annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

play 2 o X-box?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: play 2 o X-box?

che belli!!!
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

quoto !!!!!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

il tizio è un pò brutto....devo dire!!
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Originariamente inviato da CIN
          vero

per il DC concordo. Peccato che SEGA aveva troppi debiti a quei tempi.
          Il fatto che l'X-Box sia strutturalmente equivalente a un PC lo rende da un certo lato molto più versatile (vedi appunto Windows Media Centre), ma sicuramente una macchina non multi-purpose come PS2 è più focalizzata al gioco e aggira molte limitazioni dell'hardware di un PC normale. Vogio dire che il paragone fra le due architetture non si può fare, perché non sono due architetture paragonabili!

Non so quanti anni tu abbia, ma prova a pensare al caso più clamoroso della storia: Amiga VS PC 386. Ebbene, l'Amiga aveva una frequenza di funzionamento di neanche 6 Mhz, con prestazioni 2d e 3d (se avevi memoria espansa) migliori di un 386 SX 16 Mhz... Com'è possibile? Semplice, l'architettura distribuita Amiga (blitter+copper ecc, con quei nomi fantastici tipo Denise, Paula e Fat Agnus ) aggirava le limitazioni in maniera intelligente e efficace. Ovviamente su altri tipi di applicazioni (tipo office oriented) non c'era pargone... non bisogna mai fare confronti fra architetture concettualmente diverse.

Per quello che riguarda la difficoltà nel programmare PS2 (inversamente proporzionale a quella del PS-X, che era una miniera di effetti custom applicabili con un click del mouse) volevo dire esattamente quello che hai detto tu: per i programmatori era la morte... Se hai occasione guarda il DVD con i retroscena di MGS2 e senti cosa dice Kojima al proposito... E' anche vero però che una volta conosciuta la si può sfruttare in maniera incredibile, vedi Gran Turismo 4...

Un'ultima cosa: ma per giocare in rete con X-Box live (si chiama così?), non bisogna pagare un canone aggiuntivo con i primi due mesi gratis?
          Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
          Obi Wan
          Http://clik.to/206xs16v

Commenta

Allora tagliamo un po xche se non non finisco mai di scrivere

Qmq. Ti do ragione su molte cose poi ti replico un po su altre dato che non ho voglia di stare qua a scrivere cosi tanto

Quei giochi che hai visto in sala sono su un hardware esattamente come il DC ma con il doppio del RAM xo non utilizzano la compressione Texture VQ che puo comprimere le Texture anche piu di 10volte mantenendo una qualita molto buona.

La Kyro era piu potente di una Geforce ma meno potente di una GF2 ultra. LA ultima versione credo che era piu o meno come una GF2 anche se con specifice molto piu basse per quanto riguarda il clock speed(non so come si dice in ita). In alcuni casi era piu veloce anche di una GF2 ultra ma dipendeva dal giocho e alcune volte andava meno di una GF2 normale. Dipendeva dal giocho. Se mi ricordo bene andave molto forte in Serious Sam.

Il DC(PVR series 2) non e potente come una Kyro(Series 3) ma al tempo che e uscito e anche per un anno o due dopo almeno fino al 2000 non ce ne eranao molti di PC che gli tenevano testa dato che il CPU era abbastanza buono come FP. Qmq tu sai come me che non ce console piu potente di un PC anche adesso dato che la technologia si sviluppa molto infretta e in un tempo di 6mesi non hai piu i pezzi migliori.

Per la cronaca il PVR2DC nel DC e un NEON250 a 100mhz. Il neon non e uscito un anno prima x via del DC xche la NEC non poteva manufatturare abbastanza chip. Se fosse uscito quando doveva uscire avrebbe abbattuo di la Voodoo 2 in un attimo. Il PVR serie 1 era la 2nda scheda piu popolare dopo la Voodoo 1. Peccato che il neon e uscito con un anno di ritardo e anche quando e uscito aveva prestazioni abbastanza buone.

Per il discorso dei bump maps. Questo e un fatto. Il GS non puo utilizzare bump maps purtroppo. Questo lo dicono quelli che ci fanno I giochi ed e un peccato xche se utillizato bene e molto bello.

