annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

play 2 o X-box?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: play 2 o X-box?

Originariamente inviato da 320i S
    E che dolori al portafoglio!

infatti!!!!

ma anche io praticamente mi sono fermato!!!

tanto con un 2400 P4 vado avanti ancora per 2 anni minimo!!!
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Beh, io ho deciso di affiancare una console al PC collegandola direttamente, quando la versione nuova, la cambio e il PC è sempre quello, valuterò upgrade al PC solo se ci devo fare lavori seri di grafica....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Beh, io ho deciso di affiancare una console al PC collegandola direttamente, quando la versione nuova, la cambio e il PC è sempre quello, valuterò upgrade al PC solo se ci devo fare lavori seri di grafica....

fai bene!!!
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

anche io prima lo aggiornavo spesso per i giochi, sennò non partivano, ma poi per 4 anni ho smesso e un anno fa ho preso un P4 2400 come asto e penso che durera ancora un paio di anni, tanto questo non lo aggiornerò mai, perchè per i giochi quando non partiranno più su PC ho la play
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83
            anche io prima lo aggiornavo spesso per i giochi, sennò non partivano, ma poi per 4 anni ho smesso e un anno fa ho preso un P4 2400 come asto e penso che durera ancora un paio di anni, tanto questo non lo aggiornerò mai, perchè per i giochi quando non partiranno più su PC ho la play

infatti!!!!

bravo peppe!!!

ascolta i consigli dello zio asto!!!

Commenta

Scusami ma leggere quello che scrivi sulla DC mi sembra di sentire gli estimatori della 3DO o meglio ancora della NeoGeo ai tempi di Megadrive e SNES, tanta potenza, grafica da paura ma costi esorbitanti, nel caso della DC non si trattava tanto dei costi (comunque alti), ma quanto nel numero di giochi scarsi e poco appaganti, bene o male ne ho visti abbastanza di giochi per DC, l'unico che mi ha impressionato abbastanza da ricordarmene era "Ecco the dolfin" un gioco graficamente validissimo pure adesso ma lo spessore di gioco era pressochè nullo.
              Il Power VR era nato come prodotto della NEC con il power VR applicabile come scheda aggiuntiva solo alle Matrox (han sempre scommesso su tecnologie che poi non hanno dato frutti sperati), la prima Power VR non arrivava alle prestazioni della Voodoo1, la seconda su DC era a metà strada se ben ricordo tra la TNT2 e la Voodoo3 come potenza e grafica, ma siccome si trovava su un hardware dedicato la potenza sembrava nettamente superiore...
              Non so se hai mai provato a replicare i benchmark delle riviste con un PC e una scheda di 3 generazione, dovevi per forza avere installato windows, i driver della scheda e il benchmark e BASTA allora potevi avvicinarti ai dati dichiarati, questo la dice lunga su cosa vuol dire avere un hardware dedicato....
              Discorso effetti grafici PS2: dove hai trovato che la PS2 non può fare Bump Mapping o simili???
              Io ho informazioni contrarie: http://membres.lycos.fr/psx2/fichetechnique.htm

E poi non capisco che c'è di male se la Ram grafica è di "soli" 4 MB quando la banda passante è di 48 GB/s !!! Basta fare quattro conti per rendersi conto di quante texture da 1024*1024*32 bit posso passare in un secondo, senza dimenticare che texture del genere su qualsiasi gioco sono inutili viste le dimensioni....

Sul futuro delle console stenderei il solito velo pietoso visto che le prestazioni dichirate vanno divise sempre a metà perchè non rispecchiano mai la realtà....

Per me non è un caso chiuso, PS2 e XBOX sono equalmente potenti, differenze così apprezzabili non ce ne sono, dire che una delle due è tecnicamente più potente non rispecchia la realtà perchè se anche sono uscite con qualche anno di differenza, sono comunque concepite applicando in maniera diversa la tecnologia disponibile dello stesso periodo (la XBOX deriva da un PC che trovavi facilmente nel 2000 solo dedicato e quindi più potente)....

Guarda...mi stai dando l impressione di essere un po dalla parte della PS2. Vai sul forum di Beyond3d se non mi credi e chiedi ai programmatori della PS2 e dell XBOX la se quello che ho scritto io non e la pura verita.

1. NEC non centra un casso con Power VR. NEC lo fabrica SOLTANO. Il Power VR e un prodotto della Immagination Technologies UK. Infatti la scheda KYRO(che era un Power VR serie 3 destinato ai comuni mortali)fu fabricata dalla ST Microelectronics non dalla NEC.

2. Lo sai come funziona un IMR(immediate mode renderer) e una archittettura che utilizza un sistema di HSR(Hidden surface removal) o DR(defferred rendering)come il Power VR?

