annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Ma siamo proprio sicuri che sia figlia vuole così????

Ci stà chessò.....una dichiarazione scritta firmata prima dell'incidente o cose del genere????

Ci sono coppie che x avere un figlio/a ricorrono a inseminazioni artificiali e all'adottamento......alcuni non possono averli x motivi biologici........pensateci bene.......
    embè?? che c'entra questo discorso?? sarà anche un discorso terra terra ma avere una persona ferma in un letto come una pianta non è avere un figlio
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Vabbè......non ne usciremo mai......

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
        Ma siamo proprio sicuri che sia figlia vuole così????

Ci stà chessò.....una dichiarazione scritta firmata prima dell'incidente o cose del genere????

Ci sono coppie che x avere un figlio/a ricorrono a inseminazioni artificiali e all'adottamento......alcuni non possono averli x motivi biologici........pensateci bene.......
        siamo sicuri che quello fosse il suo volere perchè sono 8 anni, o forse di più, che la magistratura indaga e interroga familiari, parenti, amici e conoscenti...
        non credo che siano tutti uniti contro di lei, poi per carità i giudici sbagliano ma qui penso abbiano preso la decisione giusta
        se ci fosse anche un video la gente finirebbe di impicciarsi della vita degli altri ? io non credo, il problema non è questo purtroppo...

scusa ma cosa centra l'adozione ???
        fai adottare un manichino allora, perchè praticamente al momento quella ragazza non è molto più di questo...
        Ultima modifica di Aston; 15-11-2008, 08:31.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          embè?? che c'entra questo discorso?? sarà anche un discorso terra terra ma avere una persona ferma in un letto come una pianta non è avere un figlio
          come scrivevo ieri...ho visto le interviste di persone che sarebbero LEGGERMENTE in disaccordo con te. Persone che sono felici che i loro cari sono comunque VIVI.
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            come scrivevo ieri...ho visto le interviste di persone che sarebbero LEGGERMENTE in disaccordo con te. Persone che sono felici che i loro cari sono comunque VIVI.
            Proprio per questo ci vorrebbe la possibilità di scegliere.
            Una legge sul testamento biologico e via, poi ognuno sceglie per se.
            C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
              Proprio per questo ci vorrebbe la possibilità di scegliere.
              Una legge sul testamento biologico e via, poi ognuno sceglie per se.
              Infatti son d'accordo.

Quello che dico in questa discussione è che ORA non siamo in grado di decidere "a te la stacchiamo, a te no" perchè manca una normativa.

L'unica cosa che so è che l'eutanasia è vietata dalla nostra legge.
              - - - Aggiornato - - -

Commenta

ripeto, ho avuto la sfortuna di vivere situazioni simili sui miei nonni e per me era esattamente come se li avessi persi una volta iniziata la malattia...
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  ripeto, ho avuto la sfortuna di vivere situazioni simili sui miei nonni e per me era esattamente come se li avessi persi una volta iniziata la malattia...
                  Capisco e mi dispiace.
                  Era per dire che non tutti reagiscono allo stesso modo, e appunto ci sono persone che non la pensano così.
                  Motivo per il quale è complicato fare una legge, imho
                  - - - Aggiornato - - -

Commenta

Ragazzi purtroppo ci sono passato anch'io... mia nonna è rimasta per ben 11 anni inferma, distesa sul letto di casa a casa di un ictus e di altri problemi.

La cosa che mi conforta è che non c'era nessun macchinario a tenerla in vita, non un respiratore o altre diavolerie del genere che provvedevano ad alimentarla. solo l'amore dei miei zii, che l'hanno accudita per tutto questo tempo.

I primi anni era ancora cosciente, ogni volta che andavamo a trovarla (abitava a più di 100 km da casa mia) piangeva, e questo mi riempiva il cuore di gioia, aveva riconosciuto me, mio padre e tutta la mia famiglia...ho sempre confidato in una guarigione, cosa che non è mai avvenuta!
                    negli ultimi tempi invece la situazione è peggiorata moltissimo, non trapelava un'emozione, solo un'espressione assente interrotta da qualche colpo di tosse, le lacrime alla vista dei parenti ormai erano un lontano ricordo...

Quando è morta ho pianto moltissimo, però ero felice per lei, la mia nonnina era salita al cielo, ed era in un posto migliore di quel letto che l'ha costretta per più di dieci anni.

Io non lo auguro a nessuno, nessuna persona in quanto tale dovrebbe ridursi ad un vegetale, e l'accanimento terapeutico è una cosa gravissima.

Io sono a favore dell'eutanasia e della morte di eluana, che però deve avvenire nel pieno rispetto della persona, non lasciandola morire di fame e di sete.

Qualcuno avrà scritto che il potere di porre fine alla nostra vita è affidato a Dio, ma dato che egli ci ha plasmato a sua immagine e somiglianza dotandoci d'intelletto, credo all'uomo sia riservata l'ultima decisione.
                    Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

Commenta

ma Claudio, vedi qual'è il problema di fondo, è che alcuni vogliono mantenere in vita il figlio-marito-moglie-sorella etc etc anche se in stato vegetativo, altri no, quindi, il problema di fondo è che certi possono veder esaudito il proprio desiderio, altri no

Ragionamento per assurdo che in parte non condivido ma devo fare
                      ora dico, noi, creati dal Signore, non ci distinguiamo dalle bestie per l'utilizzo della ragione e il libero arbititrio? chi ci ha dato il libero arbitrio? ora, visto che noi abbiamo la possibilità di scegliere perchè non possiamo scegliere se staccare o no la spina? perchè non possiamo scegliere se abortire o no? perchè due omosessuali non possono sposarsi?

Detto ciò, una legge su aborto-eutanasia-matrimono omosessuali non vuol dire che una volta approvata ci saranno gli squadroni della morte che staccheranno le spine a tutti e uccideranno i bambini e obbligheranno i maschi a sposarsi i maschi e le femmine a sposarsi le femmine, però ci sarà la possibilità di scegliere se fare una cosa o fare un'altra

Cmq, visto questi casi RIDICOLI (nel 2008 non si può vivere con una mentalità così "ottusa") e vista la morte del mio carissimo nonno, sto seriamente pensando di scrivere una busta con le mie volontà, cosicchè se mai (tocchiamoci qualsiasi cosa) dovesse succedere qualcosa vengano esaudite le mie volontà.....quindi di sicuro la donazione degli organi (se si potrà), di sicuro se diventerò un vegetale voglio che sia "staccata la spina" e poi devo riflettere sulle modalità del funerale visto che sono in totale e palese disaccordo con la Chiesa mi sembra ipocrita come ultimo atto ricevere un rito Cristiano Cattolico.....
                      http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Sto operando...
                      X