annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Truffa su e-bay?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Truffa su e-bay?

Mi ha appena telefonato un amico incacchiato nero x la seguente situazione.

Una decina di giorni fà ha vinto un asta x dei giochi del pc "non originali".X casini è riuscito a pagare dopo una settimana e dopo che il venditore gli ha fatto aprire una controversia x oggetto non pagato.Lui ha pagato 27 o 37 euro ora nn ricordo (versamento su postepay).Dopo il pagamento il tipo gli ha scritto x richiedere l'indirizzo,il giorno dopo la controversia è scaduta e il tipo si è beccato l' amonimento x oggetto non pagato.Lui inviperito ha scritto al venditore x dirgli di segnalare a e-bay che lui ha pagato,il tipo gli risponde di non preoccuparsi e nota che il tipo ora non ha più inserzioni su e-bay e il suo feddback ora è privato.
    Dopo due giorni che aspetta la mail col codice della raccomandata x seguirne il percorso il tipo nn ha ancora spedito.Oggi pomeriggio gli ha mandato una mail inviperita con scritto una cosa tipo che sul annuncio c'era scritto che dopo un giorno dall pagamento doveva spedire ma che ancora nn l' aveva fatto e che gli lasciava un feedback negativo se nn lo faceva entro domani o dopodomani..Stasera si riconette a e-bay x controllare un asta e nota che il venditore non è più registrato a e-bay.Gli ha scritto una mail un pò minacciatoria del genere entro 48 ore notizie della spedizione o vado dalla polizia postale.Poi mi ha telefonato chiedendomi se secondo me è stato truffato.Io è molto che compro e vendo su ebay ma nn mi è mai successo nulla di strano e nn sò che dirgli.
    Lui ha ancora la mail dove ha scritto al tipo che lo ha pagato e con la risposta del tipo che gli richiede l'indirizzo.Il mio dubbio è avendo comprato lui giochi "non esattamente legali" cosa gli conviene fare?Io ho il sentore che se lo sono inculato voi che dite?
    Ultima modifica di Isola; 17-11-2005, 23:53.
    ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
    sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Re: Truffa su e-bay?

anke secondo me....ma sto tipo aveva dei feedback positivi?e in che percentuale?

Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

Commenta

40/50 feedback e 3 o 4 negativi che dicevano: attenzione gioco nn originale o cose simili
      (pretendere di pagare un gioco appena uscito originale meno di 20 euro .....)
      io gli ho detto casomai di fare denuncia e di dichiarare che pensava i giochi fossero usati,anche xkè in quel genre di inserizone si scrive gioco senza custodia e senza istruzioni x fare capire....e si potrebbe fraintendere.
      lui ha la mail del tipo,il numero di postepay e i dati che gli han dato alla posta del tipo.
      Ultima modifica di Isola; 18-11-2005, 00:20.
      ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
      sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Inculata evvivaaaa sempre più allocchi girano su ebay...

Bisogna fare attenzione, soprattutto a comprare roba illegale dal web, visto che è punibile penalmente....

bah...
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH
          Inculata evvivaaaa sempre più allocchi girano su ebay...

Bisogna fare attenzione, soprattutto a comprare roba illegale dal web, visto che è punibile penalmente....

bah...
          quoto...

... Ma se ghe penso alloa mi veddo o mâ, veddo i mæ monti e a ciassa da Nonsiâ, riveddo o Righi e me s'astrenze o chêu, veddo a lanterna, a cava, lazzû o mêu... Riveddo a séia Zena illûminâ, veddo là a foxe e sento franze o mâ e alloa mi penso ancon de ritornâ a pösâ e osse dov'ò mæ madonnâ...

Commenta

io unica inculata presa è stata spendere 5 euro in più del dovuto di spedizione

comunque stamattina è andato in posta da un suo parente a vedere se riesce a risalire dai dati della postepay al tipo e casomai Giustizia personale rulez..
            Ultima modifica di Isola; 18-11-2005, 12:53.
            sigpic

Commenta

Sto operando...
            X