Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

****Nuoto**** Consigli&Tecniche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

    Ciao a tutti, ho iniziato da poco a praticare nuoto amatoriale, e sto cercando di documentarmi un po per migliorare la mia tecnica. Mi sono accorto subito che ci sono molte differenze tra il saper nuotare + comune, e saper nuotare decentemente in piscina!! La mià + grande difficolta è la respirazione, non riesco a fare + di una vasca senza che mi entri acqua nel naso o in bocca, e quando cerco di ruotare la testa per prendere aria, molte volte ci finisce pure l'acqua


    Chi tra di voi pratica nuoto? Qualche consiglio per il mio problema???

    ...::Tuning is NOT a Crime::FuCk ThE RuLeS::...
    ...::TeamX-TreeM::...
    MaDdA FaKkA StYle® CrEaToR
    "Basta un momento per dimenticare una vita, ma non basta una vita per dimenticare un momento"
    :::Siamo tornati...e siamo più incazzati di prima!!! By Anonima Sverniciatrice Sarda®:::
    Warm NUN TE TEMO!!! ...

  • #2
    Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

    Originariamente inviato da Van Diesel
    Ciao a tutti, ho iniziato da poco a praticare nuoto amatoriale, e sto cercando di documentarmi un po per migliorare la mia tecnica. Mi sono accorto subito che ci sono molte differenze tra il saper nuotare + comune, e saper nuotare decentemente in piscina!! La mià + grande difficolta è la respirazione, non riesco a fare + di una vasca senza che mi entri acqua nel naso o in bocca, e quando cerco di ruotare la testa per prendere aria, molte volte ci finisce pure l'acqua


    Chi tra di voi pratica nuoto? Qualche consiglio per il mio problema???
    il consiglio è questo... se soffi, l'acqua esce e non entra
    immagino che ti succeda nel libero... nel nuoto libero gli occhi non guardano avanti, ma il fondo della piscina, e la testa non si alza quando fai la respirazione, ma ruota semplicemente... devi sentire l'acqua sull'orecchio e non guardare il braccio che sta fuori dall'acqua....

    Devi solo provare, provare e provare

    quindi se respiri a destra, devi ruotare la testa verso destra mentre il braccio sinistro ti spinge in avanti e soffiare portando la testa in posizione dritta mentre il braccio destro torna in acqua... devi battere i piedi, così alzi il bacino e la testa non devi tenerla sott'acqua, ma deve stare a filo del volto... in pratica sulle orecchie
    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

    Commenta


    • #3
      Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

      Originariamente inviato da Rayblue
      il consiglio è questo... se soffi, l'acqua esce e non entra
      immagino che ti succeda nel libero... nel nuoto libero gli occhi non guardano avanti, ma il fondo della piscina, e la testa non si alza quando fai la respirazione, ma ruota semplicemente... devi sentire l'acqua sull'orecchio e non guardare il braccio che sta fuori dall'acqua....

      Devi solo provare, provare e provare

      quindi se respiri a destra, devi ruotare la testa verso destra mentre il braccio sinistro ti spinge in avanti e soffiare portando la testa in posizione dritta mentre il braccio destro torna in acqua... devi battere i piedi, così alzi il bacino e la testa non devi tenerla sott'acqua, ma deve stare a filo del volto... in pratica sulle orecchie
      quoto in tutto, cmq se hai un po di grasso ti aiuta a stare + a galla e ad aumentare la "linea di galleggiamento"
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

      Commenta


      • #4
        Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

        io ho fatto nuoto, ho fatto anche gare nazionali a rimini e a riccione, ora nn lo faccio più per causa di un infortunio alla spalla,ora mi alleno leggermete solo per tenermi in forma, cmq il mio consiglio e di insistere sempre, e avere un buon allenatore che ti dirige
        il web dedicato al tuning e al fuoristrada

        www.GFmotorsport.it

        Commenta


        • #5
          Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

          grazie dei consigli a livello di ragionamento pensavo già che doveva essere cosi, infatti mi sto sforzando di acquisire questa tecnica, nel libero appunto.
          Il fatto è che quando soffio con la testa sott'acqua, nn riesco a chiudere bene il naso, mi entra sempre un po d'acqua... cmq continuerò a persistere

          ma dite che risolvo prendendo una di quelle mollette per il naso?

          altra cosa:

          secondo voi quante volte alla settimana bisognerebbe andare? io ho iniziato mercoledi, sono andato ieri, e ho voglia di andare anche oggi, perchè dopo il lavoro mi rilassa parecchio...solo che ho paura di esagerare...già oggi sento i classici doloretti post-esercizio.

          a settembre vorrei integrare con i pesi



          Originariamente inviato da Rayblue
          il consiglio è questo... se soffi, l'acqua esce e non entra
          immagino che ti succeda nel libero... nel nuoto libero gli occhi non guardano avanti, ma il fondo della piscina, e la testa non si alza quando fai la respirazione, ma ruota semplicemente... devi sentire l'acqua sull'orecchio e non guardare il braccio che sta fuori dall'acqua....

          Devi solo provare, provare e provare

          quindi se respiri a destra, devi ruotare la testa verso destra mentre il braccio sinistro ti spinge in avanti e soffiare portando la testa in posizione dritta mentre il braccio destro torna in acqua... devi battere i piedi, così alzi il bacino e la testa non devi tenerla sott'acqua, ma deve stare a filo del volto... in pratica sulle orecchie
          Ultima modifica di Van Diesel; 08-07-2005, 13:02.

