annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 500L “Ducati” 130 CV test in pista Isam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat 500L “Ducati” 130 CV test in pista Isam


    Sulla pista dell'Isam questa Fiat 500L motorizzata Ducati ha mostrato la potenza di 130 CV. L'elaborazione del tuner Valentini ha unito due simboli dell'eccellenza italiana, la rossa Ducati e la gialla 500 si sono congiunte in un matrimonio davvero riuscito! L’esemplare è una 500L del 1971 e per rendere questa 500 gialla ancora più unica, le è stato donato un nuovo cuore firmato Ducati da 992 cc.Estetica e interni - Il blu della vernice originale misto all'arancio della ruggine che stava corrodendo la vettura ha lasciato il posto ad un acceso Giallo Modena, come il modellino della 500 che ha ispirato il progetto. Il tettino nero si fregia del motivo con la bandiera a scacchi, per rimarcare l'anima racing dell'auto. La carrozzeria è stata allargata tramite passaruota in lamiera che si raccordano alle nuove minigonne laterali. Eliminati i pesanti paraurti, fronte retro, della versione L, è stato montato il cofano posteriore della 600 dotato di più sfoghi per l'aria, favorendo così la dissipazione del calore. Brillante la soluzione adottata dal padre di Simone per tenerlo alzato: si tratta di un sistema di fissaggio basato sugli sganci rapidi dei compressori d'aria.* (...)Motore e meccanica - Il propulsore della Ducati Multistrada è un bicilindrico 992 cc di cilindrata, elaborato con componentistica Ducati Performance e centralina rimappata dalla Car Tecnology che dovrebbe garantire una potenza massima di circa 130 CV.. (...)Assetto e freni - Vista la natura corsaiola di questa 500, le sospensioni diventano a ruote indipendenti con ammortizzatori regolabili che soppiantano le balestre originali. La cremagliera dello sterzo è stata prelevata da una Fiat Uno per incrementare la precisione e la robustezza. (...)Scheda tuning Fiat 500L “Ducati” 130 CVMotore Ducati 992 cc della Multistrada elaborato con componentistica Ducati Performance e centralina elaborata dalla Car Tecnology di Ciotti ClaudioRaffreddamento con ventola Panda 30 nel vano motore, prese d'aria lateraliRadiatore olio Mercedes MLDifferenziale autobloccante BMW M3Cambio Ducati con palette al volante e levaCremagliera sterzo Fiat UnoFreni ant. a disco di derivazione Fiat Uno TurboCerchi in lega Minilite 6jx12” ET-7Gomme Yokohama A048 165/55 R12Pompa freno a doppio circuitoSospensioni indipendenti con ammortizzatori a ghieraKit estetico artigianale composto da passaruota e minigonne in ferroVerniciatura carrozzeria Giallo Modena by Carrozzeria Picchio Verde di Ascoli PicenoRimozione paraurti cromati ant. e post.Fregio anteriore e posteriore Abarth & C.Fascia parasole Centro Abarth RomaFari posteriori bruniti e frecce anteriori trasparentiGrondaietta cromata con motivo a scacchieraSpecchietti modello CaliforniaTettino in pelle con bandiera e scacchi blu e neroCruscotto in vetroresina con strumentazione aggiuntiva Fk AutomotiveComputer di bordo DucatiPulsante accensioneStrumento livello carburanteInterruttori Baby GoAccendisigariLettore DVDVolante sportivo OMPLeva cambio rialzata in alluminioPalette cambio in alluminio ricavate dal pienoRifacimento completo interni in pelle by "Marozzi Interni" di Corridonia (MC)Sedili ant. Suzuki Swift Sport in pelle giallo e bluSedili post. con logo Abarth in pellePedaliera in alluminioEstintore sotto sedile guidaChiusura centralizzataVetri elettrici anterioriVetri posteriori oscuratiCosto totale intervento tuning circa 25.000 EuroProva completa e fotogallery del montaggio della Ford Fiesta ST su Elaborare di Dicembre.
    ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI*(diverse opzioni a partire da 9 Euro)ACQUISTA*la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero)*su- Elaborare SHOP link QUI- PocketMags*link QUI*(la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)-*EzPress link QUI

    Leggi tutto
Sto operando...
X