annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andate a Messa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Andate a Messa?

ci andavo..ora è un po' che non ci vado...
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Lee
      Vediamo quanto cristiani siete!
      Io ho votato sempre!

E vooooooooooooooooooooooooooooooooiii?
      Ci andavo da piccolo solo perché mia madre mi COSTRINGEVA e come per tutte le cose che sono stato COSTRETTO a fare, sono arrivato al punto di odiarla... oltretutto perché non ho MAI creduto in una entità superiore creatrice onniscente, onnipotente e benevolente allo stesso tempo... se avesse davvero creato l'uomo a sua immagine e somiglianza come recita da qualche parte la bibbia allora anche l'uomo sarebbe onniscente. Se fosse vero che dio è onnipotente ed allo stesso tempo benevolente allora qual'è il vero fine del dolore? della fame? della sofferenza? non venitemi a raccontare favole del tipo "il dolore esiste perché dio vuole che l'uomo impari dalle proprie esperienze ciò che è giusto e ciò che è sbagliato".

Il dolore fa semplicemente parte dell'uomo in quanto l'uomo, essere pensante, ha il potere di creare sofferenza oppure piacere. Non perché qualcuno "da lassù" mi ha concesso di pensare ma solo perché anni di evoluzione biologica ha selezionato l'uomo come la "creatura dominante" ed la facoltà di ponderare si è sviluppata proprio tramite questa evoluzione biologica. Io credo in questo...

Ritengo il vaticano e la chiesa stessa una delle istituzioni più anacronistiche di tutti i tempi nonché una delle più insopportabili (prendete questo Papa... se fosse vissuto qualche secolo fa sarebbe stato un simpatico inquisitore).

Credo nell'esistenza di un Gesù filosofo e profeta, ma non in un cristo figlio di dio... Eppoi, non potrei proprio andare a messa: il vaticano ha istituito un corpo speciale delle guardie svizzere che bazzica in tutte le chiese munito delle mie foto segnaletiche... se entro in una di queste mi buttano l'acqua santa addosso e rischio di rimanerci secco

Commenta

Originariamente inviato da Street_Shark
        ma la chiesa di oggi di politico non ha nulla......
        + che altro e`mafia legalizzata
        ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da Edux85
          Ci andavo da piccolo solo perché mia madre mi COSTRINGEVA e come per tutte le cose che sono stato COSTRETTO a fare, sono arrivato al punto di odiarla... oltretutto perché non ho MAI creduto in una entità superiore creatrice onniscente, onnipotente e benevolente allo stesso tempo... se avesse davvero creato l'uomo a sua immagine e somiglianza come recita da qualche parte la bibbia allora anche l'uomo sarebbe onniscente. Se fosse vero che dio è onnipotente ed allo stesso tempo benevolente allora qual'è il vero fine del dolore? della fame? della sofferenza? non venitemi a raccontare favole del tipo "il dolore esiste perché dio vuole che l'uomo impari dalle proprie esperienze ciò che è giusto e ciò che è sbagliato".

Il dolore fa semplicemente parte dell'uomo in quanto l'uomo, essere pensante, ha il potere di creare sofferenza oppure piacere. Non perché qualcuno "da lassù" mi ha concesso di pensare ma solo perché anni di evoluzione biologica ha selezionato l'uomo come la "creatura dominante" ed la facoltà di ponderare si è sviluppata proprio tramite questa evoluzione biologica. Io credo in questo...

Ritengo il vaticano e la chiesa stessa una delle istituzioni più anacronistiche di tutti i tempi nonché una delle più insopportabili (prendete questo Papa... se fosse vissuto qualche secolo fa sarebbe stato un simpatico inquisitore).

