annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smarrimento patente: un aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Smarrimento patente: un aiuto

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
    la patente è un documento d'identità equivalente alla CI?!?!? non lo era solo per quelle vecchie rilasciate dal prefetto??
    Dipende da chi trovi che ti controlla...
    Comunque ad oggi e' come dici tu.
    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Comunque anche la mia è in procinto di scadere e non ho nessuna voglia di rinnovarla
      "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
        la patente è un documento d'identità equivalente alla CI?!?!? non lo era solo per quelle vecchie rilasciate dal prefetto??
        quelle rilasciate dal prefetto e dalla MCTC, fino al 2000 mi sa. In pratica solo quelle tipo carta di credito (orribili!) sono documenti di riconoscimento e non d'identità
        "Io speriamo che me la chiavo"

Commenta

che io sappia quelle della MCTC (come la mia!) non valgono come documento di riconoscimento.. viceversa quelle rilasciate dal prefetto sono documenti a tutti gli effetti fino a che la patente viene rinnovata.. ad esempio mio padre usa come documento la patente che il prefetto gli ha rilasciato nel 1969(!!!!!!!!) con la foto di quando aveva 19 anni..
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Sia quelle attuali che quelle vecchie rilasciate dalla MCTC, ripeto, fino al 2000 (anno di introduzione della patente formato carta di credito) sono documenti d'identità a tutti gli effetti.

Ecco anche un riferimento normativo:
            L'art. 35, comma 2, del D.P.R. 445/2000 stabilisce l'equipollenza della patente alla carta d'identità, ciò per quanto riguarda l'Italia:
            "Sono equipollenti alla carta d'identità: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato".
            Ultima modifica di shrapnel; 18-05-2008, 01:28.
            "Io speriamo che me la chiavo"

Commenta

io l'ho persa un po di tempo fa, ho fatto la denuncia e mi hanno dato un permesso per girare valido 60gg, nel frattempo che passavano i 60gg ho preso la patente per la moto e quindi me l'hanno ristampata, facile

Commenta

Sto operando...
              X