annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

partner in difficoltà economiche:come mi comporto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: partner in difficoltà economiche:come mi comporto?

Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
    e se fossero sposati?
    se fossero sposati per me sarebbe la stessa cosa..i miei hanno il conto in comune ma due conti separati per le loro cazzate se fai una minchiata usi i tuoi di soldi nn quelli della casa ne tantomeno i miei!
    cerchiamo di capire bene il discorso io pago i "conti" del mio partner se sono imprevisti nn dettati dalla sua "stupidità"(nn vuole essere offensivo scusate se nn trovo termine più adatto) certo che se sono esempio spese mediche mi faccio in quattro per aiutarla! nn sono figlio di madre ignota come si può erroneamente evincere dai miei discorsi
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, la mia ragazza a causa di un piccolo incidente d'auto (colpa sua al 100%) si trova un pò nei guai economicamente.
      ha un'ottimo lavoro fisso (commessa 1000 euro al mese x 14 mensilità annue).
      il fatto è che di questi mille euro 300 vanno x la rata della macchina e altri 400 al mese x 4 mesi li deve dare al dentista x dei lavori già svolti. quindi le rimangono 300 euro per fare il mese e fin qui nessun problema.
      ha sbattuto la macchina, 3000 euro di danni e il carrozziere può al massimo dilazionare in 2-3 mesi il pagamento, non di più.
      quindi si trova a dover pagare 4600 euro nel giro di 3-4 mesi e ovviamente non ce la può fare, visto che tolta la rata dell'auto le rimangono 700 euro al mese e in banca non ha risparmi.
      io non navigo nell'oro, ma guadagno più di lei e qualche rispamio in banca ce l'ho.
      secondo voi la devo aiutare o è meglio che ne sto fuori? a parte me l'unico che la può aiutare sarebbe suo padre ma hanno un pessimo rapporto e in più lui non è molto "assistenzialista" nei confronti dei figli....cioè è di quegli imprenditori che si sono fatti dal nulla e giustamente pensa che i figli debbano crescere e arrangiarsi da soli.
      è che io ci sto male a vederla così affranta ma non so se sia giusto aiutarla, non vorrei che poi lei si sentisse in debito com me x quello che ho fatto x lei.
      non voglio che pensi che la sto "comprando", però stiamo insieme da più di tre anni e ci sono progetti di convivenza...e se fossimo sposati o conviventi penso che sarebbe spontaneo aiutarla.
      voi come vi comportereste? come posso esserle d'aiuto senza sostituitmi alla sua famiglia e senza "comprarla"?

aiutala.

l'importante è ke lei non ti abbia mai detto con insistenza di farlo o la consideri una cosa dovuta.
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

no no anzi....non mi ha mai chiesto niente e dice che in qualche modo ce la farà da sola....

Creato da My Cool Signs

Commenta

grande dex ti quoto in tutto e per tutto...
          Secondo me c'è alla base una tipica mentalità italiana "tanto ci sono i genitori", o "tanto c'è il partner(chissa perche sempre uomo)" , "tanto ci son i finanziamenti" o addirittura "tanto c'è lo stato".
          se ha fatto una cazzata deve pagare...un mio amico (con genitori piu che benestanti) aveva sputtanato il parquet di casa, migliaia di euri di danni, lui ha lavorato al catering tutte le settimane per piu di un anno e l'ha ripagato, Io sarei pronto per fare la stessa cosa.
          te i soldi anticipali pure almeno gli risparmi gli interessi delle banche ma fatteli rendere tutti e in tempo stabilito!!!
          tutto ovviamente IMHO
          L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

L’aspetto più geniale della propaganda berlusconiana è stato far credere che chi critica lo fa perché è sfigato e invidioso, chi ride come un pirla e dice ‘come sono contento’ lo fa perché è felice. Rimane un pirla: ma gli toccherà scoprirlo da solo." (Michele Serra)

Commenta

Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
            no no anzi....non mi ha mai chiesto niente e dice che in qualche modo ce la farà da sola....
            aiutala.

fissa delle rate mensili e pian piano fatteli ridare..

ah nn cedere ai pagamenti in natura!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!

Commenta

Per adesso non la considera una cosa dovuta, ma dopo che avrai sborsato i soldi, diventerà quasi un obbligo. Poi diventerà sottointeso che in ogni cosa tu dovrai mettere mano al portafogli. E' una particolarità di molte donne, stai attento. Non me ne vogliano quelle diverse, infatti non sto parlando della totalità.

Penso che non si debba esagerare di generosità in queste situazioni. Fosse tua moglie potrei capire, specialmente se non disponde di risparmi, ma visto che siete solo fidanzati...boh, fai tu. Sai quanti sono stati così generosi e dopo un pò se la sono presa nel cu*o? Rimanere con un pugno di mosche non è bello.

Il mio è solo un consiglio. Poi sta a te decidere.
              "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
              Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
              "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
                Per adesso non la considera una cosa dovuta, ma dopo che avrai sborsato i soldi, diventerà quasi un obbligo. Poi diventerà sottointeso che in ogni cosa tu dovrai mettere mano al portafogli. E' una particolarità di molte donne, stai attento. Non me ne vogliano quelle diverse, infatti non sto parlando della totalità.

Penso che non si debba esagerare di generosità in queste situazioni. Fosse tua moglie potrei capire, specialmente se non disponde di risparmi, ma visto che siete solo fidanzati...boh, fai tu. Sai quanti sono stati così generosi e dopo un pò se la sono presa nel cu*o? Rimanere con un pugno di mosche non è bello.

Il mio è solo un consiglio. Poi sta a te decidere.
                non sono d'accordo su questo..

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  non sono d'accordo su questo..
                  Non si può essere tutti d'accordo. Altrimenti sai che noia?
                  "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                  Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                  "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

verissimo.. secondo me cmq dato ke è la sua morosa da 3 anni e si parla di convivenza un minimo di fiducia di base ci dovrebbe essere.. e quindi mi sembra giusto aiutarla.. se nn si fida o se va il discorso ke dicevi sembra quasi ke in casa nn ha una donna ma una nemica.. e allora ke ci sta insieme a fare?!

nn so se ho reso l'idea...

Commenta

la nemica in casa scopri di averla magari dopo anni di matrimonio

le cose cambiano, a volte...
                      PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Sto operando...
                      X