Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perchè nei film...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perchè nei film...

    stavo guardando uno dei soliti filmetti americani in cui il protagonista di turno ha un incidente stradale... e mi chiedevo: ma è possibile che i protagonisti, quando sono al volante, siano sempre tutti così imbranati... anche se solo per esigenze di copione ???

    per gli sceneggiarori, basta che siano venute solo due gocce di pioggia per giustificare il fatto che si verifichino uscite di strada da paura con ribaltamenti multipli e capottamenti vari... poi capita spesso e volentieri che le auto si rompano sempre nei momenti meno opportuni... oppure, in caso di inseguimenti, chi deve sfuggire è tanto sfigato o stupido da ritrovrsi sempre alla guida di un trabicolo di auto che non va nemmeno a spinta.

    potrei continuare facendo millemila altri esempi... però a me resta il dubbio che se, per gli standard americani, queste situazioni (forse) possono anche sembrare realistiche... per noi "spettatori/automobilisti italiani" invece assomigliano di più ad una presa per i fondelli.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: perchè nei film...

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    stavo guardando uno dei soliti filmetti americani in cui il protagonista di turno ha un incidente stradale... e mi chiedevo: ma è possibile che i protagonisti, quando sono al volante, siano sempre tutti così imbranati... anche se solo per esigenze di copione ???

    per gli sceneggiarori, basta che siano venute solo due gocce di pioggia per giustificare il fatto che si verifichino uscite di strada da paura con ribaltamenti multipli e capottamenti vari... poi capita spesso e volentieri che le auto si rompano sempre nei momenti meno opportuni... oppure, in caso di inseguimenti, chi deve sfuggire è tanto sfigato o stupido da ritrovrsi sempre alla guida di un trabicolo di auto che non va nemmeno a spinta.

    potrei continuare facendo millemila altri esempi... però a me resta il dubbio che se, per gli standard americani, queste situazioni (forse) possono anche sembrare realistiche... per noi "spettatori/automobilisti italiani" invece assomigliano di più ad una presa per i fondelli.


    io credo ke la realtà si pieghi alle esigenze di scenggiatura...quindi è normale tutto questo
    CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
    Originariamente inviato da lancievolution
    .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
    VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

    Commenta


    • #3
      Re: perchè nei film...

      Originariamente inviato da shark-fr Visualizza il messaggio
      io credo ke la realtà si pieghi alle esigenze di scenggiatura...quindi è normale tutto questo
      sì sì, lo penso anch' io ... ma penso pure che c'è un limite alla credibilità di certe situazioni. in certi casi si rischia addirittura di cadere nel ridicolo tanto paiono inverosimili o stupidi i numeri che fanno auto e guidatore.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: perchè nei film...

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        sì sì, lo penso anch' io ... ma penso pure che c'è un limite alla credibilità di certe situazioni. in certi casi si rischia addirittura di cadere nel ridicolo tanto paiono inverosimili o stupidi i numeri che fanno auto e guidatore.
        vabbè ma quello xkè so ammmerigani
        CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
        Originariamente inviato da lancievolution
        .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
        VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

        Commenta


        • #5
          Re: perchè nei film...

          Originariamente inviato da shark-fr Visualizza il messaggio
          vabbè ma quello xkè so ammmerigani
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: perchè nei film...

            Da notare poi che nei film l'impatto di un qualunque oggetto, ad esempio un moscerino, contro l'auto causa l'esplosione della stessa.
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: perchè nei film...

              Lifecross, hai aperto 2 post praticamente identici...

              Commenta


              • #8
                Re: perchè nei film...

                Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
                Lifecross, hai aperto 2 post praticamente identici...
                non dirmi niente ... che per scrivere qui, mi son perso il finale del film che stavo guardando
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: perchè nei film...

                  Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                  Da notare poi che nei film l'impatto di un qualunque oggetto, ad esempio un moscerino, contro l'auto causa l'esplosione della stessa.
                  Ed esplodono un milionesimo di secondo dopo aver toccato il moscerino!
                  "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                  Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                  "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                  Kings Of Metal

                  Commenta


                  • #10
                    Re: perchè nei film...

                    hahaha questo tread mi fa venire in mente il servizio che ho visto l'ultima volta su discovery...parlavano proprio del fatto che nei film le auto esplodono con niente e che la gente di conseguenza si fa' paranoie..
                    Nemmeno lanciano un'auto da 30 metri con un barbecue acceso in bagagliaio son riusciti a farla esplodere
                    Ultima modifica di *INF*ected; 10-10-2008, 23:21.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X