Il RAM della PS2 e un po troppo piccolo anche se ha una bus gigantesca. Ti devi ricordare che li dentro ci deve stare tutto. Poligoni etc... non solo texture ed e per questo che molte texture sono repetute molte volte. Su un giocho che usa il bus come si deve non si nota molto se non si sta attenti.

Per la potenza. Come numeri sono li tutti e due(X ePS)ma come effetti non sono lontanamente paragonabili. Prova Rally Sport 2 o Panzer ORTA e vedrai di cosa parlo.

Guarda il video di Dead or Alive e capirai.

Il PS2 ha dei giochi stupendi xo l XBOX e piu avanzato come technologia anche xche piu nuovo xo che sia piu potente non ce dubbio.

Io dico questo xche ho accesso a tutte le consol. Ha dimenticavo. Giocho piu la PS2 che la XBOX e i giochi non sono solo grafica fortunatamente.

Io giocho ancora il mio SATURN forse piu di tutte le console recenti che ho.
            Infatti la kyro non è mai stato chiarissimo contro chi si doveva scontrare se con le versioni entry level o le top level, di certo ha fatto risparmiare un po' di dindi a molta gente visto poi cosa costava la geforce3 (che mi sono dovuto perfino comprare per fare un po' di lavoro a casa).

Come compressione texture ci sono state tante scuole di pensiero ma l'unica valida era ed è tutt'ora la S3TC che è l'unica eredità della S3 prima che venisse assorbita, tant'è che è da anni compresa nelle dirtecx di microsoft ed effettivamente è eccezzionale come risultato finale.

La 3Dfx è "deceduta" proprio per aver fatto uscire il prodotto di punta con soli 4 mesi di ritardo! (la Voodoo5 5500) la velocità nel marketing è tutto purtroppo....

Mah se effettivamente la PS2 non lo supporta non me ne sono proprio accorto e si che in Zoe2 di superfici mappate con effetto bumpmapping sembravano essercene tantissime!

Che l'Xbox sia più nuovo non sono d'accordo anche perchè il chip grafico è lo stesso della GeForce3 con implementate alcune feature per alleggerire il carico alla GPU...

Beh non credere che il megadrive ce l'ho ancora, anzi quando il primo megadrive che avevo si è rotto per la seconda volta in maniera definitiva sono andato a cercarne un'altro e sono diventato matto per trovarne uno usato poco perchè i giochi belli rimangono tali anche se sono vecchi!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

ahrrrrgggg!!!

non ci capisco un caxxo!!!

Commenta

Originariamente inviato da obiwanWRC
                Il fatto che l'X-Box sia strutturalmente equivalente a un PC lo rende da un certo lato molto più versatile (vedi appunto Windows Media Centre), ma sicuramente una macchina non multi-purpose come PS2 è più focalizzata al gioco e aggira molte limitazioni dell'hardware di un PC normale. Vogio dire che il paragone fra le due architetture non si può fare, perché non sono due architetture paragonabili!

Non so quanti anni tu abbia, ma prova a pensare al caso più clamoroso della storia: Amiga VS PC 386. Ebbene, l'Amiga aveva una frequenza di funzionamento di neanche 6 Mhz, con prestazioni 2d e 3d (se avevi memoria espansa) migliori di un 386 SX 16 Mhz... Com'è possibile? Semplice, l'architettura distribuita Amiga (blitter+copper ecc, con quei nomi fantastici tipo Denise, Paula e Fat Agnus ) aggirava le limitazioni in maniera intelligente e efficace. Ovviamente su altri tipi di applicazioni (tipo office oriented) non c'era pargone... non bisogna mai fare confronti fra architetture concettualmente diverse.

Per quello che riguarda la difficoltà nel programmare PS2 (inversamente proporzionale a quella del PS-X, che era una miniera di effetti custom applicabili con un click del mouse) volevo dire esattamente quello che hai detto tu: per i programmatori era la morte... Se hai occasione guarda il DVD con i retroscena di MGS2 e senti cosa dice Kojima al proposito... E' anche vero però che una volta conosciuta la si può sfruttare in maniera incredibile, vedi Gran Turismo 4...

