Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nike....fai schifo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: nike....fai schifo

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
    Guarda che si è cominaciato a parlare di nike e sfruttamento già dieci anni prima, quei tempi erano quelli delle campagne più agguerrite.
    tu mi hai fatto l'esempio delle campagne nel 2006 dicendo che avevano intaccato i profitti e ti ho dimostrato, purtroppo, il contrario..

Proprio quello mi preoccupa.
    Sapere che quei governi permettano certe cose e che molti acquirenti ci credano pure che in quegli stati le regole sono a favore dei lavoratori...
    Forse non hai chiaro il quadro della situazione dei lavoratori in cina e il mercato del lavoro come funziona e quali REGOLE (non) abbia
    altro che leggi....
    è incredibile come metti in bocca cose che non ho mai detto......
    IO ho mai detto che in cina le leggi sono a favore dei lavoratori?? ho mai detto che i lavoratori in cina non sono sfruttati???
    ho detto che le aziende che ci producono si limitano a dimostrare, attraverso audit, che rispettano le poche leggi presenti..

Inutile che continui ad arrampicarti sugli specchi adducendo e scusando non capisco a pro di cosa e di quale verità alcune multinazionali che sono solo cumuli di gentaglia che 400 anni fa avremo chiamato schiavisti ma che oggi non sarebbero degni di un nome così eufemistico nei loro confronti.
    Apprezzo la tua difesa nei loro confronti ma io sto dalla parte dei + deboli.
    Da chi deve abortire da chi lavora sotto minaccia per 13 15 ore al giorno in lavori estenuanti, da chi lavora in fonderia e nn sa se la sera tornerà a casa ec.....ecc....ecc.....( non farmi raccontare cose che molti sanno e che con qualche clik puoi benissimo andarti a leggere ...)
    Ho mai scritto che sono felice di questa cosa?? credi che non conosca la situazione dei lavoratori nei paesi emergenti in oriente??

Il governo lo scegli tu tanto per cominciare.
    L'azienda che prooduce MERXA non ha clienti ricordatelo!
    eh beh, a parte che mi riferivo proncipalmente al governo cinese che difficilmente posso scegliere, però anche in italia ho un'ampia scelta..
    l'unico partito che vorrebbe interrompere i rapporti con la cina è la lega nord, perchè questi rapporti stanno distruggendo l'economia del nordest...

Come fai a cambiare governo in una dittatura che sopprime ogni libero dissenzo? (riferito alla cina)
    Come cambi le politiche aziendali di sfruttamento?
    Prova a scrivergli tu una lettera , o magari gli mandiamo prodi che aiuta a piene mani questi utilissimi scambi commerciali (dove a perderci SIAMO TUTTI!!!).
    domani scriverò una lettera al governo cinese ricordandogli che le loro politiche da regime dittatoriale sono sbagliate.. voglio vedere quanto gliene frega

O forse prima di comperare nike o adidas ecc... tutti NOI COGLIONI ci facciamo una bella nuotata nella nostra coscienza di merXXa e ci interroghiamo accendendo il cervellino su chi e come ha prodotto quelle scarpe o palloni ecc... se si continua a dare la colpa agli altri faremo solo battaglie contro i mulini a vento.
    e poi scusa 4 consumatori in che senso?
    è così difficile fare contropubblicità,? ti spaventa?
    Secondo il tuo ragionamento che bisogno avrebbe avuto nike di difendersi se fosse stata tutto questo impero intoccabile al sicuro da ogni scossone mediatico?
    La gente legge, si informa e HA UNA COSCIENZA che ogni tanto per fortuna emerge dalla merXa in cui giace e magari SVEGLIANDOSI e uscendo dal gregge pecorile compera scarpe italiane + buone e a minor prezzo...( anche se poi tanti coglioni di 17 20 anni vedono solo nike e comperano solo nike. Come se distinguersi dalla massa di pecore fosse un reato grave!! P.S.l'altra sera a fare lo struscio una folla immane di ragazzetti ma si contavano solo 4 o 5 marche e modelli di scarpe!!! ma si sa è solo ignoranza e mancanza di personalità )

Non per offesa, mi guarderei bene! ma non è che sei tu che continui a credere che tutto sia impossibile, tutta utopia tutto dipenda da altri in alto?
    Il governo lo scegli tu tanto per cominciare.
    L'azienda che prooduce MERXA non ha clienti ricordatelo!
    No perchè se è così mi sembrerebbe + un complesso di impotenza oltre che un preconcetto contro il valore della democrazia.
    Un po di ottimismo GIANNI!!!
    sarò anche pessimista, ma per ora la realtà sembra darmi ragione o sbaglio?

non hai ancora capito che sostanzialmente la penso come te.. anche a me fa schifo il fatto che un paese da 1 miliardo di persone (contando solo la cina..) viene sfruttato da tutti per è conveniente..
    ma cosa vuoi farci? fino a quando non saranno enti a livello nazionele o internazionale a muoversi contro questo fenomeno, non cambierà nulla!
    tu se ottimista, bene, felice per te!! io non lo sono..

