annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione ai mutui delle banche.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attenzione ai mutui delle banche.

Questo mio thread non vuole creare polemica o discussoni inutili.
    Voglio solo riportare l'esperienza del mio lavoro (che sto anche per lasciare quindi non è un thread interessato o doppie finalità) nel campo assicurativo.
    Mi spiego nel dettaglio.
    Chiunque chieda un mutuo è obbligato a stipulare una polizza vita.
    Questa polizza spesso la offre la banca stessa abbinata al mutuo.
    Dalla mia esperienza da assicuratore ho visto degli orrori senza fine,. Povere persone TRUFFATE senza neanche rendersene conto.

Supponiamo che dobbiate chiedere un mutuo per la casa da 150.000 euro per la durata di 30 anni.
    La banca vi obbliga a stipulare una polizza vita. Una banca , mediamente, per assicurare un capitale del genere vi chiede di stipulare una polizza da 12.000 euro A FONDO PERDUTO (ovvero quei soldi li versate senza mai piu rivederli).
    questo ve lo dico xke ho piu di un cliente che ha un mutuo e ha pagato queste cifre ..

QUALSIASI ASSICURAZIONE vi assicura la vita per un mutuo da 150.000 euro con un PREMIO UNICO da 400 - 600 euro (a seconda dell'età) o alternativamente con premi da 30 euro mensili per 10 anni (su 30 di mutuo)..

Quindi prima di fare un mutuo, NON SOTTOSCRIVETE LA POLIZZA VITA CON LA BANCA !! VI RUBA 12.000 euro PULITI !!!!!!!! Informatevi in qualsiasi assicurazione !!! risparmiate 10 - 12 mila euro ...

E penso che qua di persone con esperienza diretta che possono testimoniare ce ne siano....

Sprecare mezza ora del vostro tempo per informarsi in qualsiasi assicurazione vi farà riparmiare bei soldini.. magar con quei 12.000 euro ci comprate dei bei pannelli solari...

uomo avvisato ...
    Con l' "Alfa" rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette

Re: Attenzione ai mutui delle banche.

io ho un mutuo e non sono stato affatto obbligato a stipulare nessun tipo di polizza....................non so x ki tu lavori....ma capisco xkè te ne vai

Commenta

Guarda che la polizza vita non è obbligatoria... a meno che tu a 40 anni di età non richieda un mutuo a tasso variabile per 40 anni .... è ovvio che se non hai garanzie sufficenti la banca si deve tutelare, cmq mi pare strano che ti abbiano chiesto cifre simili....la polizza obbligatoria per legge alla stipula di un mutuo è quella incendio e scoppio che costa mi pare lo 0.5 % dell'importo erogato e la paghi una tantum.
      Originariamente inviato da alex.bellux
      ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

Commenta

Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
        Voglio solo riportare l'esperienza del mio lavoro (che sto anche per lasciare quindi non è un thread interessato o doppie finalità) nel campo assicurativo.
        Mi spiego nel dettaglio.
        Dalla mia esperienza da assicuratore ho visto degli orrori senza fine,. Povere persone TRUFFATE senza neanche rendersene conto.

Supponiamo che dobbiate chiedere un mutuo per la casa da 150.000 euro per la durata di 30 anni.
        La banca vi obbliga a stipulare una polizza vita. Una banca , mediamente, per assicurare un capitale del genere vi chiede di stipulare una polizza da 12.000 euro A FONDO PERDUTO (ovvero quei soldi li versate senza mai piu rivederli).
        questo ve lo dico xke ho piu di un cliente che ha un mutuo e ha pagato queste cifre ..

QUALSIASI ASSICURAZIONE vi assicura la vita per un mutuo da 150.000 euro con un PREMIO UNICO da 400 - 600 euro (a seconda dell'età) o alternativamente con premi da 30 euro mensili per 10 anni (su 30 di mutuo)..

Quindi prima di fare un mutuo, NON SOTTOSCRIVETE LA POLIZZA VITA CON LA BANCA !! VI RUBA 12.000 euro PULITI !!!!!!!! Informatevi in qualsiasi assicurazione !!! risparmiate 10 - 12 mila euro ...

E penso che qua di persone con esperienza diretta che possono testimoniare ce ne siano....

Sprecare mezza ora del vostro tempo per informarsi in qualsiasi assicurazione vi farà riparmiare bei soldini.. magar con quei 12.000 euro ci comprate dei bei pannelli solari...

uomo avvisato ...
        Da quanto va avanti sta storia?? Fanno firmare dei prestampati?? o è una clausola presente nella nota informativa originaria?

Commenta

uhm mai sentito....la mia mi diceva di stipulare una polizza sulla casa,ma col piffero che l'ho fatta da loro!!!!!tramite un'altra assicurazione,pago 120 euro all'anno e morta li'.....alle banche gli do' gia' abbastanza soldi,sti criminali....
          Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
            Mi spiego nel dettaglio.

uomo avvisato ...
            400 o 600 euro sono il costo di una fideiussione mica di una polizza assicurativa sulla vita a premio unico per trenta anni...
            basta che fai il conto con quanto detto poco dopo...
            30 euro mensili per 10 anni fa un pochino di piu di 600 euro

Commenta

io ho visti mutui dove quell'assicurazione costa la bellezza di 36 mila euro (alla fine della fiera)... mutuo di 40 anni per i giovani ragazzi!!

va tutto in base alla grandezza del mutuo...

