Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stò cercando un amico, aiuto!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stò cercando un amico, aiuto!!!!

    Aiuto, stò cercando un ragazzo che avevo contattato un pò di tempo fà sul vecchio forum, purtroppo di lui sò sòltanto che è di genova o dintorni ed avevamo scambiato 4 chiacchiere perchè voleva montare il motore di una 309 16V (1900 cc 16 valvole 160 hp ) sulla sua 205 1.9 GTi, e visto che io all'epoca avevo appena intrapreso la stessa avventura gli diedi qualche consiglio, ci siamo scambiati un paio di mail, ma poi più nulla.
    Mi piacerebbe risentirlo e sapere com'è andata
    Spero di ritrovarlo

  • #2
    Minkia
    Lo hai fatto?
    Ci sei riuscito????

    Commenta


    • #3
      Yessssssssssss

      Si, ce l'ho fatta, non ho ancora finito, mi manca ancora qualche piccolo ritocco però ormai si può dire che ho quasi finito.
      C'era anche un'altro che lo voleva fare e mi piacerebbe ritrovarlo, però sò solo che è di Genova, immagino che tu abbia una Saxò VTs, molto bella mi piace, blu poi è una favola, ma Nera sarebbe stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4

        Ma quanto hai speso?
        E poi sei sicuro dell'affidabilità del tutto?
        A me era venuta l'insana idea....solo idea......ci pensavo un giorno....di trapiantare il 2000 16v della 306 GTI/Rally ultima serie sulla saxo......

        Chissà se è possibile.....

        Commenta


        • #5
          sono sicuro dell'affidabilità, visto che il motore è completamente di serie mentre per quello che riguarda il telaio la parte anteriore del 205 è identica al 309.
          Per quello che riguarda il tuo caso penso che sia fattibile però si dovrà fare attenzione al passaggio dello scarico (tra motore e radiatore sulla saxò, tra motore e cabina sulla 306) e ad un attacco del motore, quello inferiore che sul 306 è a sinistra mentre sulla saxò dovrebbe essere a destra (dico dovrebbe perchè con esattezza non lo so)
          Una domanda, come fai a mettere la foto sotto quello che scrivi?

          Commenta


          • #6
            per Jhonny

            Kakkio come ti invidio, io ne ho letta un po di roba sui trapianti nelle 205 gti su vari siti, figurati che sono riusciti perfino a metterci un V6 24 V della 406 Coupè! Tempo fa anche a me frullava per la testa di mettere un Mi 16 della 405 o 309 ma poi mi sono rafreddato........ perche le tasche non me lo permettono!!
            Comunque se il tuo motore non ha tanti Km sulle spalle o se l'hai rifatto dovrebbe essere una bomba da quello che ho sentito! Gia con il motore 1.9 8v una macchina come la 205 cosi leggera va molto bene.........
            Dimmi per curiosità quanto hai speso per il motore...inoltre l'hai preso assieme al cambio o separatamente? Hai avuto dei problemi con il collettore di scarico e quello d'aspirazione?
            Forse io piu in la mi metterò alla ricerca di qualche occasione quando il mio 1.9 inizierà a spomparsi.....

            Se ti interessa sul sito www.205gti.com puoi trovare una decina di articoli su trapianti certi scritti in inglese e certi in olandese perchè il sito è olandese!
            Ciao a risentirci.........
            venertuning.com

            Commenta


            • #7
              x gabmamb

              gabmaper favore..puoi ridurre la sign????

              basta che l' immagine e la tua e-mail la metti a fianco dell' img della saxo...anzichè sotto...GRAZIE
              Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

              Commenta


              • #8
                Francamente non mi ricordo proprio tutto, vediamo, ho cominciato procurandomi una 309 16v che mi è costata 1.000.000, poi ho revisionato il tutto per una spesa di circa 1.000.000 poichè ho dovuto sostituire anche tutte le valvole, per quanto riguarda il cambio mi sono procurato un cambio l'ho modificato montandogli terza, quarta e quinta leggermente più lunghe che arrivano da una 205 1.6 più altri piccoli particolari sarò arrivato ad una spesa totale di circa 2.500.000

                Commenta


                • #9
                  Scusami ma per quel che riguarda la foto sull'attachment, non avrai mica una 205 prodotta per l'Inghilterra?? Perchè ho notato che ha il servofreno dalla parte destra???
                  venertuning.com

                  Commenta


                  • #10
                    Magari avessi quella altro che 160 CV, quella è una foto trovata su qualche sito messa li per rendere l'idea, ma al più presto metterò le foto della mia creatura.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X