annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con AUDI A4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con AUDI A4

Dopo aver acquistato una AUDI A4 1.9TDI ho riscontrato che la macchina non rende come dovrebbe.

Mi spiego meglio.
    Velocità di punto 180-185 Km/h
    Accellerazione molto lenta, paragonabile a mio parere a un 1400

Consigliato da amici, maccanico di fiducia,... ho provato a sostituire il debimetro, e devo dire che la macchina ha migliorato le sue prestazioni di poco-niente.

A questo punto ho fatto eseguire il solito test alla centralina.
    Mi hanno risposto che funziona tutto perfettamente (debimetro, anticipo,...) e che il problema è da ricercare altrove.

Avete qualche consiglio da darmi in merito? Perchè non vorrei restare senza macchina per 1settimana e ritrovarmi con un conto spaziale!

Ciao e grazie

Ti sposto nella sezione giusta
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

ti ho già risposto di la ... cmq la prex turbina sei sicuro ke l'abbiano provata con l'auto in strada ed anke nelle marce alte??? ... spesso questa prova nn la fanno, se nn hanno problemi ben più seri di una lamentela per skarsa potenza

.... cmq xon 160k km .... se la turbina nn è stata mai revisionata o sostituita, penso sia proprio quella .....
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

potrebbe essere anche che la turbina è molto sporca e le palette non riescono ad aprirsi completamente.
        Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

Un problema diffuso sulle A4 come la tua (oltre che sulle Passat con lo stesso motore) è la rottura del catalizzatore: in pratica si spacca il blocco interno del catalizzatore ed in genere si sente un rumore metallico molto fastidioso perchè il "cuore" del catalizzatore continua a saltellare all'interno del guscio, mosso dai gas di scarico.
          Ma a volte (e potrebbe essere il tuo caso) il blocco interno si spacca, ruota un po' su sè stesso e rimane incastrato nella parte finale del catalizzatore, ostruendo in parte il passaggio dei gas di scarico e non permettendo quindi al motore di lavorare bene.
          Ti consiglio quindi di smontare il catalizzatore e di controllarlo.

Se il catalizzatore dovesse essre ok, puoi far controllare oltre alla turbina anche le elettrovalvole che ne regolano il funzionamento e anche la valvola per il ricircolo dei gas di scarico, che alle volte si blocca a causa dei depositi che si accumulano con il tempo e i km.

Commenta

Debimetro o flussometro?
            I love it when a plan comes together

Commenta

Sto operando...
            X