Commenta

Originariamente inviato da Slyde77 Visualizza il messaggio
                io ho un mutuo e non sono stato affatto obbligato a stipulare nessun tipo di polizza....................non so x ki tu lavori....ma capisco xkè te ne vai

credo proprio che sia moltop più probabile che tu abbia firmato le carte del mutuo senza sapere che stavi firmando anche la copertura vita ....
                Se tu muori, ci deve essere qualcuno che paga per te...
                O hai un garante che in caso di premorienza si sostituisce a te per i pagamenti (magari garantendo con un altro immobile) o utilizzando la sua polizza vita...
                l'80 % dei clienti non legge un decimo delle condizioni generali di contratto...
                e ci scommetto uno stipendio che tu non lo hai letto tutto....
                Come è normale che sia dopottutto.. se non sei del campo, non capisci neanche la metà di ciò che c'è scritto...

Cmq, non volevo fare una analisi e consulenza completa, volevo solo rendere l'ordine di grandezza tra il stipulare una assicurazione in una banca e con una assicurazione...

Infatti ovvio che 3o euro al mese non sono uguali a 600 euro di premio unico.. grazie al cappero..
                Infatti il premio è decrescente, ovvero paghi 30 euro al mese il primo anno, il secondo ne paghi 28, il terzo ne paghi 26 ecc.. il premio mensile diminuisce di anno in anno, xke diminuisce anche il debito residuo del mutuo.. (ogni anno paghi un po di mutuo e il tuo debito ovviamente diminuisce, e di conseguenza anche il capitale caso morte da assicurare... )
                In questo modo a circa metà della vita del mutuo il costo mensile dell'assicurazione vita arriva a 0 !

1° anno 30 euro/mese
                2° annol 28 euro / mese
                3° anno 26 euro/mese

ecc..

ovviamente i miei ora sono numeri a spanne.. solo per rendere l'idea...
                Poi cambia a seconda di molti fattori:

anni dell'assicurato
                sesso (maschio femmina)
                eventuali malattie gravi passate
                capitale da assicurare

questi fattori fanno variare il premio mensile, ma sempre in un ordine di grandezza compresa tra i 10 e i 50 euro mensili.. difficilmente paghi di più...

cmq , il mio voleva solo essere un consiglio..
                se tu credi di aver fatto la cosa giusta e ti credi suff. onniscente da non aver bisogno di documentarti in tal senso, buon per te...

Commenta

Originariamente inviato da tonygolfista Visualizza il messaggio
                  io ho visti mutui dove quell'assicurazione costa la bellezza di 36 mila euro (alla fine della fiera)... mutuo di 40 anni per i giovani ragazzi!!

va tutto in base alla grandezza del mutuo...
                  non so se il mutuo è per te... o per un conoscente.. se non l'hanno ancora stipulato consiglia a queste persone che devono fare il mutuo di informarsi in una assicurazione, magari dove hanno anche l'assicurazione per l'auto... troveranno delle offerte sicuramente VANTAGIOSE

Commenta

Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                    Da quanto va avanti sta storia?? Fanno firmare dei prestampati?? o è una clausola presente nella nota informativa originaria?
                    se tu chiedi un mutuo alla banca questi non hanno l'obbligo di rilasciarti il credito chiesto.
                    Possono rifiutare il mutuo.
                    ti porto l'esempio di un mio amico.
                    Lui ha 30 anni, ing. alla Danieli.
                    Quindi un buon reddito.
                    Ha trovato una coppia di romani che hanno lasciato una casa costruita 2 anni, che si trasferiscono a roma. Il mutuo restante è di 14 anni. Lui subentra nel mutuo di questa coppia e paga i 14 anni mancanti.
                    La banca gli dice : bene, vuoi subentrare nel mutuo? fai una polizzavita con noi. 8000 euro di polizza vita da pagare in anticipo..
                    MI ha chiamato il giorno dopo, molto affranto, io l'ho consolato dicendoglio che non è obbligato a fare una polizza vita, di fare il pugno duro e non farsi "fottere" ...
                    Alcuni giorni dopo mi richiama dicendomi: " mi hanno detto che non sono obbligato ma che in mancanza di polizza vita la banca si riserva la possibilità di non concedere il passaggio del mutuo a lui ...
                    del tipo: o fai la polizza da 8000 euro o non ti faccio il passaggio di mutuo...
                    io gli dico, no prob: ti faccio io un progetto per una assicurazione vita a fondo perduto da 110.000 euro. Premio da versare 37 euro mensili , per assicurare un capitale decrescente , e al 7° anno era esentato dal continuare a pagare.
                    Siamo andati in banca pochi giorni dopo con la polizza vita stipulata da me.
                    La banca ha dovuto TACERE e accettare il cambio di contraente del mutuo...

Le assicurazioni non sono società di benefattori.. ma le banche sono ladri all'ennesima potenza...

Commenta

Sto operando...