annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stigmate - Natuzza Evolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stigmate - Natuzza Evolo

Ho sentito ieri della morte di questa tizia, era una di quelle che dicono di vedere e di comunicare con gli angeli, con la Madonna, Gesù, Padre Pio ecc oltre ad avere le stigmate
    sono rimasto impressionato dal numero di persone che le sono state devote, che si sono riunite per la morte ecc anche su facebook, pure la chiesa la sosteneva...

ma voi ci credete a queste cose ???

Re: Stigmate - Natuzza Evolo

e poi ci si chiede perchè siamo un paese arretrato
    L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

L’aspetto più geniale della propaganda berlusconiana è stato far credere che chi critica lo fa perché è sfigato e invidioso, chi ride come un pirla e dice ‘come sono contento’ lo fa perché è felice. Rimane un pirla: ma gli toccherà scoprirlo da solo." (Michele Serra)

Commenta

l'ho sentito su vari tg, non ricordo quali esattamente ma parlo di studio aperto, tg2, tg3, non telecanicattì...
      da google news si possono trovare 85 articoli sulla sua morte

Commenta

Paese di vecchi, credenze da vecchi.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

fonte : http://www.reggiotv.it/news.php?id=11839
          La morte di Natuzza Evolo, conosciuta come la "mistica" di Paravati, la frazione del paese in cui risiedeva, per la sua capacità di "parlare" con la Madonna e con i morti, e alla quale in quaresima comparivano le stimmate, ha trovato eco anche su Facebook.

Sul social network, già nelle ore immediatamente successive alla sua morte,- leggiamo dall’ ANSA - avvenuta ieri mattina, sono nati 13 gruppi - molti dei quali chiedono che sia fatta santa subito - ai quali hanno aderito migliaia di persone.

Il gruppo al momento più numeroso è "Natuzza Evolo: Santa subito" che conta 3.999 membri. Un altri gruppo, "Natuzza Evolo, addio mamma Natuzza, santa subito", ha raccolto 1.083 adesioni. Ci sono poi i gruppi Beata Natuzza Evolo, con 496 membri, "Ggiovani Mamma Natuzza", con 353 membri.

Antonella Chirico
          cioè facebook non è proprio un ritrovo di pensionati ignoranti
          da google news si trovano 85 articoli sulla sua morte

è veramente assurdo
          anche con il sangue di San Gennaro e molte altre credenze si potrebbe fare lo stesso discorso...
          Ultima modifica di Aston; 02-11-2009, 13:58.

Commenta

attenzione a non confondere il bisogno o la ricerca di "prove di fede", di spiritualità e/o di misticismo considerandole alla stregua di semplici "credenze" o di manifestazioni d'ignoranza.

che poi ci siano anche degli individui che vogliono credere "a prescindere" senza essersi mai interrogati riguardo a fatti come quello in questione.... allora questa è tutta un'altra storia.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              attenzione a non confondere il bisogno o la ricerca di "prove di fede", di spiritualità e/o di misticismo considerandole alla stregua di semplici "credenze" o di manifestazioni d'ignoranza.
              non ho ben capito...

comunque, secondo te è normale credere ad una che dice di parlare con San Francesco o con il tuo angelo custode ?
              o credere che se una persona gravemente malata guarisce improvvisamente è grazie a Padre Pio che gli è apparso in sogno
              poi ci si lamenta se la gente finisce con il sedere per terra perchè ha dato tutta la pensione al santone di turno...

io trovo assurdo che i media possano ad esempio far contuamente servizi sulla cerimonia del sangue di San Gennaro parlando di "miracolo che si ripete" o cose simili, quando comunque è dimostrato che la liquefazione del sangue non è niente di fantascientifico ma si può replicare senza grossi problemi
              Ultima modifica di Aston; 02-11-2009, 15:09.

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                non ho ben capito...

comunque, secondo te è normale credere ad una che dice di parlare con San Francesco o con il tuo angelo custode ?
                o credere che se una persona gravemente malata guarisce improvvisamente è grazie a Padre Pio che gli è apparso in sogno
                poi ci si lamenta se la gente finisce con il sedere per terra perchè ha dato tutta la pensione al santone di turno
                io trovo assurdo che i media possano ad esempio far contuamente servizi sulla cerimonia del sangue di San Gennaro parlando di "miracolo che si ripete" o cose simili, quando comunque è dimostrato che la liquefazione del sangue non è niente di fantascientifico ma si può replicare senza grossi problemi
                premetto che io sono agnostico e (almeno fino ad ora) non ho sentito nemmeno la necessità di esplorare il mio "lato spitutuale"... quindi ti rispondo dicendo che per me non è normale...

però, non per questo, posso negare che, invece, ci sia chi è credente e ad ha fede... e, tra queste persone, non ci sono solo individui ignoranti e bigotti... senza contare che fior di scienziati non sono riusciti a spiegare molti di quelli che la chiesa considera dei "miracoli"... e poi è proprio la chiasa quella ad essere la più scettica in presenza di casi come questo... e, prima di parlare di miracoli, ci pensa su parecchio.

invece, riguardo a ciò che fanno i media... bhè, il loro lavoro è diffondere le notizie... qualunque esse siano.... e l'importate è che non le distorcano... ma questa è tutta un'altra storia.
                Ultima modifica di lifecross; 02-11-2009, 16:21.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

però, non per questo, posso negare che, invece, ci sia chi è credente e ad ha fede... e, tra queste persone, non ci sono solo individui ignoranti e bigotti... senza contare che fior di scienziati non sono riusciti a spiegare molti di quelli che la chiesa considera dei "miracoli"... e poi è proprio la chiasa quella ad essere la più scettica in presenza di casi come questo... e, prima di parlare di miracoli, ci pensa su parecchio.
                  si ma analizzando tutti quegli avvenimenti recenti che vengono definiti "miracoli" si può notare che alla fine non sono cose poi così eccezionali...
                  salvo appunto fatti avvenuti (forse) secoli fa, i miracoli più recenti riguardano guarigioni apparentemente inspiegabili, ma teniamo presente che una volta anche lo stato di coma era qualcosa di oscuro
                  molte leggende su mostri e co. sono state alimentate da malattie

un miracolo è se uno senza gambe un giorno si sveglia e ha di nuovo le sue belle gambette con cui correre
                  un tumore che sparisce nel nulla non è spiegabile scientificamente ORA, con le attuali conoscenze, ma non è detto che tra 10-20-100-1000 anni tutto sia chiaro e limpido
                  buttare tutto sul mistico non capisco che senso abbia, non è una risposta a niente

invece, riguardo a ciò che fanno i media... bhè, il loro lavoro è diffondere le notizie... qualunque esse siano.... e l'importate è che non le distorcano... ma questa è tutta un'altra storia.
                  si ma parlare di miracoli ecc non è riportare le notizie, così alimenti la credenza

Commenta

con qualche goccia di lsd parlo anche io con gli angeli
                    O o
                    /¯/______________________________/
                    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Sto operando...
                    X