stavo parlando con mio fratello stamattina,discutevamo su a che punto fossimo arrivati rispetto al 97 quando ci facemmo la prima connessione ad Internet,ovviamente le evoluzioni sono state incredibili,e mentre prima vari contendenti si litigavano il primato in vari settori (social network,chatting,motori di ricerca,forum etc)ora sembra che ci siano molti affermati e che magari per pigrizia la gente non provi a valutare nuove risorse a meno che non siano dettate dalle leggi di massa.
qualche esempio.
motori di ricerca,prima ci si appoggiava indifferentemente a Virgilio,Altavista etc.
ora Google è dominatore supremo.
chat:
ho conosciuto: c6,Irc,tiscali,Icq.
ora messenger msn è il più usato se non erro.
social network:
quelli sono nati un pò dopo,tra Badoo,Hi5 e tutte le porcherie connesse,fino a Myspace che però stimo come idea ma non come layout e sviluppo.
ora Facebook si distingue per fama e utenti.
voi come la vedete?perchè la gente si stabilisce cosi?per pigrizia o semplicemente si raggiunge lo status ottimale per questo tipo di esigenze?
quale sarà la prossima moda?siamo già arrivati a uno stato finale in questi settori?
qualche esempio.
motori di ricerca,prima ci si appoggiava indifferentemente a Virgilio,Altavista etc.
ora Google è dominatore supremo.
chat:
ho conosciuto: c6,Irc,tiscali,Icq.
ora messenger msn è il più usato se non erro.
social network:
quelli sono nati un pò dopo,tra Badoo,Hi5 e tutte le porcherie connesse,fino a Myspace che però stimo come idea ma non come layout e sviluppo.
ora Facebook si distingue per fama e utenti.
voi come la vedete?perchè la gente si stabilisce cosi?per pigrizia o semplicemente si raggiunge lo status ottimale per questo tipo di esigenze?
quale sarà la prossima moda?siamo già arrivati a uno stato finale in questi settori?
Commenta