          ...::Tuning is NOT a Crime::FuCk ThE RuLeS::...
          ...::TeamX-TreeM::...
          MaDdA FaKkA StYle® CrEaToR
          "Basta un momento per dimenticare una vita, ma non basta una vita per dimenticare un momento"
          :::Siamo tornati...e siamo più incazzati di prima!!! By Anonima Sverniciatrice Sarda®:::
          Warm NUN TE TEMO!!! ...

          Commenta


          • #6
            Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

            Originariamente inviato da Kei-Kun
            quoto in tutto, cmq se hai un po di grasso ti aiuta a stare + a galla e ad aumentare la "linea di galleggiamento"


            uhm, no, per fortuna sono molto secco cmq a nuotare nn ho mai avuto problemi, nuoto da quando avevo 6 anni, ho abitato praticamente sulla spiaggia sino a due anni fa solo che in mare è diverso, tieni la testa fuori e nn ti preoccupi troppo della respirazione...

            ...::Tuning is NOT a Crime::FuCk ThE RuLeS::...
            ...::TeamX-TreeM::...
            MaDdA FaKkA StYle® CrEaToR
            "Basta un momento per dimenticare una vita, ma non basta una vita per dimenticare un momento"
            :::Siamo tornati...e siamo più incazzati di prima!!! By Anonima Sverniciatrice Sarda®:::
            Warm NUN TE TEMO!!! ...

            Commenta


            • #7
              Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

              Originariamente inviato da gelso
              io ho fatto nuoto, ho fatto anche gare nazionali a rimini e a riccione, ora nn lo faccio più per causa di un infortunio alla spalla,ora mi alleno leggermete solo per tenermi in forma, cmq il mio consiglio e di insistere sempre, e avere un buon allenatore che ti dirige


              allenatore per ora zero...magari + in la se vedo che la cosa mi interessa a livello agonistico (ma nn credo)

              ...::Tuning is NOT a Crime::FuCk ThE RuLeS::...
              ...::TeamX-TreeM::...
              MaDdA FaKkA StYle® CrEaToR
              "Basta un momento per dimenticare una vita, ma non basta una vita per dimenticare un momento"
              :::Siamo tornati...e siamo più incazzati di prima!!! By Anonima Sverniciatrice Sarda®:::
              Warm NUN TE TEMO!!! ...

              Commenta


              • #8
                Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

                Originariamente inviato da Van Diesel
                grazie dei consigli a livello di ragionamento pensavo già che doveva essere cosi, infatti mi sto sforzando di acquisire questa tecnica, nel libero appunto.
                Il fatto è che quando soffio con la testa sott'acqua, nn riesco a chiudere bene il naso, mi entra sempre un po d'acqua... cmq continuerò a persistere

                ma dite che risolvo prendendo una di quelle mollette per il naso?

                altra cosa:

                secondo voi quante volte alla settimana bisognerebbe andare? io ho iniziato mercoledi, sono andato ieri, e ho voglia di andare anche oggi, perchè dopo il lavoro mi rilassa parecchio...solo che ho paura di esagerare...già oggi sento i classici doloretti post-esercizio.

                a settembre vorrei integrare con i pesi

                il problema lo attenui con le mollette per il naso, perchè di sicuro son un ottimo tampone per chi proprio non riesce... ma se ti abitui, non le togli più... come gli occhialetti.
                invece di soffiare con la bocca, soffia col naso
                probabilmente ti entra acqua mentre ti stai girando.... è difficile, però cambia il tipo di soffio da bocca a naso mentre ti giri e vedrai che non prendi aria
                Inoltre, non prendere tanta aria e fai 4 - 6 bracciate prima di tentare ancora... prendi aria ogni volta che spingi col braccio sinistro, così eviti di stare teso e prendi aria sul serio, altrimenti blocchi il diaframma per paura di non farcela e non prendi nulla
                il grasso non aiuta nel nuoto altrimenti tutti i nuotatori sarebbero lottatori di sumo

                se te la senti vai pure due tre volte la settimana, ma cerca di avere ritmo, più di fare vasche... prima dorso, poi stile, poi rana e poi delfino... e ricominci. Fai sei vasche per tipo e stai a posto
                non iniziare con la rana, mai... rischi le articolazioni del ginocchio, visto che probabilmente arrivi in piscina e ti butti in acqua... vai blando col dorso, e poi provi a spingere, sempre con ritmo...
                i pesi in acqua non ti servono... quando ti senti stanco, allora inizia a spingere e fai più vasche che puoi... è il momento in cui stai crescendo, perchè chiedi al muscolo di fare di più di quanto non abbia già fatto, e si evolve per starti dietro: E' il principio del body building
                VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                Commenta


                • #9
                  Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

                  integrare con i pesi intendevo fare body building due giorni la settimana

                  ...::Tuning is NOT a Crime::FuCk ThE RuLeS::...
                  ...::TeamX-TreeM::...
                  MaDdA FaKkA StYle® CrEaToR
                  "Basta un momento per dimenticare una vita, ma non basta una vita per dimenticare un momento"
                  :::Siamo tornati...e siamo più incazzati di prima!!! By Anonima Sverniciatrice Sarda®:::
                  Warm NUN TE TEMO!!! ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ****Nuoto**** Consigli&Tecniche

                    Originariamente inviato da Van Diesel
                    integrare con i pesi intendevo fare body building due giorni la settimana
                    il body building ti ingrossa... il nuoto ti definisce
                    ma tu vuoi incrementare la muscolatura o imparare a nuotare?
                    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X