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Ma sei sicuro che il turbo valorizzi i medi regimi????????

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  • Ma sei sicuro che il turbo valorizzi i medi regimi????????

    Ma sei sicuro che il turbo valorizzi i medi regimi????????

  • #2
    scusa, ma a chi lo stai chiedendo?

    hem... NO NEW THREAD ma POST REPLY!!!!!!

    mi raccomando!

    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

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    • #3
      porta pazienza

      Messaggio originariamente postato da Vex
      scusa, ma a chi lo stai chiedendo?

      hem... NO NEW THREAD ma POST REPLY!!!!!!

      mi raccomando!

      lo chiedevo a te, visto che un po che mi incuriosisce il tuo sign, e che vorrei approfondire, quindi inserisco un nuovo argomento di discussione.... giusto??????

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      • #4
        turbo??? SIIIIIII

        Scusa se mi inserisco cos nella discussione ma penso che il turbo vada sempre bene ai bassi-medi-alti regimi l'importante averlo....e sempre pronto quando serve Ciao a tutti TURBO FOREVER!!
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

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        • #5
          Re: turbo??? SIIIIIII

          Messaggio originariamente postato da diegoevo
          Scusa se mi inserisco cos nella discussione ...... Ciao a tutti TURBO FOREVER!!
          Hai fatto benissimo, mi aspettavo altri ed ulteriori chiarimenti, anche se l'argomento un po vecchio e gi trattato ciao w.

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          • #6
            La mia e' turbo diesel.... sempre meglio che diesel normale....
            http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

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            • #7
              adesso ho capito ...

              solo che "ma sei sicuro..." mi sembrava una domanda fatta a qualcuno in particolare ... ma no a me!

              beh, medi regimi... si, diciamo dai 2500 ai 5500 giri/m ... (sotto i 2500 no, sono bassi... sopra i 6000 sono alti, molto alti)... cmq, ai medi regimi il turbo dona molta coppia al motore, e si sente eccome: il classico calcione, o "botta" del turbo.
              Che dipende comunque: se il turbo "piccolo e leggero" allora rende molto ai bassi regimi, entrando "di slancio" ma "spegnendosi" verso i 5500 giri (almeno per la Punto GT)... perch?
              l'IHI RHB5 (il turbo della GT, credo...) ha una portata molto ridotta ma con un alberino leggerissimo. Entra di botto ma ad alti giri non rende molto. La wastegate poi si apre per avere "solo" 0.8 bar oltre i 5500 giri. Anche perch avere pressioni alte a pieno carico ed ad alto regime MOLTO distruttivo...
              Ad esempio la KKK K16 una turbina un po' pi grande, con una portata maggiore, con le chiocciole pi grandi, e con l'alberino, e tutto quello che ci sta sopra, leggermente pi pesanti. Morale: entra un po' dopo (oltre quota 3500 giri) ma tira come una dannata fino al limitatore, anche con pressioni pi basse...

              quindi ci vorrebbe... un motore con il compressore volumetrico, un compressore centrifugo e un bel sistema a fasatura variabile V-TEC made in Japan... DA PAURA!!!

              [Messaggio modificato da Vex il 04-05-2001 alle 19:25 ]
              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
              Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
              Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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              • #8
                Io direi compressore da 1500 a 3500 e turbina dai 3500 fino al limitatore..... sarebbe una figata! ma avendo un bel po di soldi se puo' fa o e' una ca..ta?!
                http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

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                • #9
                  Lancia Delta S4 (siamo nel 1986)

                  ... 4cilindri in linea; 1759 cc; due alberi a camme in testa, sedici valvole; compressore volumetrico e turbocompressore; potenza massima 400 CV a 8000 giri/min

                  potenza mostruosa sia in basso sia in alto...


                  [corretto... ]


                  [Messaggio modificato da Vex il 04-05-2001 alle 22:27 ]
                  Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                  Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                  Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                  Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                  - no comment -

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                  • #10
                    SIIIIIIIIIIII...

                    a me piace il calcione...
                    che ti da il turbinone....
                    quando fai il partenzone...
                    e cos ho fatto anche il rimone...


                    CHE SCHIFO!
                    ... che ho scritto...

                    ma rende l'idea!


                    ...ABBUSIVI TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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