annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema immigrazione 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cmq penso che bisogna fare una distinzione : lavori/studi ti comporti da persona civile resti , sei un delinquente ritorni al tuo paese a calci in culo
    quindi a mio avviso sta sanatoria che dovrebbe fare il governo prodi mi pare una porcata , in pratica si regolarizzano cani porci e topi di fogna e il povero martire che merita lo piglia in quel posto

Originariamente inviato da skukies
    In Italia i primi ad essere disonesti sono i datori di lavoro che assumono extracomunitari clandestini sottopagandoli. Gli fa comodo, non costano molto e non possono aprire bocca. Non diamo sempre la colpa allo straniero...
    nn generalizziamo
    Ultima modifica di staffa; 29-05-2006, 22:44.
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Re: problema immigrazione 2

In Italia i primi ad essere disonesti sono i datori di lavoro che assumono extracomunitari clandestini sottopagandoli. Gli fa comodo, non costano molto e non possono aprire bocca. Non diamo sempre la colpa allo straniero...
      Un pò troppo generale come discorso.... in Italia perchè si assumono immigrati sottopagandoli? Perchè le tasse sono altissime rispetto ad altri paesi e chi non ha la possibilità di trasferire l'attività all'estero si aggiusta in quel modo illegale....
      Se ci fosse una politica più equa della tassazione sarebbero per primi i datori di lavoro ad assumere italiani regolarizzati e scenderebbe la disoccupazione.... Non facciamo discorsi banali del tipo " i datori sono disonesti, poveri operai" perchè sono due categorie strettamente legate e indispensabili l'una all'altra...
      Il discorso più logico sarebbe quello di aiutare le popolazioni nella loro terra natia favorendo lo sviluppo e fornendo tecnologia e teste per cominciere da zero.... Ma non è cosi facile neanche al sud con la mafia.... figuriamoci in un paese straniero...

Come molti hanno detto ci sono tanti immigrati onesti che lavorano ma la maggior parte sono irregolari disonesti che rubano e creano attività illegali per vivere... è il modo di pensare che è tanto diverso da noi : mio nonno in periodo di guerra non aveva di che mangiare ma non è mai andato a rubare neanche un kikko di grano.... ha sempre lavorato onestamente come centinaia di persone...
      Devo essere onesto.... vedendo la situazione di torino sono un pò razzista verso certe categorie di persone....
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

Commenta

Originariamente inviato da Falko
        cmq penso che bisogna fare una distinzione : lavori/studi ti comporti da persona civile resti , sei un delinquente ritorni al tuo paese a calci in culo
        quindi a mio avviso sta sanatoria che dovrebbe fare il governo prodi mi pare una porcata , in pratica si regolarizzano cani porci e topi di fogna e il povero martire che merita lo piglia in quel posto

nn generalizziamo
        Infatti non diamo solo la colpa agli stranieri, non generalizziamo

Commenta

Originariamente inviato da Falko
          Quoto la sanatoria Prodi.... bella porcheria....neanche fossimo un paese tipo la cina in fortissimo sviluppo e affamato di manodopera...
          Pardon...sono allergico a uno che ride sempre e non sa neanche parlare italiano.... (OT)
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

Commenta

Infatti non diamo solo la colpa agli stranieri, non generalizziamo
            Resta il fatto che ora come ora la maggioranza dell'illegalità media e piccola è compiuta da stranieri.... Alla questura di torino si sono dovuti munire di una marea di interpreti per gli interrogatori o altro : nella maggior parte dei casi non riuscivano a comunicare con l'arrestato....
            E per assumere diverse persone adibite a tale scopo se ne doveva proprio sentire il bisogno....
            Hornet&Z dreams

Commenta

Originariamente inviato da Pegaso ice
              Un pò troppo generale come discorso.... in Italia perchè si assumono immigrati sottopagandoli? Perchè le tasse sono altissime rispetto ad altri paesi e chi non ha la possibilità di trasferire l'attività all'estero si aggiusta in quel modo illegale....
              Se ci fosse una politica più equa della tassazione sarebbero per primi i datori di lavoro ad assumere italiani regolarizzati e scenderebbe la disoccupazione.... Non facciamo discorsi banali del tipo " i datori sono disonesti, poveri operai" perchè sono due categorie strettamente legate e indispensabili l'una all'altra...
              Il discorso più logico sarebbe quello di aiutare le popolazioni nella loro terra natia favorendo lo sviluppo e fornendo tecnologia e teste per cominciere da zero.... Ma non è cosi facile neanche al sud con la mafia.... figuriamoci in un paese straniero...

