annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regime dittatoriale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: regime dittatoriale

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
    Perchè bisogna mettere a confronto i morti?

Tutte le dittature sia di destra che di sinistra sono finite male, il problema è che da una parte si è demonizzato (giustamente), dall'altra parte c'è sempre un alone di nostalgia nonostante siano stati commessi gli stessi crimini
    Distingui le parti, perchè credo di non aver capito....
    Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

Minchia uccidere i morti...
      Peggio di satana in persona.

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
        Perchè bisogna mettere a confronto i morti?

Tutte le dittature sia di destra che di sinistra sono finite male, il problema è che da una parte si è demonizzato (giustamente), dall'altra parte c'è sempre un alone di nostalgia nonostante siano stati commessi gli stessi crimini
        nn sto confrontando i morti ma sto sottolinaneando il fatto ke il fascismo viene demonizzato mentre il comunismo è sempre considerato la felicità....tutti uguali etc........pero sui libri di scuola nn ci sono i primi anni del regime di stalin...nn si parla dei kulakki come si parla degli ebrei......e delle foibe???neanke il minuto di silenzio....
        Cogito Ergo Rhum

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
          Minchia uccidere i morti...
          Peggio di satana in persona.
          in effeti hai ragione
          Cogito Ergo Rhum

Commenta

Originariamente inviato da manu89 Visualizza il messaggio
            nn sto confrontando i morti ma sto sottolinaneando il fatto ke il fascismo viene demonizzato mentre il comunismo è sempre considerato la felicità....tutti uguali etc........pero sui libri di scuola nn ci sono i primi anni del regime di stalin...nn si parla dei kulakki come si parla degli ebrei......e delle foibe???neanke il minuto di silenzio....
            oddio leggendo i vostri post mi pare l' esatto contrario
            14/06/2006 - Anna Isn't She Lovely?!

Commenta

verissimo, è la stessa cosa che ho detto io.

Non c'è lo stesso trattamento, ci vorrà ancora tempo...
              ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da young_noble Visualizza il messaggio
                oddio leggendo i vostri post mi pare l' esatto contrario
                e cmq io parlavo di fascismo nn nazismo......quello è una cosa ke odio con tutto il mio cuore....sui libri di scula nn ho mai letto ne dei gulg,ne dei kulacchi,ne dei "provvedimenti giusti" di mussolini(vedi un po di post sopra)(ovvio ke allearsi col regime nazista è stata una cazzata anke se non c'era scelta)....
                Cogito Ergo Rhum

Commenta

Regà ogniuno di noi cerca sempre di estrapolare le cose migliori che hanno fatto i vari regimi,ma la storia ci dice che i veri regimi portano alle catastrofi.
                  Accontentiamoci della finta democrazia in cui viviamo,che piano piano stà facendo comunque dei piccolissimi passi avanti,ma meglio piccoli in avanti che enormi indietro.
                  Il regime significa perdita di libertà per tutti,non solo per chi commette reati o chi è contro.
                  Pensate se ci vietassero di scrivere su questo forum perche abbiamo troppe idee che non vanno d'accordo su quel tipo di regime o su un altro.

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
                    Regà ogniuno di noi cerca sempre di estrapolare le cose migliori che hanno fatto i vari regimi,ma la storia ci dice che i veri regimi portano alle catastrofi.
                    Accontentiamoci della finta democrazia in cui viviamo,che piano piano stà facendo comunque dei piccolissimi passi avanti,ma meglio piccoli in avanti che enormi indietro.
                    Il regime significa perdita di libertà per tutti,non solo per chi commette reati o chi è contro.
                    Pensate se ci vietassero di scrivere su questo forum perche abbiamo troppe idee che non vanno d'accordo su quel tipo di regime o su un altro.
                    su questo ti quoto.....ma io non rimpiangevo il regime.....stavo solo sottolinando la disparità nella corretta informazione che c'è in italia e non solo su TUTTI i regimi..
                    Cogito Ergo Rhum

Commenta

e cmq io parlavo di fascismo nn nazismo......quello è una cosa ke odio con tutto il mio cuore....sui libri di scula nn ho mai letto ne dei gulg,ne dei kulacchi,ne dei "provvedimenti giusti" di mussolini(vedi un po di post sopra)(ovvio ke allearsi col regime nazista è stata una cazzata anke se non c'era scelta)....
                      E chi l'ha detto che non c'era scelta?

Mussolini e Churchill ad esempio avevano reciproca stima e rispetto prima della guerra, ci furono vari colloqui politici.

Invece Mussolini preferì saltare subito sul carro di quello che credeva il vincitore nonostante la sua ideologia...questo fu un crimine imperdonabile, al di là di come sia andata poi la guerra
                      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Sto operando...
                      X