione, che la spia iniettori non si accende più in zona limitatore ma random quando si rilascia oppure si pigia a fondo da zero..... che diamine ha questa brutta bestia della mia Y?
HELP ME PLEASE......
PS: io pensavo di portarla a "curare" presso GIARDINI RACING a Siena.... chi lo conosce per elaborazioni dirette può postarmi in e-mail.
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