Credo nell'esistenza di un Gesù filosofo e profeta, ma non in un cristo figlio di dio... Eppoi, non potrei proprio andare a messa: il vaticano ha istituito un corpo speciale delle guardie svizzere che bazzica in tutte le chiese munito delle mie foto segnaletiche... se entro in una di queste mi buttano l'acqua santa addosso e rischio di rimanerci secco
          quoto in pieno...
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
            Infatti quello era un problema etico, non politico, il fatto stesso che gli schieramenti erano trasversali ai partiti lo dimostra, cmq tutto quello che facciamo può essere ricondotto a fini politici, non comprendo per quale motivo la chiesa non dovrebbe esprimere il suo parere su temi etici. Quando l'ha fatto contro la guerra non ho sentito troppe lamentele anzi nessuna, nemmeno da parte di chi era a favore.
            e quando dall'alto dei pulpiti predicavano di votare per questo e non per quello?? dicendo che quelli mangiavano i bambini quando invece erano affamati di preti ... la richiesta dei finanziamenti alle scuole cattoliche non è politica?? il parroco che chiedeva il voto ad una madre in cambio di un lavoro per le figlie (successo veramente al mio paese e mi è stato raccontato direttamente dalla madre) non è politica??

oltretutto sempre lo stesso parroco che in occasione di un anno da quando è morto un mio amico in un incidente non lo ha ricordato nella messa (che era piena di amici e parenti) perchè, anche se gli era stato detto, nessuno gli aveva pagato il servizio...

io rispetto i preti in prima linea, quelli che predicano contro la mafia a palermo o contro la droga a secondigliano (per fare 2 esempi, ma ce ne sono molti)... chi va con i giovani capendo le loro esigenze e non costringendo i giovani alle esigenze della bibbia... chi va ad aiutare le popolazioni del 3° mondo... è troppo semplice fare il prete in italia in un paesino tranquillo, o peggio ancora, fare l'alto prelato...
            dicono al popolo di fare carità, ma non vendono un grammo dell'oro che hanno... lo ior è una banca ricchissima...
            e poi per tornare un po' al tema motoristico... perchè l'altra domenica il papa, quando gli hanno portato le ferrari (simbolo di potenza e ricchezza) sotto san pietro, invece di benedirle non ha detto ai proprietari (ovviamente cattolici, altrimenti non sarebbbero andati a san pietro) vendete questi simboli di satana e con i soldi ci sfamate le popolazioni affamate??
            non era stato detto che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco salga nel regno dei cieli???

forse è proprio vero fai quello che il prete dice e non fare quello che il prete fa......
            E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da Sputnik
              Vabbè... allora non sei cattolico.....
              Come non sono cattolico???Lo sono eccome!!Solo che non voglio andare a messa per una questione di principio......A me,lo stato della chiesa non mi sta per niente simpatico ma sono credente e ho fede in Dio.....

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
                Come non sono cattolico???Lo sono eccome!!Solo che non voglio andare a messa per una questione di principio......A me,lo stato della chiesa non mi sta per niente simpatico ma sono credente e ho fede in Dio.....
                Quindi non sei cattolico...
                Rallye Sport Club Member n° 176
                AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
                E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
                I miei due amori:
                Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
                Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

Commenta

Originariamente inviato da Edux85
                  ....Ritengo il vaticano e la chiesa stessa una delle istituzioni più anacronistiche di tutti i tempi nonché una delle più insopportabili (prendete questo Papa... se fosse vissuto qualche secolo fa sarebbe stato un simpatico inquisitore)..........
                  Quoto!!!!proprio per questo motivo io NON vado in chiesa ma sono credente

Commenta

non ci vado. le religioni non mi importano ............. anzi di divino non esiste nulla!
                    Only God Can Judge Me - 2PAC
                    I Have A Dream .... /// BMW M3 E36 3.2 321hp ///

Commenta

Originariamente inviato da Sputnik
                      Quindi non sei cattolico...
                      Ahhhhh!!!!Io credo in DIO e tutto il resto ma la chiesa mi sta antipatica,soprattutto questo Papa' che PLAGIA i fedeli (quelli ciechi!),ergo NON vado a messa ma CREDO in Dio,prego la sera prima di andare a letto,offro anche quelche euro 1 volta al mese ai poveri ma in chiesa NON ci vado,mi sta antipatica!

Commenta

Sto operando...