
Auto "costruita" da me e dai miei due soci nel tempo libero e che attualmente usiamo per fare apripista ai rally e trackdays.
Dati della vettura:
Saxò vts 2001 105.000km reali
interno completamente svuotato
2 sedili fissi in LICO alcantara giallo/blu
cinture a 4 punti LICO da 3 pollici
volante a calice personalizzato Citroen Sport
leveraggio cambio rialzato e ravvicinato OETZI
"palla" di rinvio del cambio rifatta in acciaio (invece del teflon originale che si mangiava di continuo)
pomello sabelt alluminio
pedaliera sabelt alluminio mandorlato
Piastre camber OETZI
Barra duomi regolabile OMP
estintore sabelt 2kg polvere
supporto cambio powerflex
autobloccante a lamelle
cambio corto con coppia conica 13/59
altro cambio revisionato con coppia conica 14/60
pannelli porta anteriori e posteriori rifatti in polionda
assetto bilstein a stelo grosso,molle eibach
freni della 206 gt con pastiglie ferodo DS2500 ant + EBC post
tubi freni in treccia
colonnette ruota professionali,non roba simoni...
filtro simota cup
convogliatore per l'airbox in acciaio spazzolato
aria condizionata e egr rimosse
cofano in vetroresina con gancetti fermacofano
tergi posteriore rimosso
alettone rimosso
fianchetti allargati rimossi
fianchetti passaruota golf 3 rivettati
collettori in acciaio,centrale diretto,terminale gruppo n nascosto tipo diesel
ecu citroen sport
4 gomme silverstone rally asfalto
8 cerchi citroen sport rally terra 6x15
appena riverniciata completamente
consegnata tagliandata con olii nuovi.
All'attivo:
6 giornate a Varano (300 giri circa)
3 manifestazioni in piazzali coi birilli
Inutile dire che essendo io e il mio collega rivenditori di ricambi auto e il terzo socio un meccanico... è sempre al 100% delle condizioni e manutenuta come Dio comanda,dopo ogni trackday ci troviamo alla sera e la mettiamo sul ponte,controlliamo che tutto sia a posto,cambiamo l'olio se è brutto (motul V300),spurghiamo i freni,controlliamo tutti i supporti,i braccetti,mangiamo una pizza,beviamo due birre,spariamo 4 stronzate e torniamo a casa.

7500€ inclusi ricambi (cambio,interni originali,cerchi,gomme etc),revisionata,tagliandata e pronto pista

Praticamente se siete in 3,come siamo noi,mettete 2500 euro a testa ed avete il giocattolo pronto,solo da mettere la benza e via.
Noi per farla ce ne abbiamo messi ben di piu,ma visto che qualche giornata in pista l'ha già fatta è giusto che qualcosina andremo a perdere.
Ovviamente rimaniamo disponibili per consulenze in pista o via telefono,ci piace seguire i nostri clienti,soprattutto se si appassionano alle corse quanto lo siamo noi.
Ci tengo a precisase che l'auto è comunque regolarmente targata,assicurata,revisionata,in modo che non possano rompervi i coglioni quando arrivate in autodromo e volete fare l'iscrizione per i trackday,cosa già successa visto che a qualcuno non ha preso molto sportivamente un sorpasso fatto da un'auto con la metà dei cavalli...

Se vi interessa la performance pura,parliamo di un mezzo che in condizioni ottimali (asciutto/fresco/pista gommata) se gommato e guidato decentemente può girare sull 1.23 alto / 1:24 a Varano.
Se andate nel sito di varano e aprite il PDF dei tempi degli Open Pit Lane è la prima di categoria A5,con 1:24,056 (fatto da me con gomme alla frutta)

Vendiamo per passaggio a cilindrata superiore,abbiamo trovato una bella civic EP3 ad un prezzo onesto.
Commenta