annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

due aiutini x firefox

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• due aiutini x firefox

giorno , sto da qualche minuto usando Mozilla Firefox ed avrei bisogno di 2 aiutini:
    1) ogni volta che che chiudo il browser, anche senza disconnettermi , quando lo riapro nn trovo + gli http nella barra degli indirizzi , come ovviare?
    2) vorrei memorizzare le dimensioni del testo, in maniera che, ad ogni apertura, nn sono costretto ad impostarla dal menu in alto a sx "visualizza"
    Grazzzzzzie

Re: due aiutini x firefox

Originariamente inviato da micr
    giorno , sto da qualche minuto usando Mozilla Firefox ed avrei bisogno di 2 aiutini:
    1) ogni volta che che chiudo il browser, anche senza disconnettermi , quando lo riapro nn trovo + gli http nella barra degli indirizzi , come ovviare?
    2) vorrei memorizzare le dimensioni del testo, in maniera che, ad ogni apertura, nn sono costretto ad impostarla dal menu in alto a sx "visualizza"
    Grazzzzzzie
    prima cosa... che versione di firefox è ?

allora... vado ad intepretazione perchè non è che ti sei spiegato bene

1) intendi quando clicchi il combo per vedere gl'ultimi indirizzi su dove sei andato? è li che non trovi + gli "http" ?

2) usi il testo con carattere + grande o + piccolo rispetto a quello di default?!
    1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
    www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
    "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI
      prima cosa... che versione di firefox è ?

allora... vado ad intepretazione perchè non è che ti sei spiegato bene

1) intendi quando clicchi il combo per vedere gl'ultimi indirizzi su dove sei andato? è li che non trovi + gli "http" ?

2) usi il testo con carattere + grande o + piccolo rispetto a quello di default?!
      ciao belo Allora andiamo con ordine: la versione è la 1.0.6 (ita).
      1) Non intendo il combo, la cronologia , ma proprio la barra degli indirizzi di Firefox
      2) il testo esce di default, in modalità zero, ma a differenza di IE, che una volta impostata la grandezza, rimaneva, con Ffox si ripristina sempre di default
      PS: nn so se già lo sai, ma esiste il modo x velocizzare FF dall'about config, va sensibilmente + veloce, e nn bisogna nemmeno riavviare
      Provare x credere

Commenta

ciao belo Allora andiamo con ordine: la versione è la 1.0.6 (ita).
        1) Non intendo il combo, la cronologia , ma proprio la barra degli indirizzi di Firefox
        2) il testo esce di default, in modalità zero, ma a differenza di IE, che una volta impostata la grandezza, rimaneva, con Ffox si ripristina sempre di default
        PS: nn so se già lo sai, ma esiste il modo x velocizzare FF dall'about config, va sensibilmente + veloce, e nn bisogna nemmeno riavviare
        Provare x credere
        ok per la versione Per quanto riguarda il modo per velocizzare fire fox... dimmi come si fa che non lo sapevo

allura...

1) quindi intendi proprio la barra degl'indirizzi ... se non imposti niente come home page.. rimane bianco... è normale ogni volta che lo apri! oppure dici ogni volta che crei un nuovo tab?

2) si ho visto che intendi (ho fatto una prova) mi sembra strano infatti che non lo fa non lo sapevo di questa cosa visto che il livello di default è perfetto per me! cmq puoi sempre usare i short cut ("ctrl" + "+" e ctrl + "-") ci stanno scritti
        "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

allora: lo so che c'è l'opzione ctrl + -, x ingrandire o viceversa, ma mi scoccia farlo ogni volta , cmq, nn fa niente.
          Per farla breve, come pagina iniziale ho google, e quando avvio il browser mi esce tranquillamente, e fin qui tutto ok . Invece, hai presente la barra degli indirizzi, di fianco ai tasti aggiorna, home page, avanti, indietro ecc..., ecco, se ad esempio inserisco www.elaborare.com, mi apre la pagina del nostro meraviglioso sito( ) ma se x caso chiudo tutto x poi riaprire il browser e vado a cliccare sulla finestra a tendina, NN TROVO + NIENTE . C'è sicuramente qualcosa che è disabilitato nelle opzioni o quant'altro, sicuramente!!!!!

