annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proverbi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Proverbi!

A volte sono delle fesserie, a volte degli stupidi luoghi comuni, a volte delle bellissime metafore che rispecchiano al 100% le situazioni della vita...
    Ci sono proverbi conosciuti a livello nazionale e altri tipici delle varie regioni d'Italia, magari in dialetto... postiamoli!

Comincio io a postarne due: il primo in italiano, famosissimo, che uso anche spesso e che considero una metafora che veramente rispecchia la realtà in varie situazioni. Il secondo è in sardo nuorese... ne scrivo ovviamente la traduzione.

"L'erba del vicino è sempre più verde"

"A paraular maccas, oricras surdas" (A parole matte, orecchie sorde)
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Re: Proverbi!

Chi lascia la strada vecchia x quella nuova...sa quel che lascia e nn sa quel che trova

quando ti si chiude una porta ti si apre un portone....

Tante volte sono vere
    Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

06/04/08 Pandaraduno Parma io cero

Commenta

non dire gatto finche non ce l'hai nel sacco..
      Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

Commenta

tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino
        Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

Commenta

Originariamente inviato da Bibo
          non dire gatto finche non ce l'hai nel sacco..
          BHUAHUAHUAHUA! Mitica versione di "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo cacciato" di quello svarionato del Trap!

Chi troppo vuole nulla stringe
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM

Commenta

Originariamente inviato da lionard2a
            tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino
            la gatta andava al lardo... forse facevi confusione con "tanto va la barca al largo che ci lascia lo zio Pino"

Commenta

Ho sbajato a scrive....

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
                BHUAHUAHUAHUA! Mitica versione di "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo cacciato" di quello svarionato del Trap!
                esatto!
                Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

Commenta

CHI SIchi si fa i ca@@@ suoi campa 100anni!!!
                  DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

non guardare mai l'erba del tuo vicino...fumatela che è piu' verde...o cmq una cosa del genere
                    1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
                    Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
                    ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
                    Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
                    FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

Sto operando...
                    X