annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riflessioni su Internet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riflessioni su Internet

stavo parlando con mio fratello stamattina,discutevamo su a che punto fossimo arrivati rispetto al 97 quando ci facemmo la prima connessione ad Internet,ovviamente le evoluzioni sono state incredibili,e mentre prima vari contendenti si litigavano il primato in vari settori (social network,chatting,motori di ricerca,forum etc)ora sembra che ci siano molti affermati e che magari per pigrizia la gente non provi a valutare nuove risorse a meno che non siano dettate dalle leggi di massa.
    qualche esempio.
    motori di ricerca,prima ci si appoggiava indifferentemente a Virgilio,Altavista etc.
    ora Google è dominatore supremo.
    chat:
    ho conosciuto: c6,Irc,tiscali,Icq.
    ora messenger msn è il più usato se non erro.
    social network:
    quelli sono nati un pò dopo,tra Badoo,Hi5 e tutte le porcherie connesse,fino a Myspace che però stimo come idea ma non come layout e sviluppo.
    ora Facebook si distingue per fama e utenti.

voi come la vedete?perchè la gente si stabilisce cosi?per pigrizia o semplicemente si raggiunge lo status ottimale per questo tipo di esigenze?
    quale sarà la prossima moda?siamo già arrivati a uno stato finale in questi settori?

Re: riflessioni su Internet

Una volta era molto diverso, c'erano meno forum e comunque erano usati meno, si utilizzavano molto di più le chat,i social network negli anni 90 praticamente non esistevano, c'era napster

Detta come va detta, mi piaceva più l'internet di 10 anni fa rispetto a quello di oggi. Però è inevitabile, tutto cambia, anche il modo di usare la rete

Commenta

Io penso che su un mezzo di comunicazione di massa come internet, non si fa' altro che seguire la massa... Non avrebbe senso scrivere in una chat dove non c'e nessuno.. penso che ormai nel mondo sia la moda a dominare!

Commenta

dimenticavo l'intramontabile Napster,e pure Winmx per i primi scambi di file!
        ora si trova tutto si rapidshare,megaupload e via dicendo

Commenta

Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
          Una volta era molto diverso, c'erano meno forum e comunque erano usati meno, si utilizzavano molto di più le chat,i social network negli anni 90 praticamente non esistevano, c'era napster

Detta come va detta, mi piaceva più l'internet di 10 anni fa rispetto a quello di oggi. Però è inevitabile, tutto cambia, anche il modo di usare la rete
          Come dimenticare IRC, quanto tempo ho passato sul server di azzurra, eravamo centinaia di persone collegati sui chan, strapieni, tipo #pizza, adesso sono tutti desolati e nn ci entra più nessuno, quanti bei ricordi
          O o
          /¯/______________________________/
          | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
          \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

mai amato le chat tipo IRC
            www.pesarotuningclub.it

Commenta

Internet sta prendendo la "piega" della TV....ha un grosso potenziale ma nella maggiorparte dei casi viene utilizzato per il "web-spazzatura" tipo le chat, badoo, facebook ecc ecc....

Commenta

questo non toglie che però non ti chiude le scelte come la tv,a meno che uno non si faccia qualche canale a apgamento,si può sempre andare a cercare quello che si vuole.
                ma perchè tutti si fissano con le solite cagate,aggiornando centinaia di volte pagine come facebook,ma avete idea del tempo che rubano queste cose di cui prima non avevamo bisogno?

Commenta

Sto operando...
                X