Commenta

Apri Firefox. Nella barra degli indirizzi scrivi about:config e poi VAI.
            1) Nella lista di stringhe che appare cerca la stringa (network.http.pipelining)
            Clicca due volte sulla stringa ed in automatico si cambia il valore da false a true.

2) Cerca la stringa (network.http.pipelining.maxrequests)
            Clicca due volte sulla stringa e cambia il valore corrente in 34

3) Cerca la stringa browser:turbo.enabled
            Clicca due volte sulla stringa e cambia il valore da false a true. Ora puoi chiudere Firefox e riavvialo.

Famme sapè se coree , poi magari fra qualche giorno che passo da li, mi offri na cosina al bar, a me e famiglia 14 persone

Commenta

allora: lo so che c'è l'opzione ctrl + -, x ingrandire o viceversa, ma mi scoccia farlo ogni volta , cmq, nn fa niente.
              Per farla breve, come pagina iniziale ho google, e quando avvio il browser mi esce tranquillamente, e fin qui tutto ok . Invece, hai presente la barra degli indirizzi, di fianco ai tasti aggiorna, home page, avanti, indietro ecc..., ecco, se ad esempio inserisco www.elaborare.com, mi apre la pagina del nostro meraviglioso sito( ) ma se x caso chiudo tutto x poi riaprire il browser e vado a cliccare sulla finestra a tendina, NN TROVO + NIENTE . C'è sicuramente qualcosa che è disabilitato nelle opzioni o quant'altro, sicuramente!!!!!

mmm per quanto riguarda la grandezza del testo non lo so... infatti è strano e palloso direi prova a vedere se c'è qualche addon o se sanno di questo "Bug" e metteranno apposto... oppure dillo sui forum ufficiali... penso che ci sarà sicuramente Magari non ci fanno caso a questa cosa

ahhh ok avevo capito bene quella li è cmq una "cronologia" dei siti visti

stranissimo che non funziona come dovrebbe... forse si è qualche settaggio... ma non ho mai fatto niente per far vedere questa cosa Ti posso consigliare di vedere Privacy... altro non so al max prova a riavviare il pc su wincozz fa miracoli

ma invece quel about config che dicevi?

edit: ok è arrivato dopo il post adesso leggo e vedo grazie

Commenta

Apri Firefox. Nella barra degli indirizzi scrivi about:config e poi VAI.
                1) Nella lista di stringhe che appare cerca la stringa (network.http.pipelining)
                Clicca due volte sulla stringa ed in automatico si cambia il valore da false a true.

2) Cerca la stringa (network.http.pipelining.maxrequests)
                Clicca due volte sulla stringa e cambia il valore corrente in 34

3) Cerca la stringa browser:turbo.enabled
                Clicca due volte sulla stringa e cambia il valore da false a true. Ora puoi chiudere Firefox e riavvialo.

Famme sapè se coree , poi magari fra qualche giorno che passo da li, mi offri na cosina al bar, a me e famiglia 14 persone

e sta minchiaaaaa 14 persone posso fare cosi... una birra a te.. e na nocciolina all'altri 14 basta cosi

GRAZIE cmq provo a casa ormai qui a lavoro mi serve aperto e non posso riavviare firefox

Commenta

Il punto 1 forse dipende dalle impostazioni della cronologia... se hai messo a 0 giorni la cronologia mi sa che non te li salva ma non sono sicuro, non ho mai provato.

Per il punto 2 vai su strumenti->opzioni->caratteri e colori e da li imposti anche la dimensione di default
                  "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                  "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                  I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

quanta bella robba su about:config

stasera me lo spulcio per bene e cerco qualche forum per vedere a che servono le cose

a me una cosa che mi da rabbia... è che avvolte non vanno bene certi plugin

Commenta

Sto operando...
                    X