annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andate a Messa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Andate a Messa?

Originariamente inviato da Venon
    quando andavo a messa era magari più la pigrizia di uscire di casa che mi faceva passare la voglia...però poi quando stavo là mi sentivo molto bene..sereno con me stesso..e poi c'era, come ricordavano poco fa giustamente, l'eucarestia...che è importantissima, è un sacramento, quindi se uno si piazza a pregare a casa non è affatto la stessa cosa..sempre che lo faccia poi...
    Bisogna avere la fortuna come in tutte le cose di trovare le persone giuste, un sacerdote che non si limita ad una predica terra terra, ma affronta temi importanti (dal suo punto di vista che non necessariamente deve coincidere con il nostro) penso aiuti a riflettere sulle cose della vita, ponendoci quesiti che da soli forse non ci saremmo posti. Quesiti peraltro a cui bisogna dare delle risposte, non tanto per darle e toglierci il pensiero, ma per rimetterle subito in discussione.

Commenta

Originariamente inviato da Venon
      quando andavo a messa era magari più la pigrizia di uscire di casa che mi faceva passare la voglia...però poi quando stavo là mi sentivo molto bene..sereno con me stesso..e poi c'era, come ricordavano poco fa giustamente, l'eucarestia...che è importantissima, è un sacramento, quindi se uno si piazza a pregare a casa non è affatto la stessa cosa..sempre che lo faccia poi...
      se una persona che dice di essere cattolico non ha la voglia di alzarsi per andarci secondo me non è molto convinta di ciò che dice...
      è vero che sono in molti che non sopportano la "chiesa istituzione", ma è anche vero che i ragazzi ormai non ci vanno perchè non ne hanno assolutamente voglia.... le chiese sono sempre + vuote e anche i risultati di questo sondaggio lo testimoniano...
      in ogni caso è meglio fare i buoni cristiani per 6 giorni e non andare in chiesa la domenica che andare a messa e poi non dare una mano al prossimo....
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

quoto Robè!
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da iui
          se una persona che dice di essere cattolico non ha la voglia di alzarsi per andarci secondo me non è molto convinta di ciò che dice...
          è vero che sono in molti che non sopportano la "chiesa istituzione", ma è anche vero che i ragazzi ormai non ci vanno perchè non ne hanno assolutamente voglia.... le chiese sono sempre + vuote e anche i risultati di questo sondaggio lo testimoniano...
          in ogni caso è meglio fare i buoni cristiani per 6 giorni e non andare in chiesa la domenica che andare a messa e poi non dare una mano al prossimo....

sicuramente!!!

cmq a me passava la voglia mika per qualcosa...ma alzarmi la domenica prima dell'una mi costa/va molta fatica no cmq, una volta arrivato là era una bellissima sensazione
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
            Vediamo quanto cristiani siete!
            Io ho votato sempre!

E vooooooooooooooooooooooooooooooooiii?
            Non vado mai a messa perchè non credo alle religioni e alla Chiesa (intesa come istituzione politico-religiosa).
            Ultima modifica di Corvette; 27-06-2005, 18:24.
            I love it when a plan comes together

Commenta

Originariamente inviato da Corvette
              Non vado mai a messa perchè non credo alle religioni e alla Chiesa (intesa come istituzione politico-religiosa).
              ma la chiesa di oggi di politico non ha nulla......
              There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

Originariamente inviato da Street_Shark
                Insomma, mica tanto. Gli scambi diplomatici tra i vari Paesi del mondi ci sono sempre
                I love it when a plan comes together

Commenta

Originariamente inviato da Street_Shark
                  a parte le ingerenze nei problemi dello stato italiano (laico)...

non ha mai fatto politica.... come x i referendum del 12 giugno.......
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui
                    a parte le ingerenze nei problemi dello stato italiano (laico)...

non ha mai fatto politica.... come x i referendum del 12 giugno.......
                    Infatti quello era un problema etico, non politico, il fatto stesso che gli schieramenti erano trasversali ai partiti lo dimostra, cmq tutto quello che facciamo può essere ricondotto a fini politici, non comprendo per quale motivo la chiesa non dovrebbe esprimere il suo parere su temi etici. Quando l'ha fatto contro la guerra non ho sentito troppe lamentele anzi nessuna, nemmeno da parte di chi era a favore.

Commenta

non vado mai, ho cominciato ad avere dubbi sulla chiesa quando facevo il chirichetto

non sono nemmeno sicuro che Dio esista, ma in ogni caso cerco di vivere rispettando le leggi e il mio prossimo, senza pensare che ci sia o meno una punizione o un premio in un'altra vita

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                      X