3. L unico prodotto che su un programma di benchmark come che ne so 3DMark arriva al 99% delle prestazioni dichiarate e il Power VR. Se dichiarano che ha 200mega pixel di fill rate lo puoi verificare con un programma di benchmark ed e quello che vedrai(Io ho una Kyro). Un IMR come un Geforce non arriva mai alle prestazioni dichiarate xche ha problemi di bandwidth)

4. Il Power VR CLX o Power VR 2DC come si voglia chiamare aveva del specifice minori di una Vodoo3 ma andava di piu con molti features in piu. La scheda PC che usci molto tardi causa DC fu chiamata NEON250.

5. Queste cose le so anche xche possedevo un po di azioni della Immagination technologies un paio di anni fa.

6. Se consideri ECCO the dolphin defender of the future il top dei giochi del DC allora mi sa che non hai provato un giocho che spinga il DC. Ecco ha una framerate del ca$$o. Prova sonic Adventure 2 o Ikaruga, Shenmue, TDLM, Soul Calibur(l ho hai mai provato?), Border down, Shikigami no Shiro 2, Phantasy star online, Ferrari F355, Blue stinger, Crazy Taxi, Virtua Tennis, Virtual ON, Dead or Alive 2 e molti molti altri.

7. A detta di molti il DC e ancora la console che ha il maggior numero di giochi di qualita di tutti gli altri console che sono arrivati dopo.

8. Dead or Alive e altri giochi sulla PS2 trasferiti dal DC sono inferiori come qualita sulla PS2. Hai mai guardato Dead or Alive 2 su tutti e due i console di fiancho?

9. Il PS2 NON puo fare bumbmapping e il sito e sbagliato. Lo sai cosa e bumbmapping? Bumb mapping significa che una texture puo essere modificate in tempo reale e da l impressione di essere un oggetto 3d con avallazioni anche se e solo un una texutre piatta. Per la cronaca sul DC questo effetto non e quasi mai stato usato xche non era stato messo sui dev kits della SEGA. Un po di giochi come tomb raider lo hanno utilizzato. Qmq era un effetto che necessitavo solo due passaggi e nessuno neanche quelli della Imgtech hanno mai capito xche SEGA non lo utilizzo molto sul DC. Sulla Naomi 2 che e un DC con molto piu ram 2 Power VR CLX un ELAN T&L chip e un SH4 il bump mapping e utilizzato specialmente su Virtua Fighter 4 sui vesiti. Un effetto che sulla PS2 manco si vede.

10. I 4MB di EDRAM sulla PS2 sono un problema xche la devi anche mettere un frame buffer e se metti uno di 640x480 hai gia fottuto quasi meta dei 4MB. E per questo che molti giochi della PS2 della prima gen erano cosi scarsi di qualita visiva xche utilizzavano solo un FB di 640x240 x poter utilizzare piu texutre. Utilizzano lo streaming le cose sono migliorate xo se noti bene tutti i giochi della PS2 hanno molti ma molti texutre repetuti. Guardo GT3 o GT4 e potrai vederlo tranquillamente. In piu sulla PS2 non si utilizzano texture maggiori di 256x256 xhce prendono molto spazion nel ram. Texture da 1024x1024 x32 sono solo un sognio purtroppo anche se il GS magari puo gestirli ma realmente non e possibile per altri motivi. Se ci fossero stati 8MB di RAM e magari un po di compressione sarebbe stato molto ma molto meglio. Un altra cosa che il DC ha e la PS2 no purtroppo.

11. L XBOX e molto piu potente della PS2. Vai a giochare a Panzer Dragoon ORTA o ad Otogi e poi ne riparliamo. Oviamente e anche xche e uscito dopo. In piu non troverai un PC del 2000 che e potente come l XBOX. IL GPU dell XBOX e fra un GF3 e un GF4 che non erano propio disponibili nel 2000

12. Altre note sull GS della PS2. Per fare trilinear filtering la fillrate e dimezzata. Stessa cosa per quando si utilizza il FOG. Non puo fare Anisotropic filtering cosa che e possibile anche sul vecchio DC, mip maps inesistenti causa ram ancora una cosa utilizzata molto sul DC, risoluzioni alte impossibili grazie al RAM ridicolo anche se il GS a la capacita di supportare tali resoluzioni. Pregi sono che ha un bandwidth da dio e una Fillrate incredibile che permettono di utilizzare molti poligoni trasparenti permettendo di concepire effetti speciali trasparenti come aqua etc... in modo incredibile che neanche l XBOX puo fare alla stessa velocita.

Commenta

ahhhrghhh!!!

rincominciano!!!

Commenta

Video

Sonic adventure 2
                  http://www.sonicteam.com/sonicadv2/mov/adv2mov00.mpg

Shenmue 2(non molto buono come resoluzione ma rende l idea)
                  http://www.angelfire.com/az2/shenmue...s/shenmue2.mov

Commenta

Commenta

è il nuov sonic!??!?!

dimmi quando esce!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X