sai dove si incontrano armonicamente scienza e Religione??? nella teoria della relativita... e le sue formule vanno d'accordissimo con le nostre teorie...
che significa??? la legge delle probabbilita mica la poi modificare come vuoi... se vinci 1 volta su 224.141.266.800 e in un solo giorno due vincite vuol dire che sono state giocate 224.141.266.800 x 2 schedine... il fatto che quelle probbabilita escono in un solo minuto o in 10 giorni e' indifferente... cioe se le prob dicono 1 su cento e in un girorno.. e io vinco 2 volte in un giorno le prob di vincita sono due su cento... altrimenti e' sbagliato il calcolo... Galileo..... grande uomo ma non ce la siamo sentita di dargli fuoco...... ragazzi se io vi dico che la terra e' tonda e che la gravita esiste ed e' per questo che non mi stacco dalla superfice terrestre voi mi dite:ma va e quindi??? ma se lo dico a un contadino del medioevo o in seguito quello non capisce e gli rimangono in testa solo dubbi... e' come spiegare la relativita a chi non sa contare.... d'altronde la Bibbia dice che la terra e' una sfera e che e' suspesa nel nulla... pero come lo spieghi a uno che non sa leggere e scrivere??? oggi visto che la cultura generale e' + alta si possono mettere fuori concetti + complessi...
sottolineiamo che la bibbia dice che la terra è al centro di tutto. cosa falsa.
il tuo calcolo probabilistico e facilmente riassumibile: dato che noi siamo qui il risultato è 1+k dove k è ignota per i limiti che ci pone lo spazio...
per la parte sottolineata no comment davvero... prendi un qualsiasi libro di storia e leggi com'è andata...
la chiesa ha sempre aiutato la scienza?? la chiesa è sempre stato un freno alla scienza.
la risposta e' nel pos di sopra... lo studio dei campi magnetici era gia conosciuto nel 300dC... pero che un campo magnetico esiste lo ammette da poco...perche da poco le persone sanno che anche se una cosa non la vede non vuol dire che non esista... per esempio il fatto che l'uomo sia fatto di atomi da mo che si sa...si sa da talmente tanto tempo che sappiamo vedere l'estensione della materia atomica intorno al corpo e sappiamo anche riordinarli e "ricondizionarli"... infatti e' cosa assodata che l'uomo e' circondato da atomi che gli ruotano strettamente intorno e il nostro corpo per circa 2cm si estende intorno a noi... ma se a un contadino del medioevo gli dico fai questo e quest'altro perche cosi hai percezione degli strati vitali + esterni quello mi prendeva per matto... ma se lo dico a un fisico che attraverso esami e' riuscito ad attenere una foto della luminescenza che si estende intorno all'uomo quello mi dice e perche se lo sapevi non me lo hai mai detto...
quindi la Chiesa molto sapeva gia,certo che ci sono stati alcuni errori,soprattutto in campo medico, ma la Chiesa ha detto dempre l'1% di quello che sa...
perche tante religioni... sono tutte simili.... tutte con una base comune... la migliore pero e' la Cattolica per molti motivi... ma siamo fratelli di buddisti,islamici, ecc... le religioni monoteiste vanno tutte bene... ma e' migliore il Cattolicesimo per mooooolti motivi...
a kei ho ritrovato una cosa tra i miei appunti... di sicuro sai cosa sono gli amminoacidi vero...sono la "base" delle proteine... ebbene esistono + di 100 amminoacidi di cui pero solo 20 vengono utilizzati per sintetizzare le proteine
be dividi gli amminoacidi in due categorie
molecole destrogire
miolecole levogire
solo che per sintetizzare la proteine ne servono 20 levogire e nessuna destrogira
quindi prendi 100 palline blu e 100 bianche tutte numerate e mischiale per bene... a occhi chiusi pesca nel mucchio e vedi cosa prendi... per avere i componenti necessari per sintetizzare le proteine dovresti prendere solo 20 palline bianche e solo quelle che vanno da 1 a 20 (o da 33 a 53 scegli) e devono dispors in un certo ordine(perche le molecole devono disporsi in un certo modo se devono unirsi per formare la proteina) sai che prob ci sono che ci riesci a prendere la sequenza giusta???
1 su 7 miliardi di miliardi di miliardi
un po pochine come possibbilita se pensi che anche se ci riesci hai ottenuto una proteina...
ma hai circa 80 anni.... quindi hai tempo per provare.... ha nell'esperimento sono escluse le prob che si formi la materia e di conseguenza gli amminoacidi... se no ci vogliono 50000 pag di zeri... su scenziato al lavoro...
ma che stai sparando? stai confondendo di tutto di +!!!!!!!
il legame che unisce due amminoacidi, evidenziato in rosso, prende il nome di legame peptidico. Una catena di più amminoacidi legati attraverso legami peptidici prende il nome di generico di polipeptide, uno o più polipeptidi, a volte accompagnati da altre molecole ausiliarie, costituiscono una proteina.
L'ingombro dei vari gruppi R che sporgono dalla catena polipetidica, l'affinità reciproca tra gruppi polari e tra gruppi apolari, l'attrazione tra gruppi basici e gruppi acidi sono alcune delle forze che concorrono a modellare la conformazione della proteina nello spazio, conformazione dalla quale dipende in modo essenziale l'attività biologica della proteina stessa.
Gli amminoacidi normalmente contenuti nelle proteine sono venti:
Tra gli amminoacidi occasionali: il GABA (acido gamma-ammino-butirrico), il DOPA (L-diossifenilalanina), ecc.
