annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emulatori & Roms!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I segnali audio e video vengono resi conpatibili con il nostro PC e così anche i comandi che possono essere impartiti tramite joystick e/o tastiera. E tutto questo occupando solo 800K del vostro HD...straordinario, no? Ovviamente si tratta di un prodotto distribuito secondo il vero spirito di Internet e cioè con una licenza GNU

Che cosa significa? Significa che non solo è distribuito gratuitamente, ma vengono dati anche i sorgenti affinchè il programma possa migliorare grazie anche al contributo di altri programmatori... e infatti così è avvenuto: ne è subito stato fatto il porting per Linux (svgalib), X Windows e Mac... Bene, vi chiederete, ma cosa me ne faccio di un emulatore del hardware se non dispongo delle schede dei giochi? Ebbene sulla rete sono disponibili centinaia di files che sono la copia fisica delle ROM dei giochi più famosi! Inoltre ogni gioco non occupa più di 64K (anzi spesso molto meno!) in quanto questa era la dimensione delle memorie di quel tempo. Si tratta di dimensioni infinitesime se paragonate ai giochi odierni, eppure la qualità di alcuni programmi è davvero eccelente

Tanto per fare dei nomi sono disponibili giochi quali 1942, Bomb Jack, Crazy Kong, Donkey Kong, Frogger, Galaga, Gyruss, Lady Bug, Mario Bros. Moon Cresta, Pac Man, Pengo, Space Invaders, Q*bert, Qix, Zaxxon e tanti altri
    Dark Schneider 19 anni Piacere!
    non lasciare che la morale ti impedisca di fare ciò che è giusto
    Non sei d'accordo con me?CLICCA QUA! OPPURE QUA!
    Io so tutto su di te e sul tuo computer....
    TBD WILL NEVER DIE
    L'ottimismo VOLA!

Commenta

Attenzione, mentre il MAME è di pubblico dominio le ROM non lo sono: si tratta di software il cui copyright appartiene alle case costruttrici per cui i siti che li contengono vi invitano a cancellare le copie scaricate entro 24 ore da quando le avete scaricate..

luca PM in arrivo!
      TBD WILL NEVER DIE
      L'ottimismo VOLA!

Commenta

Messaggio originariamente postato da DarkSchneider
        Attenzione, mentre il MAME è di pubblico dominio le ROM non lo sono: si tratta di software il cui copyright appartiene alle case costruttrici per cui i siti che li contengono vi invitano a cancellare le copie scaricate entro 24 ore da quando le avete scaricate..

luca PM in arrivo!

grazie!

ma davide che console usi di +?
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Messaggio originariamente postato da Asto Delta
          grazie!

ma davide che console usi di +?
          di console il nintendo 8 bit.....

di station

la play1(la 2 nn ce l'ho) e il game boy advance

tu?
          TBD WILL NEVER DIE
          L'ottimismo VOLA!

Commenta

di console il nintendo 8 bit.....

di station

la play1(la 2 nn ce l'ho) e il game boy advance

tu?
            la p2 in primis!

il mega drive

e il gb (ma emulatore)

cmq io ancora quel famoso problema della velocità pazzesca dei giochi quando uso visual boy se non mi sbaglio!
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Messaggio originariamente postato da Asto Delta
              la p2 in primis!

il mega drive

e il gb (ma emulatore)

cmq io ancora quel famoso problema della velocità pazzesca dei giochi quando uso visual boy se non mi sbaglio!

ma che versione hai dell'emu?
              TBD WILL NEVER DIE
              L'ottimismo VOLA!

Commenta

Sera ragazzi!

Io ho un bel pò di emulatori e roms...

Ho: Nintendo 8 bit,Sega master system,Sega Mega Drive (quanti ricordi...),GBA,Nintendo 64,Sega CD (non sono mai riuscito a farlo funzionare...),MSX,Ps1 (anche se non ne ho bisogno dato che ce l'ho... ),Mame,Kawaks,Neo Rage X...

Dovrei averli elencati tutti....

Commenta

no

però devi avere un pc bello tosto
                  Preferisco avere la ps2 vera....
                  La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Messaggio originariamente postato da IronDave
                    Sera ragazzi!

Io ho un bel pò di emulatori e roms...

Ho: Nintendo 8 bit,Sega master system,Sega Mega Drive (quanti ricordi...),GBA,Nintendo 64,Sega CD (non sono mai riuscito a farlo funzionare...),MSX,Ps1 (anche se non ne ho bisogno dato che ce l'ho... ),Mame,Kawaks,Neo Rage X...

Dovrei averli elencati tutti....

sei bello fornito!!!!

Commenta

luca per caso sai il nome di qualche emu decente del n64?
                      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Sto operando...
                      X