non so cosa consigliarti perche' dipende da quanto vuoi spendere
se come ho capito hai bisogno di un fuoristrada grosso devi prenderlo assolutamente diesel,infatti per avere la coppia necessaria per far muovere i circa 20 quintali di un fuoristrada sarebbero necessari motori a benzina enormi,sia di cubatura che di spese per benzina,bollo,assicurazione.......
i benzina sono adeguati giusto su 4*4 inferiori ai 1000kg
ciao
Se non lo usi tanto ... BENZINA V8 !!! (leggi piu' sopra).
E' una reale soddisfazione, il mio modello e' un po' una via di mezzo strada-poco fuori, ma della Jeep ci sono veramente delle bombe (J5 - Renegade etc).
E trovi un sacco di parti per eventuali modifiche (tranne che per il mio )
Ti sconsiglio tra gli americani quelli del gruppo Chevy-GMC, hanno piu' problemi di motore e cambio .
Se poi opti per un Diesel NON comprare un americano.
Il Diesel comunque secondo me e' per chi si accontenta. (apro una polemica ? qualcuno mi vuole a questo punto uccidere ? ... )
Ciao
Alberto
Per le SUV, è un discorso tra X5 e Ml, a seconda se sei un seguace Bmw o Mercedes, e in seconda battuta il Range Rover (che è si e no una SUV)
Ritengo meglio il diesel, se di ultima generazione ( in questo caso il nuovo motore che monterà l'X5 e il 270cdi Mercedes sono abbastanza poderosi).
Attenzione ho detto SUV, se parliamo di fuoristrada vere e proprie, a livello di serie il Defender è tanta roba, oppure il classe G Merecedes (non sto parlandi di prezzi... c'è appena un po' di differenza...)
POSSIEDO UN TOYOTA RAV4 5p SOL, ULTIMO MODELLO, E PRIMA HO PROVATO VARI 4X4, TOYOTA LAND CRUISER 3000D, BMW X5 3000D, NISSAN PATROL GR D, NISSAN TERRANO II 3P, HONDA CRV, FREELANDER 2.0D 3P, E FRA QUESTI POSSO DIRE CHE DA "STRADA" IL TOP E' IL BMW X5 MA, PER I COSTI, NON E' DA TUTTI,IL SECONDO E CON COSTI PIU ESIGUI E IL RAV4.
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