Le loro composizioni sono numerosissime; inoltre ognuno di essi compare più volte nella catena polipeptidica. Si comprende cosi' quanto grande possa essere il numero di proteine esistenti in natura.
ultima cosa per chi usa la Bibbia come carta per accendere il fuoco... Genesi espone in maniera semplificata come si e' creato l'universo
1 un principio dal nulla
2 una terra primordiale senza le stelle (niente luce)
3 l'accensione dei soli
4 formazione dell'atmosfera
5 nascita della terra intesa come superfici asciutte
6 nascita dei vegetali
7 nascita della vita nell'acqua
8 nascita dei volatili e rattili
9 nascita dei mammiferi
10 comparsa dell'uomo
ora a prescindere dal fatto che uno crede o no in Dio anche per la scienza questi sono i passaggii fondamentali
ebbene sapete quali sono le prob che un uomo 3500 anni fa(con la cultura del tempo) azzeccasse l'ordine in cui elencare questi eventi? 1 su 3 628 800.... azz che culo che ha avuto....
??????????? a dire il vero per numerose teorie il punto 2 non esiste, 4 e 5 sono contemporanee; 6 e 7 sono invertite 8 9 10 devo dedurre che adesso c'è stata evoluzione??? ma da dove tiri fuori ste cifre???
Che la religione cattolica sia la migliore è tutto da dimostrare...
diciamo che al giorno d'oggi è forse quella che danneggia meno, nel senso che le religioni bene o male danno tutte insegnamenti positivi che poi però vengono distorti dai fanatici, di fanatici cattolici che si fanno ammmazzare per la loro fede ne vedo ben pochi, anzi io non ne vedo al momento...
la risposta e' nel pos di sopra... lo studio dei campi magnetici era gia conosciuto nel 300dC... pero che un campo magnetico esiste lo ammette da poco...perche da poco le persone sanno che anche se una cosa non la vede non vuol dire che non esista... per esempio il fatto che l'uomo sia fatto di atomi da mo che si sa...si sa da talmente tanto tempo che sappiamo vedere l'estensione della materia atomica intorno al corpo e sappiamo anche riordinarli e "ricondizionarli"... infatti e' cosa assodata che l'uomo e' circondato da atomi che gli ruotano strettamente intorno e il nostro corpo per circa 2cm si estende intorno a noi... ma se a un contadino del medioevo gli dico fai questo e quest'altro perche cosi hai percezione degli strati vitali + esterni quello mi prendeva per matto... ma se lo dico a un fisico che attraverso esami e' riuscito ad attenere una foto della luminescenza che si estende intorno all'uomo quello mi dice e perche se lo sapevi non me lo hai mai detto...
quindi la Chiesa molto sapeva gia,certo che ci sono stati alcuni errori,soprattutto in campo medico, ma la Chiesa ha detto dempre l'1% di quello che sa...
perche tante religioni... sono tutte simili.... tutte con una base comune... la migliore pero e' la Cattolica per molti motivi... ma siamo fratelli di buddisti,islamici, ecc... le religioni monoteiste vanno tutte bene... ma e' migliore il Cattolicesimo per mooooolti motivi...
Be si, interessante...
...MA NON M'HAI CONVINTO
Arti Marziali& Sport daCombattimento(Fighters Club)PRESIDENTE Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)
allora.... forse non riesco a far capire la differenza tra due termini... malattia e problema.....
certo che rigirando la frittata è molto + semplice.... ora viene fuori che tu per malattia intendevi non conforme ai canoni della normalità dopo che ti ho sbugiardato in ogni tua affermazione su tutti i copia e incolla che hai fatto con un excursus come questo: i gay sono malati lo dicono il 95% dei dottori (mhuahuahuah percentuale da te inventata) ora scrivi nooo ma io nn intendevo malati ma non conformi alla normalità (e via di copia e incolla).... mi fai morire... quando ci sono 2 associazioni a livello mondiale che danno la definizione di malattia inconfutabilmente ma probabilemnte nn conoscono la tua teoria... Teoria mitsuproto
Cmq discorso chiuso anche perchè uno che scrive una frase del genere dmostra tutta l'ottusità del suo pensiero:
Originariamente inviato da mitsuproto
Sinceramente neanche la chiesa nella sua parte più estrema escono discorsi come i tuoi... non mi stupisco che 500 anni fa qualcuno come te sarebbe partito per le crociate contro gli infedeli... e ci stupiamo ancora oggi non capendo cosa gli frulla nella testa ai Mussulmani che ci considerano infedeli quando abbiamo gente come te (nato in un ambito culturale diverso) che considera la religione cattolica superiore rispetto alle altre... che tristezza....... ma veramente lo dico con il cuore i tuoi discorsi mi mettono una tristezza addosso incredibile.....
Chi mi prepara la macchina? -->AGSMOTORSPORT Contattami UnoGas.iT Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.
mai letto nulla di piu scialbo, triste, sconfortante, demoralizzante e evidenziatore di una mentalità piatta. triste... davvero tanto...
Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale
diciamo che al giorno d'oggi è forse quella che danneggia meno, nel senso che le religioni bene o male danno tutte insegnamenti positivi che poi però vengono distorti dai fanatici, di fanatici cattolici che si fanno ammmazzare per la loro fede ne vedo ben pochi, anzi io non ne vedo al momento...
ma non si parlava di omosessuali ???
FALSO...Mai sentito parlare dei cattolici integralisti Irlandesi?
Commenta