Come molti hanno detto ci sono tanti immigrati onesti che lavorano ma la maggior parte sono irregolari disonesti che rubano e creano attività illegali per vivere... è il modo di pensare che è tanto diverso da noi : mio nonno in periodo di guerra non aveva di che mangiare ma non è mai andato a rubare neanche un kikko di grano.... ha sempre lavorato onestamente come centinaia di persone...
              Devo essere onesto.... vedendo la situazione di torino sono un pò razzista verso certe categorie di persone....

Sul fatto delle tasse non sono d'accordo, in molti altri paesi europei la pressione fiscale è maggiore.
              Considera che molti lavori gli italiani non li vogliono più fare.. e li scatta l'assunzione dello straniero.
              Per quanto riguarda i lavoratori in nero, basta vedere nel settore dell'edilizia...
              Tanto per fare un'altro esempio, tutte le mattine passo davanti ad un posto dove ci sono decine di extracomunitari che aspettano per essere raccolti da qualcuno per lavorare durante la giornata. Un vero mercato umano. Tutto in regola immagino..

Commenta

Sul fatto delle tasse non sono d'accordo, in molti altri paesi europei la pressione fiscale è maggiore.
                Considera che molti lavori gli italiani non li vogliono più fare.. e li scatta l'assunzione dello straniero.
                Per quanto riguarda i lavoratori in nero, basta vedere nel settore dell'edilizia...
                Tanto per fare un'altro esempio, tutte le mattine passo davanti ad un posto dove ci sono decine di extracomunitari che aspettano per essere raccolti da qualcuno per lavorare durante la giornata. Un vero mercato umano. Tutto in regola immagino..
                Io sono "quasi" ingegnere e vedo nel mio piccolo... i miei colleghi all'estero guadagnano il doppio di quello che guadagnerò io in italia.... Sicuramente non perchè all'estero sono matti e pagano di più per uguali prestazioni...
                In europa l'italia è il paese-scandalo per le tasse pagate e le prestazioni offerte dallo stato.... indi per cui negli ultimi anni si è registrato un flusso costante di trasferimenti di attività verso l'estero !!
                Perchè gli italiani non fanno certi lavori? Perchè la paga sarebbe troppo bassa e improponibile per una persona regolare che paga le tasse... non si salverebbe...
                Il discorso tassazione è complesso e lungo , purtuttavia è reale e scandaloso....legato molto al lavoro nero e dei clandestini...
                Parlando dell'edilizia, hai idea di quanto costano i materiali e le "prestazioni" di professionisti??? Informati bene.... una casa oggi come oggi costa...e costa tanto...
                Ultima modifica di Pegaso ice; 29-05-2006, 23:15.
                Hornet&Z dreams

Commenta

Originariamente inviato da Pegaso ice
                  Io sono "quasi" ingegnere e vedo nel mio piccolo... i miei colleghi all'estero guadagnano il doppio di quello che guadagnerò io in italia.... Sicuramente non perchè all'estero sono matti e pagano di più per uguali prestazioni...
                  Ii...

esatto

infatti io saluti tutti e men vado...(vediamo se ci riesco....)
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da nik978
                    esatto

infatti io saluti tutti e men vado...(vediamo se ci riesco....)
                    Quoto..... appena riesco a laurearmi ( evito di parlare di tutto quello che passo perchè è scandaloso.....tipico italiano...) saluto tutti e mi trasferisco altrove....
                    Hornet&Z dreams

Commenta

io non mi laureo per ora......
                      non ho tempo..mi butto nel lavoro..poi si vedrà..
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...