annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno di voi investe in borsa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Qualcuno di voi investe in borsa?

come dicevo ,leggete,acculturatevi,guardate gli storici dei titoli,accontentatevi di poco,e ricordate che finche non vendete non avete perso,se non avete accumulato una perdita.
    ambaradan

Commenta

io pure gioco in borsa facendo delle simulazioni anche se con lo studio in questo periodo l'ho tralasciato.

non sono tanto amante del rischio.preferisco avere un portafoglio composto per il 50 % obbligazioni (bot e cct su tutti) e componete azionaria più qualche fondo riguardante economie di nazioni emergenti e azionariato cinese (anche se ora nn sta tirando molto).purtroppo bisogna stare sempre al pc alla ricerca delle notizie ed avere esperienza sulla reazione a queste notizie.mi è impossibile.nel mio piccolo mi diverto

ciao
      i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
      il cuore ha sempre ragione

chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        ah ecco a proposito di soldi

quant'è la soglia minima di euri da investire annualmente?? diciamo il limite sotto il quale non si può accedere o cmq non si riesce a guadagnare nulla?
        Prima bisognerebbe sapere su che strumenti vuoi investire.

E' chiaro che più hai capital da investire, più puoi diversificare abbassando in tal modo il coefficente di rischio.

E' un discorso molto lungo e complesso.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Si, ma se parli a delle persone che ne sanno poco, se vuoi veramente essere di aiuto dovresti essere un pò più esplicito, come l'hai detto tu sembra che il 15% sia un guadagno normale, e invece sai benissimo che non è così.
          Eppoi le medie lasciano il tempo che trovano, sono solo statistiche che i promotori finanziari ti propinano quando ti propongono l'investimento.
          Ci sono talmente tante variabili da considerare che ribadisco il concetto:
          "Non esiste la sicurezza non solo del guadagno, ma neanche di conservare il capitale iniziale"
          Consci di questo, poi ognuno opera come meglio crede.
          io mi baso sui MIEI investimenti e non su quelli delle agenzie, e non posso dire investi qui o di la visto che preferisco tenermi le cose per me, sia per non sentirmi ha questo mi ha consigliato e bla bla bla e sia xche cmq sono cose mie
          Flickr
          Notizie
          InfoLubrificanti

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            come dicevo ,leggete,acculturatevi,guardate gli storici dei titoli,accontentatevi di poco,e ricordate che finche non vendete non avete perso,se non avete accumulato una perdita.

Questo è un buon approccio
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
              io mi baso sui MIEI investimenti e non su quelli delle agenzie, e non posso dire investi qui o di la visto che preferisco tenermi le cose per me, sia per non sentirmi ha questo mi ha consigliato e bla bla bla e sia xche cmq sono cose mie
              Padronisimo, ma ribadisco il concetto...se uno chiede cosiglio su un terreno minato come questo, occhio a quello che gli si dice.

Commenta

[QUOTE=arvice;12518392]come dicevo ,leggete,acculturatevi,guardate gli storici dei titoli,accontentatevi di pocoQUOTE]

questo sicuro, bisogna anche secondo me tenere o avere un contatto diretto con la ditta.
                Vedere l'andamento da vicino o cmq avere informatori interni
                Flickr
                Notizie
                InfoLubrificanti

Commenta

Sto operando...
                X