ormai a Milano tutti i semafori, visto che ormai li stanno sostituendo tutti con quelli a led, hanno in cima delle scatolette che "guardano" le striscie pedonali....sono effettivamente, come si dice, un sistema di "aiuto" per i non vedenti? nel senso che, oltre a un eventuale segnale acustico (che io non ho ancora sentito) non fanno diventare rosso se l'ipotetico "cieco" non ha finito di attraversare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Semafori e "scatolette"
Comprimi
X
-
Semafori e "scatolette"
Live or exist...you have the key...
:vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
:sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.FordTag: Nessuno
-
Re: Semafori e "scatolette"
quello che dici è giusto, la fotocellula legge se c'è qualcuno sulle striscie e non fa scattare il verde.
Ti dico questo perchè da me, hanno messo tempo fa un semaforo intilligente, sulla strada principale è SEMPRE VERDE, quando un'auto arriva da quella secondaria, la fotocellula legge l'auto e fa scattare il rosso alla strada pincipale, facendo così passare l'altra auto.
Il pincipio di funzionamnete è lo stesso, quindi credo che sia per non far scattar il rosso pedonale quando c'è ancora la vecchietta in mezzo stradaIO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
Consigliere del Megane Club Italia
RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI
-
Originariamente inviato da MEGANE DCI Visualizza il messaggioquello che dici è giusto, la fotocellula legge se c'è qualcuno sulle striscie e non fa scattare il verde.
Ti dico questo perchè da me, hanno messo tempo fa un semaforo intilligente, sulla strada principale è SEMPRE VERDE, quando un'auto arriva da quella secondaria, la fotocellula legge l'auto e fa scattare il rosso alla strada pincipale, facendo così passare l'altra auto.
Il pincipio di funzionamnete è lo stesso, quindi credo che sia per non far scattar il rosso pedonale quando c'è ancora la vecchietta in mezzo strada
Commenta
-
Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggioormai a Milano tutti i semafori, visto che ormai li stanno sostituendo tutti con quelli a led, hanno in cima delle scatolette che "guardano" le striscie pedonali....sono effettivamente, come si dice, un sistema di "aiuto" per i non vedenti? nel senso che, oltre a un eventuale segnale acustico (che io non ho ancora sentito) non fanno diventare rosso se l'ipotetico "cieco" non ha finito di attraversare?
Commenta
-
Cmq ho visto domenica al Tg adesso mettono oltre alle scatolette per chi non vede anche delle telecamere ma non sui semafori ma sui lampioni della luce...per fregare chi passa con il rosso hanno anche detto che praticamente riducono il tempo di durata del giallo per fragarci ancora di più pensate che infamxxx del caxxooo...V8 supercarburata per inseguimenti d'emergenza
Commenta
-
Originariamente inviato da golf3. Visualizza il messaggioCmq ho visto domenica al Tg adesso mettono oltre alle scatolette per chi non vede anche delle telecamere ma non sui semafori ma sui lampioni della luce...per fregare chi passa con il rosso hanno anche detto che praticamente riducono il tempo di durata del giallo per fragarci ancora di più pensate che infamxxx del caxxooo...Live or exist...you have the key...
:vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
:sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Commenta
-
Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggioeffettivamente qualche telecamera qua e là sui lampioni si vedono...però non ho capito una cosa, la durata del giallo non dovrebbe essere "regolamentata"?V8 supercarburata per inseguimenti d'emergenza
Commenta
-
Originariamente inviato da golf3. Visualizza il messaggioCmq ho visto domenica al Tg adesso mettono oltre alle scatolette per chi non vede anche delle telecamere ma non sui semafori ma sui lampioni della luce...per fregare chi passa con il rosso hanno anche detto che praticamente riducono il tempo di durata del giallo per fragarci ancora di più pensate che infamxxx del caxxooo...
Commenta
-
Originariamente inviato da golf3. Visualizza il messaggiosi però per fare più multe hanno pensato bene di diminuirla così un passa scatta il rosso subito e ti fregano...
Mi sono trovato svariate volte in difficoltà a dover passare con il rosso perche il giallo su alcuni semafori è pressocche inesistente.
Vorrei vedere la faccia di chi studia queste cose.
Commenta
-
Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggioil segnale acustico io l'ho sentito su alcuni semafori a praga, molto utile per i non vedenti
Commenta
Commenta