Presentato al GDC il controlle Gametrak Freedom per Xbox 360
Nel corso della GDC è stato presentato un nuovo controller per Xbox 360.
Si tratta del Gametrak Freedom, un controller basato sul movimento e già annunciato lo scorso settembre.
Realizzato dalla Performance Designed Products (PDP), il nuovo controller usa degli accelerometri come gli altri prodotti dello stesso genere, ma vi aggiunge due sensori a barra montati sul display, utili a triangolare il posizionamento del dispositivo per calcolarne in modo preciso distanza, orientamento e velocità.
Il controller uscirà nel corso dell’anno ma non è stato rivelato ancora nulla sul prezzo o sulla sua disponibilità.
Una Xbox 360 cromata al GDC, ma solo per sviluppatori
Microsoft ha mostrato, al pubblico presente alla Game Developers Conference di San Francisco, una versione decisamente "stilosa" di Xbox 360, dal corpo nero sottolineato da cromature blu metallizzate.
La console, nella sua nuova veste piuttosto appariscente e corredata da un controller in tinta, non arriverà però nei negozi, ma sarà destinata in esclusiva ai team di sviluppatori.
Tra le altre caratteristiche da segnalare, e per le quali è destinata a diventare il sogno proibito di tutti i videogamer, una memoria RAM raddoppiata rispetto al modello standard (1 GB), un nuovo sistema operativo e tool per lo sviluppo più efficienti di quelli attualmente disponibili.
""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
sigpic
La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
[GDC 09] Blizzard e Microsoft sulla prossima Xbox
di Neural, 26 mar 2009 15:18
Nel corso della GDC 09, il vice presidente di Blizzard Rob Pardo ha affermato che la società è già in discussione con Microsoft sulle funzionalità della prossima Xbox, confermando quindi che la progettazione della console è già iniziato.
Pardo ha poi spiegato che se finora Blizzard non ha mai creato giochi per console, è stato perchè queste non erano state progettate per poter ospitare determinati generi, come gli RTS che, secondo lui, sono impossibili senza tastiera e mouse: una dichiarazione sicuramente molto forte, soprattutto dopo che Ensemble ha dimostrato l'esatto contrario con il suo Halo Wars.
Diablo? Warcraft? WoW? Starcraft? Forza Blizzard! Forza!
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
Commenta