Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'é qualche appassionato di bici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
    Oggi a pranzo ho visto passare il Giro d'Italia sotto il naso!
    1ma volta che li vedevo: la cosa che più colpisce è il rumore del gruppone, 190 bici insieme hanno un suono particolare!

    Poi ovvio fa specie la velocità che tengono in sostanziale scioltezza (la via Emilia non è molto impegnativaimpegnativa...), ma si sa che quella non è gente normale!
    Scritto con un dispositivo mobile
    io l'ho visto già 4/5 volte... tutte le volte che hanno fatto i tapponi Dolomitici o anche ai tempi del mitico Pantani che c'era l'arrivo all'Alpe di Pampeago!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

      Visto il pirata all arrivo di campo imperatore.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: C'é qualche appassionato di bici?

        Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
        netto e schietto, costano relativamente meno perchè sono bici che sono molto difficili da rivendere e la persona che la vende, la vende con l'unico scopo di liberarsene + o - per disperazione; per il semplice fatto che avere una bidi da DH o freeride, come ti dicevo sopra è molto più impegnativo che avere una "normale" front o biammortizzata che sia e quindi pur di venderla la "devi" rivendere a prezzi relativamente più bassi...
        Più impegnativo perchè devi pagare per andare al bike park, avere un mezzo adatto per portarla in giro (non so se in una normale GrandePunto ad esempio ci sta dentro, anche abbassando i sedili e tutto quello che vuoi) e via dicendo...

        ti dico la mia esperienza, che ovviamente è soggettiva: saranno sicuro 20 anni che vado con la mtb in montagna (in modo più o meno serio e costante a seconda dei periodi, età ecc..) e ho sempre e solo avuto bici front (tranne quella settimana che ho avuto in prestito la Cube Stereo) e sono andato dappertutto senza alcun problema!

        Questo solo per dirti che devi valutare bene l'esigenza che hai e poi in base a quello vedere che spesa fare e quanti €€ spendere! Se l'esigenza della bici è un esigenza concreta che sai che sfrutti e ti fa piacere ok, l'acquisto anche con somme moderatamente alte ha un senso, altrimenti hai detto bene te che fai meglio ad usarli in pista con la tua car!

        Comprare una Stynki del 2009 a 500€ per usarla nelle colline attorno a Roma mi sembra un pò tirato come acquisto!
        Alla prima salita che incontri, i tuoi amici ti superano pure pedalando con una gamba sola! (senza offessa ovviamente )
        Poi in discesa tu ci passeresti sopra tranquillo e beato, ma intanto in salita e nei tratti più pedalati ti faresti di quelle sudate che neanche a fare la dieta Tisanoreica non dimagrisci così tanto!
        quoto tutto .....
        una discesa che faccio spesso sul gran sasso, dal video si capisce poco e niente, comunque vado tranquillo con una front e 10cm di escursione davanti ...
        MTB discesa.mpg - YouTube
        con una DH altro che scalini, devi scendere piani di casa sani a folle velocità in picchiata ......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: C'é qualche appassionato di bici?

          Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Nessuno con bici da corsa?
          ciao, io credo di essere l'unico superstite ad andare su strada qui dentro
          Reparto Corse ST©
          Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

          Commenta


          • Re: C'é qualche appassionato di bici?

            Se non erro l hai presa da pochi mesi tu?
            Scritto con un dispositivo mobile
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: C'é qualche appassionato di bici?

              http://www.bike-board.eu/community/f...ad.php?t=44634

              pareri discordanti, come al solito.
              c'è chi dice che non ci si fanno 10 metri di salita, e chi ci fa anche l'amore sopra.

              leggevo in giro di questi bei mono bloccabili... potrebbe aiutare??
              ok la bici pesa (avete detto 18/19kg) piu o meno come quella che ho ora, il che non mi spaventa piu di tanto, ma dato che avete citato piu volte la tendenda a pompare delle bici troppo molleggiate, mi viene in mente un bell'ammortizzatore bloccato e passa la paura... quasi..

              dai mi piace troppo




              comunque quella dell'annuncio a 500 euri è una Coiler
              Ultima modifica di Mazz; 11-05-2012, 10:25.
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                Non so quali ammo posteriori, per escursioni dai 180 ai 200mm, trovi.....?!
                Se li trovi, son dannatamente cari....

                Fidati dei consigli che t'hanno dato gli altri.....lascia stare le bici con doppia piastra, e se proprio non vuoi spendere quei 900 (secondo me scende dai 990€ se gli fai vedere contante frusciante) per quella bella Radona, prendi qualcosa che sia utilizzabile a tutto tondo.....!!!!

                Commenta


                • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                  l'unica che mi fa gola è la kona a 500 euro, anche trattabili.
                  basta il resto costa troppo e non mi piace neanche gran che.

                  neanche la kona sarebbe la scelta definitiva, ma visto che cerco un cancello da freeride e quella costa relativamente poco, la vedo l'unica possibile.

                  leggo ovunque pareri discordanti, ma penso che se fino ad oggi ho pedalato con quasi 20kg, per altro di scarsa qualità, non mi fa gran paura l'idea di dovermi tirare appresso un ferro del genere.

                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                    non è il fatto del solo peso .......anzi.
                    esempio con numeri a caso, se con il tuo ferro vecchio pedali, diciamo scarichi in percorrenza l'80% della pedalata, con quelle scarichi 30-40% .....per andare avanti, quindi facile che a parità di peso, per una DH efficace, fai il doppio del culo per fare la stessa velocità in piano e peggio ancora in salita .....meglio portarla a piedi ....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                      hahahaha stai bello molleggiato!!!

                      figata assurda, piu mi dite queste cose piu penso che siano proprio le bici per me XD

                      mi immagino sui sampietrini liscio come l'olio, poi alla villa non temo piu i gradoni e le radici di 1mt !!!!
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X