annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canone rai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il canone rai

secondo me è una cosa illogica..
    vabbe che lo dice la costituzione o qualcosa del genere...

ma
    -è illogico pagare il canone per ogni apparecchio tv in casa
    -è illogico pagare il canone se uno vede solo tv digitale sat
    -è illogico continuare a pagare il canone se ormai si va verso la totalita del digitale terrestre
    -è illogico che se io compro un tv e sintonizzo tutti i chan tranne rai, devo pagare il canone a loro

scusatemi ma.., io la penso cosi
    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Re: Il canone rai

http://www.associttadini.org/canonerai/
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

ma un ci penso nemmeno di far venire qualcuno e insacchettarmi la tele

è illogico come tutto quello che ho detto prima

Commenta

una tassa inutile.. soprattutto visto che non guardo mai la RAI..
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Bemder
          una tassa inutile.. soprattutto visto che non guardo mai la RAI..
          vedo che siam sulla stessa linea...

ma io mi chiedo: se uno in casa ha solo la parabola, deve pagare il canone rai.. a fare? non basta l'abbo a sky? mah...

altra cosa... oramai sara digitale terrestre... che senso ha pagargli ancora il canone? boh...

ma naturalmente siamo in italia e questo succede solo qui

Commenta

cmq è un pezzo che non è una canone RAI ma canone d abbonamento TV (come il bollo x l auto insomma):

Il canone

- Il canone in Europa.
            - Cos'è e chi deve pagarlo.
            - Tipi di abbonamento.
            - Abbonamenti per uso privato.
            - Termini per il versamento del canone.
            - Rinnovo dell'abbonamento.
            - Modalità di pagamento.
            - BANKPASS Bollette.
            - Poste italiane.
            - Lottomatica - Puntolis.
            - Telefonicamente con carte di credito.
            - Internet con carte di credito.
            - Internet con addebito bancario.
            - Bancomat presso gli sportelli automatici.
            - Pagamenti effettuati in ritardo.
            - Disdetta dell'abbonamento.

Il canone in Europa

Il canone di abbonamento rappresenta la principale fonte di finanziamento del servizio pubblico nella maggior parte dei paesi europei.
            Il canone pagato in Italia è il più basso dell'Europa occidentale. Nella tabella sottostante, a titolo esemplificativo, è riportato l'importo annuale del canone in alcuni paesi europei per l'anno 2006, espresso in Euro.
            IL CANONE IN EUROPA
            *Paesi non allineati alla moneta unica europea.

Cos'è e chi deve pagare

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

Tipi di abbonamento

Esistono due tipi di canone: quello per uso ordinario, dovuto da chi possiede o detiene apparecchi in ambito familiare, e quello speciale, dovuto da chi possiede o detiene uno o più apparecchi radiofonici o televisivi in locali aperti al pubblico o comunque al di fuori dall'ambito familiare. D.L.Lt.21/12/1944 n. 458

Abbonamenti per uso privato

Nel caso dell'abbonamento per uso privato il canone è unico e copre tutti gli apparecchi posseduti o detenuti dal titolare nella propria residenza o in abitazioni secondarie, o da altri membri del nucleo familiare risultante dallo stato di familia. Non esistono più i canoni per le seconde case, L. 06/08/1990 n. 223 per le autoradio e per le imbarcazioni da diporto. L.27/12/1997 n. 449
            E' stato inoltre stabilito l'esonero dall'obbligo di pagare il canone di abbonamento alla radio per i detentori di apparecchi radiofonici collocati presso abitazioni private.L. 27/12/1997 n. 449

ciaoooo
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

la tassa di possesso sulla tv auauauauauauauauuaau.

Ci prendono per il
              Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

c'è uno che non lo paga, gli hanno mandato lettere , sollecitazioni di pagamento e lo hanno minacciato di levargli la tv.....
                lui tramite avvocato gli ha fatto mandare una bella lettera dicendogli che la tv l'ha comprata con i soldi suoi ( e non come il telefono che te lo passa la telecom ) e che lui ci guarda solo i dvd pagati anch'essi con i soldi suoi,

e gli ha scritto anche, a questi signorini ,che se tutto ciò non gli va bene, possono anche smettere di trasmettere perchè a lui, i loro programmi, non piacciono !!!

sono passati 11 anni e non gli hanno detto più niente !

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
                  c'è uno che non lo paga, gli hanno mandato lettere , sollecitazioni di pagamento e lo hanno minacciato di levargli la tv.....
                  lui tramite avvocato gli ha fatto mandare una bella lettera dicendogli che la tv l'ha comprata con i soldi suoi ( e non come il telefono che te lo passa la telecom ) e che lui ci guarda solo i dvd pagati anch'essi con i soldi suoi,

e gli ha scritto anche, a questi signorini ,che se tutto ciò non gli va bene, possono anche smettere di trasmettere perchè a lui, i loro programmi, non piacciono !!!

sono passati 11 anni e non gli hanno detto più niente !
                  Non credo sia così facile togliersi sto coso di canone
                  A.S.P. [Amici di South Park] ----> V.M. 16
                  Club Bionde----->Principessa

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior
                    secondo me è una cosa illogica..
                    vabbe che lo dice la costituzione o qualcosa del genere...

ma
                    -è illogico pagare il canone per ogni apparecchio tv in casa
                    -è illogico pagare il canone se uno vede solo tv digitale sat
                    -è illogico continuare a pagare il canone se ormai si va verso la totalita del digitale terrestre
                    -è illogico che se io compro un tv e sintonizzo tutti i chan tranne rai, devo pagare il canone a loro

scusatemi ma.., io la penso cosi
                    la cosa più illogica è pagare il canone per poi avere un servizio che lecca il culo totalmente alla sinistra...

Commenta

Sto operando...
                    X