annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snowboarder

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Snowboarder

Originariamente inviato da VENERE
    Beh l'uso penso che si sappia... Il peso è circa 52kg e l'altezza è 1.60...
    Uhn, così io rimarrei intorno a un 150, ultimamente però van di moda tavole lunghissime e non conosco l'offerta, ma per un peso come il tuo anche un 148 va bene (io sono intorno ai 90kg e spesso uso ancora un 150, certo niente fresca e enormi litigi con le lamine per tenerla in curva, però vado via senza problemi).
    Se poi prediligi il freestyle allora tieniti più corta, se preferisci la fresca allora un pò più lunga ti aiuta di sicuro moltissimo.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Antes
      per uso intendeva se preferisci salti, rail e cazzeggio o conduzione, pista, fuoripista non se tavola da snowboard o tavola da pranzo
      Ehehe, esatto...mi p tornata in mente una vecchia battutaccia (mi pare di gros o di bruzz) letta su uno dei primi numeri di freezer a proposito di tavola: "grab the table" "e le cadreghe?"

Old skull addicted

Commenta

148 direi meglio

Commenta

148 direi meglio
          Anche meno volendo, intorno al 150 lo intendo come qualche cm più qualcuno meno in base a tanti fattori, come larghezza tavola, tipo tavola etc.
          Io finora mi sono sempre trovato bene con un sistema bello grezzo, ovvero tavola che arriva circa al mento, non è tecnico nè professionale ma ha sempre funzionato (tranne che col 150 )

Old skull addicted

Commenta

Non so la tendenza di quest'anno ma io mi sto orientando sempre di più verso tavole più lunghe e ridige/reattive. Sono passato da una 148 nel '96 quando ho iniziato ad una 158 adesso, passanto per una 151,due 153, e una 159. La prossima sicuramente oltre i 160 e meno di 165. Con le tavole corte non riesci ad andare veloce, diventano troppo imprevedibili e scoordinate.

Commenta

Originariamente inviato da HyamStarz!
              Non so la tendenza di quest'anno ma io mi sto orientando sempre di più verso tavole più lunghe e ridige/reattive. Sono passato da una 148 nel '96 quando ho iniziato ad una 158 adesso, passanto per una 151,due 153, e una 159. La prossima sicuramente oltre i 160 e meno di 165. Con le tavole corte non riesci ad andare veloce, diventano troppo imprevedibili e scoordinate.
              Io ho imparato che è meglio avere 2/3 tavole così non si scende a compromessi, poi dato che prediligo il fuori pista in fresca una tavola la tengo buona e nuova, le altre le porto alla distruzione.
              Ho il 150 per quando voglio fare il bigolo, ha 6 anni ormai ma le lamine mordono ancora da far paura anche in pipe, si gira in un attimo ed è super reattiva (è forse stata tra le prime ad avere inserti in carbonio per tutta la lunghezza), in pista va anche veloce ma bisogna veramente portarla di forza e arrivati al limite non ha più progressione, o tiene o non tiene, esattamente come le auto.
              Per la fresca e l'uso abituale ho la 159 che va bene dappertutto, si conduce che è una meraviglia e tiene benissimo anche se è meno agile di una tavola più corta ovviamente.
              Per quando la neve è pochissima e per le porcate assurde (tipo provare a lanciarsi da qualche roccia o fare fuori pista dove ci sono più sassi a vista che neve) ho una vecchissima 159 piena di buchi nella soletta, aperta in 2 davanti (causa impatto con muretto sommerso dalla neve e non visto).

Ovviamente farsi un'attrezzatura così di botta costa un capitale se si vuole roba buona, io però ho sempre tenuto tutto e non ho mai dato dentro la mia tavola per una nuova quindi ora mi ritrovo con più tavole, più attacchi e più scarponi per farci veramente l'impossibile (compresi i salti sulla rampa dei garage di casa quando nevica anche qui con atterraggio su asfalto)

Old skull addicted

Commenta

Anch'io ho un paio di tavole vecchie da usare per distruggerle.. Tipo farsi tirare da un'auto sull'asfalto o altre caxxate simili

Cmq per quelle con inserto in carbonio occhio. Mi avevano passato una Fanatic con anima in carbonio tempo fa e gli la riportai dopo 6 giorni. Spaccata di netto dietro l'attacco di dietro. Stavo imparando a fare frontflip e i primi atterraggi non erano molto soft diciamo. Fatto sta che si ruppe. Dopo quella volta ho preso la Atlantis che invece mi duro per 3 anni. Ora vabbè parliamo di una Fanatic che non è che sia sto gran costrutto di tavole però all'epoca mi dissero che probabilmente aveva ceduto anche perche avevo lasciato la tavola un paio di volte fuori casa con temperature molto rigide (stavo ad Avoriaz in Francia) e forse per colpa degli sbalzi di temp il carbonio aveva ceduto.
                Quindi occhio Trattala bene non fare come me

Commenta

per uso intendeva se preferisci salti, rail e cazzeggio o conduzione, pista, fuoripista non se tavola da snowboard o tavola da pranzo
                  I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                  You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                  America America, Stati Uniti... dalla falsità
                  CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Commenta

Originariamente inviato da HyamStarz!
                    Anch'io ho un paio di tavole vecchie da usare per distruggerle.. Tipo farsi tirare da un'auto sull'asfalto o altre caxxate simili

Cmq per quelle con inserto in carbonio occhio. Mi avevano passato una Fanatic con anima in carbonio tempo fa e gli la riportai dopo 6 giorni. Spaccata di netto dietro l'attacco di dietro. Stavo imparando a fare frontflip e i primi atterraggi non erano molto soft diciamo. Fatto sta che si ruppe. Dopo quella volta ho preso la Atlantis che invece mi duro per 3 anni. Ora vabbè parliamo di una Fanatic che non è che sia sto gran costrutto di tavole però all'epoca mi dissero che probabilmente aveva ceduto anche perche avevo lasciato la tavola un paio di volte fuori casa con temperature molto rigide (stavo ad Avoriaz in Francia) e forse per colpa degli sbalzi di temp il carbonio aveva ceduto.
                    Quindi occhio Trattala bene non fare come me
                    Con la mia vado tranquillo, ormai ha tanti anni e ancora è perfetta nonostante atterraggi non molto felici hehe, cmq non è tutta in carbonio, ha solo degli inserti alternati di carbonio che vanno da nose a tail affondati nel sandwich.

Ps, voi cosa usate? Twin tip o shape direzionale? Io sempre e solo twin tip con sandwich, mai avuto costruzione cap e nemmeno shape direzionale...come sono old school anche sulla neve eheh

Old skull addicted

Commenta

Twin tip o poco poco direzionale e angoli leggermente a papera (+15° ant. -9° post.) con passo largo pure 54cm (178 la mia altezza).
                      Prediligo il sandwich, molto più resistente.. Ho avuto sono brutte esperienze con il sandwitch (3 tavole spezzate).

Commenta

Sto operando...
                      X