Questa che vi sto raccontando è l'ennesima vergogna del nostro paese 'sta volta nel campo delle telecomunicazioni in particolarmodo il telefono.
4 anni fa decisi di abbonarmi a Infostrada che mi assicurava il distacco da Telecom Italia la quale non mi conveniva piu per le mie necessità. Così sottoscrissi una flat telefonico con Wind Infostrada che con poche deciine di € potevo chiamare illimitatamente in tutta Italia verso i fissi. Tale gestore mi assicurava che nel giro massimo di 2 bimestri avrei cancellato la bolletta Telecom (così dicevano).
Continuandomi a recapitare i simpaticissimi 35€ di canone bimestrale di Telecom per oltre 6 bimestri (1 anno) decisi di informarmi e dopo avere parlato con diversi incompetenti al servizio clienti 187 sono venuto a sapere che la centrale telefonica della mia zona è di proprietà della Telecom per cui fino a che Telecom Italia non da il permesso a Wind Infostrada al distacco il mio nuovo gestore non puo fare niente.
Dopo diversi anni di attesa ho rinunciato ad eliminare la bolletta Telecom ma ho cercato in tutti i modi di sottoscrivere QUALSIASI abbonamento adsl di QUALSIASI GESTORE TELEFONICO. Dopo diversi anni e numerosissime chiamate a servizi clienti di qualsiasi gestore vengo a conoscenza che il doppino telefonico che serve la mia zona è vecchio e nel tragitto tra la centrale e ogni palazzo, il segnale telefonico perde frequenza e per questo ogni abbonamento ADSL è impossibile da attivare.
Tutti questi disservizi di cui vi ho reso partecipe, tengo a precisare, che sono dovuti SOLO A TELECOM ITALIA la quale ha sempre avuto il monopolio in Italia fino a poco tempo fa senza riuscire ad assicurare a tutti gli utenti un servizio adeguato.
La domanda che vi pongo è la seguente...
A vostro parere è possbile fare una raccolta di firma o prospettare il problema a qualcuno di dovere(non so chi) come il responsabile di Genova al marketing e arrivare ad un accordo con Telecom Italia??. Tra l'altro la spesa per cambiare il doppino della mia zona porterebbe l'acquisizione di non pochi clienti per il gestore...
Se qualcuno è nella mia stessa situazione (anche in un altra citta) e vuole e sa mettere in atto una formato di protesta io sono ben contento di partecipare ed organizzarla. Come ho gia detto una raccolta di firme su carta ed online.
Se avete qualche idea...
Sono disperato...
4 anni fa decisi di abbonarmi a Infostrada che mi assicurava il distacco da Telecom Italia la quale non mi conveniva piu per le mie necessità. Così sottoscrissi una flat telefonico con Wind Infostrada che con poche deciine di € potevo chiamare illimitatamente in tutta Italia verso i fissi. Tale gestore mi assicurava che nel giro massimo di 2 bimestri avrei cancellato la bolletta Telecom (così dicevano).
Continuandomi a recapitare i simpaticissimi 35€ di canone bimestrale di Telecom per oltre 6 bimestri (1 anno) decisi di informarmi e dopo avere parlato con diversi incompetenti al servizio clienti 187 sono venuto a sapere che la centrale telefonica della mia zona è di proprietà della Telecom per cui fino a che Telecom Italia non da il permesso a Wind Infostrada al distacco il mio nuovo gestore non puo fare niente.
Dopo diversi anni di attesa ho rinunciato ad eliminare la bolletta Telecom ma ho cercato in tutti i modi di sottoscrivere QUALSIASI abbonamento adsl di QUALSIASI GESTORE TELEFONICO. Dopo diversi anni e numerosissime chiamate a servizi clienti di qualsiasi gestore vengo a conoscenza che il doppino telefonico che serve la mia zona è vecchio e nel tragitto tra la centrale e ogni palazzo, il segnale telefonico perde frequenza e per questo ogni abbonamento ADSL è impossibile da attivare.
Tutti questi disservizi di cui vi ho reso partecipe, tengo a precisare, che sono dovuti SOLO A TELECOM ITALIA la quale ha sempre avuto il monopolio in Italia fino a poco tempo fa senza riuscire ad assicurare a tutti gli utenti un servizio adeguato.
La domanda che vi pongo è la seguente...
A vostro parere è possbile fare una raccolta di firma o prospettare il problema a qualcuno di dovere(non so chi) come il responsabile di Genova al marketing e arrivare ad un accordo con Telecom Italia??. Tra l'altro la spesa per cambiare il doppino della mia zona porterebbe l'acquisizione di non pochi clienti per il gestore...
Se qualcuno è nella mia stessa situazione (anche in un altra citta) e vuole e sa mettere in atto una formato di protesta io sono ben contento di partecipare ed organizzarla. Come ho gia detto una raccolta di firme su carta ed online.
Se avete qualche idea...
Sono disperato...
Commenta