Originariamente inviato da Venon
Ho ordinato oggi "Killer 7", il gioco della Capcom uscito pochissimo tempo fa [Play.com....26€

Per descrivervi questo gioco che già pregusto

Tanto per la cronaca cmq...la rivista Famitsu, la più importante rivisa di videogame del Giappone [mika pizza e fichi


GAME REPUBLIC
"Gli assassini sono sette (facile da intuire), la grafica è costituita da modelli poligonali ridotti all'osso e ricoperti da un Cell-shading a dir poco estremo (basta guardare una qualsiasi foto del gioco), i poteri del giocatore si basano sull'uso del sangue..."
"..questo gioco non è semplicemente uno sparatutto, ci sono forti elementi adventure e tante di quelle variazioni al gameplay da lasciare allibiti.."
"...a dispetto di un gameplay e di una grafica assolutamente fuori dagli schemi, la trama di questo gioco è seria, seria come mai nessuno potrebbe pensare. C'è chi mi dice che sia la migliore mai scritta per la Capcom, personalmente...non ho MAI visto nulla del genere, al cinema come in tutti i giochi che ho provato" [questo pezzo parla da solo ragazzi

"Avremo a disposizione SETTE personaggi differenti, ognuno con le sue peculiarità. Coyote Smith sa scassinare e con i suoi salti raggiunge luoghi ad altri inaccessibili, Cod spara e corre veloce, Kaede ama usare il suo mirino telescopico per colpire senza rischiare troppo..."
"..All'inizio non tutte le personalità saranno disponibili, ma dovremo risvegliarle uccidendo un numero sempre maggiore di nemici, nemici che ci doneranno (a seconda del punto colpito) un ammontare sempre diverso di sangue. Con il sangue potremo usare le abilità speciali di ognuno dei sette personaggi, oppure trasformarlo in siero e usarlo per aumentare le caratteristiche di ogni personalità, proprio come in un gioco di ruolo"
"Killer 7 ha nutrito i nostri sensi e la nostra anima da videogiocatori, da troppo tempo appiattita dal peso di dozzine di titoli uguali, senza idee se non quella di generare denaro e ancora denaro..."
Votazione Finale:
Meritava 7 solo per il fatto di esistere, meriterebbe 8 per il gameplay, ma arriva a 9 grazie a tutto il resto

Grafica 9
Sonoro 9,5
Giocabilità 9
Longevità 8,5
TOTALE: 9/10
e ora la recensione di VIDEOGIOCHI
"E' raro che un videogioco moderno metta a disagio, ma è proprio quello che succede quando l'assurdità concettuale e la depravazione visiva dell'opera di Grasshopper [lo sviluppatore] collidono con l'abitudine"
"Killer7 alterna senza soluzione di continuità due dinamiche di gioco differenti [...] quando la telecamera è alle spalle del protagonista (o meglio, uno dei sette selezionabili) solitamente ci si trova nel bel mezzo di una delle fasi esplorative. Fasi che si giocano come nessun altro action game!"
"....esplorare i deliranti, affascinanti, violentissimi scenari di gioco diventa una sorta di discesa all'inferno col pilota automatico"

"Killer 7 vanta un sistema di puntamento elegante e preciso, gratificante e immediato, folle eppure lucidissimo" ari-

"Il fasciono di Killer 7, inizialmente legato allo stralunato stile grafico, esplode solo dopo averne metabolizzato la sostanza ludica. QUando si è finalmente scesi a compromessi con il sistema di controllo, quando ci si rende conto di essere in grado di prendere la mira con una precisione quasi istintiva, quando ormai si inizia ad avere una certa confidenza con i personaggi allora inizia lo spettacolo! E che spettacolo!"
"Killer 7 è semplicemente uno dei giochi più eleganti di tutti i tempi. Uno dei più coraggiosi, pervrsi e malati. Ma anche uno dei più violenti, lucidamente folli e sessualmente espliciti."

"A livello narrativo, i tasselli del puzzle di Killer 7 rimangono volutamente oscuri, fumosi e frammentari, ma resta il fatto che ognuno di essi, che sia stato giocato in prima persona o descritto da un vibrante filmato, non può essere aggettivato senza sottolineare la perversione e il disagio emotivo."
poi in un trafiletto..
"Quella di Harman Smith è la personalità più importante nel canovaccio narrativo. Sotto le spoglie di un uomo anziano e stanco costretto su una sedia a rotello, si cela un killer skizoide e malato, capace di mutare secondo necessità in uno dei suoi altr-ego, ognuno caratterizzato da stimoli, paure e abilità specifiche. Il wrestler Mask DE Smith, in particolare, è chiaramente la personalità di Harman preferita da Grasshopper [sempre lo sviluppatore

Giudizio finale di Videogiochi:
"Killer 7 è indubbiamente uno dei giochi più perversi ed espliciti che sano mai stati realizzati, capace di ridicolizzare nel giro di poche ore la violenza cartoon di Grand Theft Auto e dei suoi cloni. I rifacimenti al mondo delle droghe, le esplicite perversioni sessuali e i litri di sangue schizzati sulle pareti finiscono per esplodere come una pustola stuzzicata dalle attenzioni del giocatore, rendendo l'esprerienza di Killer 7 un qualcosa di malsano, febbricitante e gonfio d'angoscia"
voto OTTO SU DIECI [e vi assicuro che per lo standard di Videogiochi un 8 è come un 9 delle altre riviste]
Che dire...rileggendo e scrivendo questi due articoli m'è salito il fomento


Sotto con i commenti!
Commenta