Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco Fiat Uno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerco Fiat Uno

Allora finalmente posso scrivere seriamente: entro qualche mese spero di aver raggiunto la cifra giusta per mantenermi la macchina. Cerco quasi disperatamente una Fiat Uno, con precedenza per la prima serie, motorizzazione a benzina.
    Ecco le versioni che prediligo (ovviamente ne prendo solo una!)

Prima serie (in ordine di priorità da quella che mi interessa di pi&#249

Uno ES; Uno CS; Uno 45 Sting; Uno 55S; Uno 60SL; Uno 60S; Uno 45SL; Uno 45S

Seconda serie (in ordine di priorit&#224:

Uno 60SX; Uno 60S; Uno 45S; Uno Start 1.0 i.e.; Uno Fire 1.0 i.e; Uno hobby 1.0 i.e; Uno 1.1 i.e; Uno Trend 900; Uno Trend 1050.

Valuto, eventualmente, anche questi modelli:

Uno 45 prima serie (903cc, 4 marce)
    Uno 45 prima serie (1000cc, 4 marce)
    Uno SX 1.3 prima serie (vecchissima)
    Uno RAP 45 seconda serie
    Uno RAP UP 45 seconda serie

Al momento non mi interessano: Uno D, Uno DS, Uno TurboD, Uno TURBO (bellissima, per carità, ma mi costa troppo!!), Uno 1.4 i.e e 70SX i.e, oltre alle varie Uno Suite o Uno conditionair

Preferisco modelli originali, senza modifiche di rilievo (certo se c'è il contagiri al posto dell'orologio o cose simili, va bene, ma che non abbia modifiche pesanti).

Come già detto, preferisco motorizzazioni a carburatore, anche non catalizzate (in fondo i blocchi del traffico sono stati fatti per essere infranti, no? )

Se avete una Uno di cui volete disfarvi entro qualche mese, scrivete qui. Io sono di Novara, in Piemonte, ma posso raggiungere qualunque località del Centro-Nord per venirla a prendere...
    GRAZIE A TUTTI, UN SALUTO!
    Ultima modifica di SuperUCCU; 13-11-2006, 14:50.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Cerco Fiat Uno

Dai qualcuno ne avrà una da rottamare entro qualche mese... o da vendere!
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Ma perchè vuoi proprio la Uno CS, che è quella brasiliana??? Secondo me la peggiore...
      Il fatto è che ormai la gente le rottama queste macchine, gli conviene di più!
      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

Originariamente inviato da andreGT Visualizza il messaggio
        Ma perchè vuoi proprio la Uno CS, che è quella brasiliana??? Secondo me la peggiore...
        la piu' brutta uno,costruita malissima,consumava moltissimo,gli optional.....zero,davvero spartana.

Commenta

Ma non è vero ragazzi! La Uno CS va bene ed è la più robusta!! Ce l'ha un mio amico e va benissimo! Cmq me ne va bene anche un'altra.

Commenta

La Uno CS non fa così schifo come dite: ha un motore 1100 ad aste e bilancieri da 60 CV. Il mio amico ce l'ha e fa circa 12 km/litro, quindi nella media di un motore a benzina non molto nuovo. Gli interni e la dotazione sono gli stessi della Uno 60S prima serie, eccezion fatta per l'econometro che sulla CS manca e la leva dell'aria che si trova a destra del volante anzichè a sinistra. Inoltre alla CS manca la chiusura centralizzata.
            La apprezzo particolarmente per il suo motore robusto e per l'epoca silenzioso (andava inoltre a verde senza bisogno di modifiche mentre le altre Uno dell'epoca era meglio farle regolare). Poi le sospensioni della CS sono completamente diverse da quelle delle normali Uno: essendo una Uno sudamericana e adatta alle strade del sudamerica, la CS è più alta da terra e monta sospensioni più robuste. Differente anche il cofano motore, che è a filo con la carrozzeria ed è lo stesso delle Fiat Duna. Il serbatoio della benzina si trova a sinistra anzichè a destra come sulle normali Uno. Nelle Uno CS del 1990, la mascherina del radiatore è uguale alle Uno normali seconda serie ed i vetri delle frecce anteriori sono bianchi. Nella serie del 1989, la mascherina è quella delle Uno prima serie e i vetrini delle frecce sono arancioni. Penso di avere detto tutto. In totale, il peso della Uno CS è superiore di almeno 70-80 chili rispetto a una Uno normale. Apprezzo molto questo modello di Uno, a detta di molti spartano, ma secondo me di ottima fattura e con un motore in grado di raggiungere 200000 o 300000 km senza un problema. Anche le prestazioni erano adeguate per l'epoca: non ho mai provato a guidarla, ma la Casa dichiara una velocità massima di 150 Km/h, senza dubbio una velocità molto buona per un mezzo simile, ma sento gente che dice di averla portata oltre i 170 senza problemi.
            Ultima modifica di SuperUCCU; 30-11-2006, 01:14.

Commenta

Ma sai, conviene di più se compri un'auto nuova. Io cmq per una Uno 55S o una 60 SL o una ES pagherei anche 2000€! Certo deve essere in buone condizioni, avere un buon motore e un chilometraggio non esagerato! Considerate che di strada dovrà farne ancora con me! Prediligo la prima serie ma certo anche la seconda non la butto certo via!
              Cmq secondo me molto meglio una CS che una 45 liscia che non aveva nemmeno 5 marce! Inoltre ho letto che i motori Fire 1000 dell'epoca, ormai, hanno molti problemi a viaggiare a freddo e nel mio caso se la macchina mi resta in strada non ho voglia di aspettare minuti prima che il motore si avvii...
              i motori ad aste e bilancieri delle Uno prima serie mi sono sembrati invece molto più "immediati": la CS del mio amico parte immediatamente anche a 0 gradi. Ricordo invece di commenti sui forum in cui i Fire soffrivano molto il freddo, soprattutto se mal tenuti. Poi non so se sono frasi dette tanto per dire o cosa...

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                Ma sai, conviene di più se compri un'auto nuova. Io cmq per una Uno 55S o una 60 SL o una ES pagherei anche 2000€! Certo deve essere in buone condizioni, avere un buon motore e un chilometraggio non esagerato! Considerate che di strada dovrà farne ancora con me! Prediligo la prima serie ma certo anche la seconda non la butto certo via!
                Cmq secondo me molto meglio una CS che una 45 liscia che non aveva nemmeno 5 marce! Inoltre ho letto che i motori Fire 1000 dell'epoca, ormai, hanno molti problemi a viaggiare a freddo e nel mio caso se la macchina mi resta in strada non ho voglia di aspettare minuti prima che il motore si avvii...
                i motori ad aste e bilancieri delle Uno prima serie mi sono sembrati invece molto più "immediati": la CS del mio amico parte immediatamente anche a 0 gradi. Ricordo invece di commenti sui forum in cui i Fire soffrivano molto il freddo, soprattutto se mal tenuti. Poi non so se sono frasi dette tanto per dire o cosa...
                Lasciatelo dire, tu sei più matto di me!!!
                Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

Lasciatelo dire, tu sei più matto di me!!!
                  Eh eh lo so... quando c'è la passione spesso si diventa un po' matti... Peraltro non ho mai capito cosa ci sia di così speciale in una normalissima automobile come la Uno. Eppure a me ha sempre attirato, non chiedermi perchè...

Commenta

Sto operando...
                  X