annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Exige preparazione 218 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lotus Exige preparazione 218 CV


    La Lotus Exige elaborata dall’Officina Adolfo vanta 218 CV ed è stata alleggerita fino a 820 kg, non solo lavorando sulla scocca, ma anche sul motore per un’accelerazione in stile motociclistico.Il tuning – La preparazione di questa Lotus Exige, laboratorio ambulante dell’Officina Romani per la sperimentazione di soluzioni motoristiche e di assetto, ha subito una costante evoluzione nel tempo. Su di essa, infatti, fu provato anche un compressore centrifugo per potenze nell’ordine dei 350 CV. Ora, invece, Sandro ha deciso di ritornare all’aspirato e di sperimentare gli alleggerimenti interni del propulsore, oltre che quelli del corpo vettura. Un’elaborazione “vecchia scuola”, dove si cerca di limare ogni grammo possibile e di ottimizzare la scorrevolezza per ridurre al massimo le perdite per attrito. Il Toyota 1.8 2ZZ-Ge, che eroga di serie 192 CV grazie al variatore di fase e di alzata delle valvole stile Honda VTEC, ha subito la barenatura del basamento in alluminio per migliorare l’allineamento dei supporti di banco e la scorrevolezza dell’albero motore. Le canne originali, di tipo integrale, sono state fresate e al loro posto piantate 4 nuove in ghisa. Sulla testa, invece, il preparatore ha eseguito un’attenta rivisitazione delle geometrie dei condotti, modifiche alle sedi e alle camere di scoppio, impiegando valvole Ferrea abbinate a piattelli in titanio.Scheda tuning Lotus Exige
    Motore
    Collettore di scarico artigianale** *1.000
    Terminale titanio** *** *1.500
    Valvole Ferrea** *** *** *800
    Piattelli valvole titanio** *** *180
    Volano in ergal + frizione ** *1.000
    Albero motore alleggerito** *800
    Pompa olio** *** *** *500
    Gruppo aspirazione diretta** *200
    Mappa centralina** *** *600
    Autobloccante Toyota MR2 ** *800
    Bielle ad H artigianali** *** *800
    Pistoni CPS su specifica** *** *800
    Canne acciaio** *** *** *400
    Barenatura monoblocco ** *600
    Radiatore olio** *** *** *300
    Lavorazione testata** *** *600
    Bronzine** *** *** *300
    Radiatore acqua** *** * 450
    Vaschetta recupero vapori** *120
    Olio motore Bardahl** *160
    Manodopera******* *** *********** 8.000Esterno
    Alettone carbonio** *** *1.200
    Canard anteriori carbonio** *300
    Triangoli ant. carbonio** *** *300
    Interni portiere carbonio** *300
    Cruscotto AIM** *** *850
    Sedili carbonio** *** *** *1.708
    Cinture a 5 punti** *** *250
    Torretta cambio** *** *** *1.000
    Strumentazione interna** *** *800
    Clam anteriore personalizzato
    e allargato** *** *** *1.500
    Clam posteriore personalizzato** *800
    Cofano modificato** *** *400
    Tetto modificato** ************* 400
    Riverniciatura completa vettura giallo Lamborghini** *4.400
    Prese d’aria laterali** *** *200
    Estrattore posteriore** *** *250Assetto e freni
    Cerchi Motorsport** ************** 2.800
    Ammortizzatori coilover Nitron** *1.600
    Dischi ant. 320 mm** *** *900
    Dischi post. 296 mm** *** *800
    Portamozzi posteriori in alluminio 1200
    Pinze maggiorate a 4 pompanti AP Racing 1.000
    Pastiglie sportive ant. e post.** *500
    Tubi in treccia** *** *** *120
    Toe link** *** ************* 300L’articolo completo con dettagli e segreti della Abarth Ares 500 è su Elaborare 228.ACQUISTA ELABORARE n° 228 Giugno 2017*QUI*
    ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE*
    QUI*(diverse opzioni 3/6/11 numeri)
    ACQUISTA*VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso*QUI
    ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€


    Leggi tutto
Sto operando...
X