annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barche...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Barche...

Ciao ragazzi, sono reduce da un 5 giorni di vacanza in barca a vela. Un mio amico ha invitato me e la mia ragazza via con lui e la sua donna a trascorrere qualche giorno in barca. Che dire, è stato fantastico, già una prima volta mi aveva portato fuori per farmi vedere com'era, poi lo scorso venerdì sono partito e sono ritornato ieri..., davvero un bel viaggio. Questa è la sua barca, un 10 metri, con sotto tutta la casa, decisamente vivibile per 4 persone..., il giro che abbiamo fatto ha coperto queste tappe: partenza da porto garibaldi (lidi ferraresi) > Chioggia > Venezia > Lignano > Izola (Slovenia) > Trieste. Io e la mia ragazza ci siamo fermati a trieste perchè poi siamo tornati a casa , mentre il mio amico rimane su per altre due settimane beato lui...

Abbiamo provato a paragonare la vacanza tra camper (che possiedo) e la sua barca in termini di spesa quando si è in vacanza. Oltre alla differenza di soldi nell'acquisto di un camper e di una barca, poi, nel mantenimento generale dei due mezzi, l'unica spesa davvero rilevante e a sfavore della barca è l'ormeggio in porto, che varia da 4o a 7o € per notte. Il camper invece, considerando le alte o basse stagioni dei campeggi, paga al massimo 5o € per notte..., mentre in bassa stagione, con alcune tipologie di tariffe si spendono anche, soltanto, 2o€ a notte.

Dopo l'esperienza della barca, devo ammettere che la "voglia di auto per essere un pò più dipendente" è passata in 8° piano ..., la barca mi ha totalmente preso e sto giusto facendo due calcoli per fare dei corsi per barche a vela, poi in futuro la patente.

Voi invece, avete esperienze di barche, di qualsiasi genere?..., oppure possedete una barca?...

- "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Re: Barche...

a me la barca piace moltissimo..!!
    ora è un pò che non ci vado sopra ad una...
    ho un amico che lui tutti gli anni ci fà le ferie...
    Comunque è davvero bella..., specie se uno ama il mare..., hai l'opportunita con la barca di visitare dei posti che solo in barca ci puoi arrivare...

Commenta

un po' piccolina cmq adoro la barca a vela, vorrei vivere un bel 2 alberi e guadagnarmi da vivere scarrozzando i turisti nei mari del sud

Commenta

ho una cara amica che ha la patente nautica da svariati anni e lei x mestiere fa la charter
        ossia scarrozza i turisti in tutto il mondo ...e poi sposta le barche dei ricconi da un capo all'altro del mondo

l'ultima che ha fatto....
        è partita da genova ed è andata a miami x portare la barca di un riccone che sarebbe arrivato a miami x una vacanza
        poi da la ha preso un'altra barca ed è andata a melbourne dove si è fermata x una breve vacanza
        ovviamente la pagano profumatamente x fare questa vitaccia!!
        azzzzzz!!!!! la invidio da bestia!!

Commenta

è da quando ho 15 anni che sto correndo dietro al sogno di avere un'imbarcazione ovviamente insieme con mio papà a cui piace la pesca ma l'economia nn gira mai a favore...
          come esperienza solo barche piccole a motori senza vela...
          cmq bella barca
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

io ho un gommone, non una barca. e' un 5 metri e nel mio piccolo mi diverto di brutto...

Commenta

Originariamente inviato da lele206gti Visualizza il messaggio
              io ho un gommone, non una barca. e' un 5 metri e nel mio piccolo mi diverto di brutto...
              idem...
              quanti cv?
              niente è impossibile
              le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                un po' piccolina cmq adoro la barca a vela, vorrei vivere un bel 2 alberi e guadagnarmi da vivere scarrozzando i turisti nei mari del sud
                Un pò piccolina?..., ma dici sul serio?..., interessante il lavoro di charter..., vedrò di scoprire qualcosa di questo mondo...
                - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Comunque mi sono innamorato di questa io..., davvero stupenda, è nuova di palla oltretutto... Elan 340

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                    l'unica spesa davvero rilevante e a sfavore della barca è l'ormeggio in porto, che varia da 4o a 7o € per notte. Il camper invece, considerando le alte o basse stagioni dei campeggi, paga al massimo 5o € per notte...
                    ma vuoi mettere dormire alla rada o in baietta piuttosto che in campeggio??

va bene che attorno a jesolo non cè bel mare ma in laguna ci si dorme abbastanza tranquilli legati a qualche "palo"

peccato che non avete attraversato verso la croazia, è parecchio lunga a vela credo ma ci son di quei posti spettacolo

io ho la patente entro le 12 da quattro anni ormai, e ho girato/dormito su barche a motore di conoscenti da 32 a 50piedi
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                    X