si ho trovato la spiegazione su internet cosi stasera mi metto li e la preparo per bene...
www.storextreme.com SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA! SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA! +RALLY -CALCIO
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"[Sir Stirling Moss] "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa"[Markku Alen] "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]
io gli consiglio soprattutto di farsi due ore di fila con il maestro la prima volta che mette lo snò.
il primo giorno vai solo mezza giornata sulle piste. due ore di maestro, poi scendi con calma e aspetti la compagnia bevendo birra.
il giorno dopo provi a vedere come te la cavi da solo e se proprio ti sembra di non averci capito una sega prendi un'altra ora di maestro.
lascia stare gli amici che ti dicono "ti insegno iooooo", "non ci vuol niente ad imparare" ecc ecc. fai sto investimento di 2 o 3 ore di lezione così ti godi quei 4-5 giorni prima di natale, più tutti gli altri giorni che metterai la tavola.
io come protezioni uso:
[qimg]http://www.freshfarm.it/images/prod/med/09%20UFO%20PARASCHIENA%20ZAINO%20BACK.jpg[/qimg][qimg]http://www.freshfarm.it/images/prod/med/09%20PARAPOLSI%20RED%20WRIST%20GUARD%20ADULT.jpg[/qimg][qimg]http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/mettere_nome_e_poi_prezzo_Ghiro15363.jpg[/qimg]
all'inizio usavo polsiere da roller, ma quelle potevano essere pericolose per via delle stecche rigide. quelle della red apposite per lo sno sono spettacolari, non uscirei più senza
Bravo!Ottimo consiglio.Anch'io ho preso qualche lezione all'inizio,e il primo giorno dopo un'ora stavo in piedi,consiglio a tutti di prendere un maestro,è molto efficace!
Dolce metà di Alberto_y PiCcOLa rIdEr...mEgLiO uN CuLo GeLaTo cHe uN GeLaTo NeL CuLo... Ho paura di morire.....non c'è neve all'inferno.... Mangio la nutella con il cucchiaino perchè il pane fa ingrassare mangiati 20 cioccolatini lindt...e poi senti la SCIOGLIEVOLEZZA
io senza maestro dopo mezza giornata scendevo dalle piste azzurre, il problema è che non son capace a cadere credo, ho il culo dolorante
soprattuto ho il problema della svolta a sinistra (come zoolander) ovvero giro bene a destra e riesco a frenare ma quando cè da dare le spalle alla discesa (non so il termine) mi cappotto!!!
invece è un piacere scendere "dritto" e prendere velocità
Che brutta postura...consiglio spassionato, ho avete un amico veramente bravo che sappia insegnare o prendete un maestro, bastano due lezioni per imparare i fondamenti ma vanno imparati bene, se si impara da soli si impara male e le impostazioni sbagliate non si perdono più.
Per chi invece vuole a tutti i costi imparare da solo ecco un piccolo consiglio; gambe rilassate (postura tipo zombie per intenderci), braccio destro parallelo alla tavola e braccio sinistro perpendicolare, devono formare un angolo di 90° (se siete goofy, se siete regular invertite le braccia), per fare le curve in front side (ovvero a sinistra se siete goofy) ruotate il busto (solo lui, non le gambe o il resto del corpo) fingendo di aprire una porta con il braccio sinistro, per le curve in back side (ovvero a destra sempre se siete goofy) ruotate il busto fingendo di aprire una porta col braccio destro.
Mi raccomando, le braccia sempre a 90° e ruotate solo il busto, vi assicuro che in un attimo vi verranno le curve, è comunque più facile da fare che non da spiegare.
Ps
Sono 15 anni che vado in snow quindi credo di avere una certa esperienza e capacità, fidatevi di quanto dico, prendete un maestro per un paio d'ore la prima volta e imparate a gestire le lamine.
Killing is my business..........
....and my business is good !!!
io senza maestro dopo mezza giornata scendevo dalle piste azzurre, il problema è che non son capace a cadere credo, ho il culo dolorante
soprattuto ho il problema della svolta a sinistra (come zoolander) ovvero giro bene a destra e riesco a frenare ma quando cè da dare le spalle alla discesa (non so il termine) mi cappotto!!!
invece è un piacere scendere "dritto" e prendere velocità
é normale,anch'io ci ho messo un pò prima di imparare,era più la paura che altro!
quando hai iniziato?
Dolce metà di Alberto_y PiCcOLa rIdEr...mEgLiO uN CuLo GeLaTo cHe uN GeLaTo NeL CuLo... Ho paura di morire.....non c'è neve all'inferno.... Mangio la nutella con il cucchiaino perchè il pane fa ingrassare mangiati 20 cioccolatini lindt...e poi senti la SCIOGLIEVOLEZZA
io gli consiglio soprattutto di farsi due ore di fila con il maestro la prima volta che mette lo snò.
il primo giorno vai solo mezza giornata sulle piste. due ore di maestro, poi scendi con calma e aspetti la compagnia bevendo birra.
il giorno dopo provi a vedere come te la cavi da solo e se proprio ti sembra di non averci capito una sega prendi un'altra ora di maestro.
lascia stare gli amici che ti dicono "ti insegno iooooo", "non ci vuol niente ad imparare" ecc ecc. fai sto investimento di 2 o 3 ore di lezione così ti godi quei 4-5 giorni prima di natale, più tutti gli altri giorni che metterai la tavola.
io come protezioni uso:
[qimg]http://www.freshfarm.it/images/prod/med/09%20UFO%20PARASCHIENA%20ZAINO%20BACK.jpg[/qimg][qimg]http://www.freshfarm.it/images/prod/med/09%20PARAPOLSI%20RED%20WRIST%20GUARD%20ADULT.jpg[/qimg][qimg]http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/mettere_nome_e_poi_prezzo_Ghiro15363.jpg[/qimg]
all'inizio usavo polsiere da roller, ma quelle potevano essere pericolose per via delle stecche rigide. quelle della red apposite per lo sno sono spettacolari, non uscirei più senza
Quoto, al limite se c'è un amico che fa snowboard da tanto e per primo lui ti dice di non andare sulle piste a buttarti giù, puoi anche fidarti a farti dare due dritte.
Quelli che dicono di essere buttati da subito ed han imparato, o stanno raccontando una balla, o non ti raccontano di quante botte si sono presi le prime volte (che fan molto male!)
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Gianni! alla prima buca o dosso rischi di vedere le stelle! le gambe devono essere come gli ammortizzatori di un'auto e la schiena possibilmente diritta...
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Commenta