Guarda che ho capito !!!
    Tu credi che marketing e produzione siano due cose separate, ma non credere che sia così perchè sei tu che non riesci a comprendere che entrambe le due problematiche sottostanno SOTTO LO STESO TETTO DI NIKE?
    NON TI E CHIARO CHE ENTRAMBE ATTINGONO RISORSE DALLO STESSO CAPITALE O CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (chiamalo come ti pare) ?
    Le stesse persone che impongono prezzi, mode, consegne e quindi un inferno di lavoro a poveri schiavi, sono le stesse che SANNO e DECIDONO di dare milioni di dollari in pubblicità a discapito della risorsa umana!!!
    Meno risorse a spreco in pubblicità abnormi e qualche spicciolo in più alla risorsa lavoro sarebbe un delitto? Così impossibile da attuare?

...
    Se ci fosse un po + di coscienza etica nel produrre nel commerciare e nel comperare, MOLTE situazioni nn sarebbero un problema.
    Ora dimmi che è utopia anche questo così mi metto tranquillo alla play sbattendomene dei problemi magari mi prendo un paio di silver...
    ho già ribadito 30 volte il concetto..............

Se vuoi andartene vai pure, io resto
    ...e non mi pare nemmeno OT... stiamo parlando dello schifo di NIKE del resto...
    Ciao,
    dai che attendo una tua risposta
    contento?

ora torno a studiare che è meglio
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio

è incredibile come metti in bocca cose che non ho mai detto......
      IO ho mai detto che in cina le leggi sono a favore dei lavoratori?? ho mai detto che i lavoratori in cina non sono sfruttati???
      ho detto che le aziende che ci producono si limitano a dimostrare, attraverso audit, che rispettano le poche leggi presenti..

Ho mai scritto che sono felice di questa cosa?? credi che non conosca la situazione dei lavoratori nei paesi emergenti in oriente??

Per come lo avevi messo il discorso sembrava inteso a difendere quel modus operandi.

eh beh, a parte che mi riferivo proncipalmente al governo cinese che difficilmente posso scegliere, però anche in italia ho un'ampia scelta..
      l'unico partito che vorrebbe interrompere i rapporti con la cina è la lega nord, perchè questi rapporti stanno distruggendo l'economia del nordest...
      Quoto e aggiungo che se si verificasse un calo dello sfruttamento cinese anche il governo vacillerebbe...ma immaginati che macello sarebbe!

domani scriverò una lettera al governo cinese ricordandogli che le loro politiche da regime dittatoriale sono sbagliate.. voglio vedere quanto gliene frega
      beh era solo ironia per dire che fichè non intacchi la materia economica tutto il resto sono chiacchere.

sarò anche pessimista, ma per ora la realtà sembra darmi ragione o sbaglio?
      sicuramente predomina un sentimento di sfiducia nei mezzi che ognuno ha nel combattere le ingiustizie, ( anche quelle a livelli molto al di sopra della portata di un singolo ) ma anche io mi sono ricreduto quando vedi la potenza di strumenti come la persuasione che agisce occulta nelle menti di milioni di persone inducendole a comportamenti sempre più massificati.
      Non posso darti ragione se mi dici che è tutto inutile, già l'astenersi dall'acquisto di certe merci credo sia un dovere e a livello nazionale fa delle cifre importanti tali da indurre prima o poi qualcuno in alto a ragionare differentemente.

non hai ancora capito che sostanzialmente la penso come te.. anche a me fa schifo il fatto che un paese da 1 miliardo di persone (contando solo la cina..) viene sfruttato da tutti per è conveniente..
      Porta questo sdegno nel pratico quotidiano al supermercato come in ogni tuo acquisto.
      Qua da me ci sono 2 supermercati di sola rumenta cinese tutta importata da un unico importatore che è anche socio della catena di distribuzione.
      Io spero che chiuda presto e vedo con mio piacere che è molto poco frequentato.

ma cosa vuoi farci? fino a quando non saranno enti a livello nazionale o internazionale a muoversi contro questo fenomeno, non cambierà nulla!
      Bhe comincerei già dalle prossime elezioni a mandare a casa prodi che invece ritiene la cina "un treno da non perdere"
      Cito da:

L'Unità - 14 settembre 2006

...
      " Il premier parla di "alleanza strategica" che faccia dell'Italia "la porta dell'Europa" per le merci che giungono dall'Oriente.
      ...

Bel programma complimenti ancora a chi lo ha votato! NASCONDITI!!!

Commenta

stefasub ti piace perecchio flammare eh!

Commenta

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio

Bel programma complimenti ancora a chi lo ha votato! NASCONDITI!!!
          VADO A NASCONDERMI PURE IO ....

Commenta

Sto operando...
          X