Ciao ragazzi, sono reduce da un 5 giorni di vacanza in barca a vela. Un mio amico ha invitato me e la mia ragazza via con lui e la sua donna a trascorrere qualche giorno in barca. Che dire, è stato fantastico, già una prima volta mi aveva portato fuori per farmi vedere com'era, poi lo scorso venerdì sono partito e sono ritornato ieri..., davvero un bel viaggio. Questa è la sua barca, un 10 metri, con sotto tutta la casa, decisamente vivibile per 4 persone..., il giro che abbiamo fatto ha coperto queste tappe: partenza da porto garibaldi (lidi ferraresi) > Chioggia > Venezia > Lignano > Izola (Slovenia) > Trieste. Io e la mia ragazza ci siamo fermati a trieste perchè poi siamo tornati a casa
, mentre il mio amico rimane su per altre due settimane
beato lui...
Abbiamo provato a paragonare la vacanza tra camper (che possiedo) e la sua barca in termini di spesa quando si è in vacanza. Oltre alla differenza di soldi nell'acquisto di un camper e di una barca, poi, nel mantenimento generale dei due mezzi, l'unica spesa davvero rilevante e a sfavore della barca è l'ormeggio in porto, che varia da 4o a 7o € per notte. Il camper invece, considerando le alte o basse stagioni dei campeggi, paga al massimo 5o € per notte..., mentre in bassa stagione, con alcune tipologie di tariffe si spendono anche, soltanto, 2o€ a notte.
Dopo l'esperienza della barca, devo ammettere che la "voglia di auto per essere un pò più dipendente" è passata in 8° piano
..., la barca mi ha totalmente preso e sto giusto facendo due calcoli per fare dei corsi per barche a vela, poi in futuro la patente. 
Voi invece, avete esperienze di barche, di qualsiasi genere?..., oppure possedete una barca?...

Abbiamo provato a paragonare la vacanza tra camper (che possiedo) e la sua barca in termini di spesa quando si è in vacanza. Oltre alla differenza di soldi nell'acquisto di un camper e di una barca, poi, nel mantenimento generale dei due mezzi, l'unica spesa davvero rilevante e a sfavore della barca è l'ormeggio in porto, che varia da 4o a 7o € per notte. Il camper invece, considerando le alte o basse stagioni dei campeggi, paga al massimo 5o € per notte..., mentre in bassa stagione, con alcune tipologie di tariffe si spendono anche, soltanto, 2o€ a notte.
Dopo l'esperienza della barca, devo ammettere che la "voglia di auto per essere un pò più dipendente" è passata in 8° piano

Voi invece, avete esperienze di barche, di qualsiasi genere?..., oppure possedete una barca?...

Commenta