Un'ultima cosa: ma per giocare in rete con X-Box live (si chiama così?), non bisogna pagare un canone aggiuntivo con i primi due mesi gratis?
                L XBOX e la PS2 gli si puo paragonare. Non ce bisognio di andare nell hardware dato che il CPU della PS2 fa cose diverse di quello della XBOX(che secondo me non e un gran che)pero se prendi due giochi di grande budget si vede benissimo che l XBOX e una spanna sopra la PS2 e questo e anche plausibile xche l XBOX e piu novo. Sempre secondo me

I 386 me li ricordo ma purtroppo ero ancora piccolo e quindi non mi interessavano molto le specifiche a quei tempi. Ho ancora un Sinclair spektrum 128k con i giochi sulle cassette

Concordo che un hardware dedicato sia meglio di uno PC pero non e che l hardware XBOX sia un PC sia ben chiaro. Il sistema e ottimizzato per funzionare in una console. Xche ha un pentium e un NV25 non significa che e un PC. I pezzi sono simili xo i bus e altre cose sono fatte per lavorare in una console

Concordo anche che la PS2 quando sfruttata bene tira furi grafica e fisica eccezionali.

Su XBOX live puoi giochare gratis se il giocho che compri offre un periodo di prova. Se installi dash nuove pero rischi di farti bannare e addio XBOX live. Devi reflasshare il BIOS.

Puoi pero anche scaricare cose come macchine nuove e tracciati nuovi come per project gotham 2 per 5 euro credo.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                  Infatti la kyro non è mai stato chiarissimo contro chi si doveva scontrare se con le versioni entry level o le top level, di certo ha fatto risparmiare un po' di dindi a molta gente visto poi cosa costava la geforce3 (che mi sono dovuto perfino comprare per fare un po' di lavoro a casa).

centro! Pecchato che ST micro ha comprato le licenzie per la serie 4 e non lo ha manifatturato. Facendo cosi hanno dovuto saltare una generazione. Il Serie 5 e quasi pronto e una versione verra usata per la Naomi 3 della SEGA sulla quale dovremmo vedere Virtua Fighter 5

Come compressione texture ci sono state tante scuole di pensiero ma l'unica valida era ed è tutt'ora la S3TC che è l'unica eredità della S3 prima che venisse assorbita, tant'è che è da anni compresa nelle dirtecx di microsoft ed effettivamente è eccezzionale come risultato finale.

sulla DC cera la VQ compression che e meglio della S3TC xche e li come qualita e compressa meglio. Se trovo ti posto il sito dove li paragonano. Purtroppo dopo che PVR serie 2 non ha avuto successo tutti hanno cominciato ad utilizzare S3TC/DXTC ed e diventato lo standard. La Kyro usa S3TC. La compressione e molto utile ai fini del bandwidth ed adesso credo che stanno cominciando ad usare un nuovo tipo di compressione che si chiama 3DTC che comprime bumpmaps e cose varie meglio.

La 3Dfx è "deceduta" proprio per aver fatto uscire il prodotto di punta con soli 4 mesi di ritardo! (la Voodoo5 5500) la velocità nel marketing è tutto purtroppo....

si purtroppo

Mah se effettivamente la PS2 non lo supporta non me ne sono proprio accorto e si che in Zoe2 di superfici mappate con effetto bumpmapping sembravano essercene tantissime!

credo che su Zoe2 utilizzano due o piu texture una sopra l altro per dare quell effetto che vedi tu pero non e BM.

Che l'Xbox sia più nuovo non sono d'accordo anche perchè il chip grafico è lo stesso della GeForce3 con implementate alcune feature per alleggerire il carico alla GPU...

esatto. La GF3 e un NV20 mentre quello nel XBOX e un NV25 che e una versione piu spinta e con un po di features in piu pero siamo li

Beh non credere che il megadrive ce l'ho ancora, anzi quando il primo megadrive che avevo si è rotto per la seconda volta in maniera definitiva sono andato a cercarne un'altro e sono diventato matto per trovarne uno usato poco perchè i giochi belli rimangono tali anche se sono vecchi!
                  anche il mio megadrive non funziona piu quindi mi sono scaricato i ROM e gli giocho sulla XBOX

Commenta

Originariamente inviato da Asto Delta
                    ahrrrrgggg!!!

non ci capisco un caxxo!!!

Commenta

ihihih!!!

che te ridi???

era partita da una domanda semplice e fra poco state spiegando come creare un compure della nasa!!!

Commenta

Sto operando...
                      X