annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Second Life Daihatsu Rocky inabbissamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Second Life Daihatsu Rocky inabbissamento

Second Life Daihatsu Rocky inabbissamento

Dopo il dettagliato resoconto del recupero della vettura, è la volta di andare a scoprire il restauro del Daihatsu Rocky protagonista dell’inabissamento.

Sul numero di Luglio/Agosto di Elaborare 4×4 abbiamo pubblicato il racconto di Leonardo Opali, esperto pilota di fuoristrada che è finito con tutta la vettura dentro una pozza profonda 5 metri durante una gara notturna di off-road. Dalle parole dello stesso Leonardo, andiamo a scoprire quali lavori sono stati effettuati: “Dopo aver recuperato il veicolo dovevamo constatare l’entità dei danni presenti sulla vettura. Per fortuna nel momento dell’inabissamento è stato prontamente azionato lo stacca batteria, salvando così il motore ed evitando qualche corto circuito. Quando la macchina viene portata all’asciutto si devono evitare errori grossolani, purtroppo io ne ho commesso uno: ho trainato la macchina fino al carrello senza svuotare l’olio della trasmissione. Questa mancanza ha causato una collosa emulsione acqua-olio simile alla maionese all’interno delle scatole dei differenziali, del cambio e del riduttore e si è dovuto smontare tutto, pezzo per pezzo. Con l’idropulitrice si è cercato di pulire dentro gli scatolati e la strumentazione per poterci lavorare al meglio. Successivamente, sono state tolte le candele e fatto girare il motore a vuoto per fare uscire tutta l’acqua, era incominciata una battaglia contro il tempo”.

Tutti i dettagli ed il servizio completo sono su Elaborare 4×4 Numero 9 - Settembre/Ottobre

Leggi tutto
Sto operando...
X