annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anime/Manga di corse: Initial D, Wangan Midnight eccetera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anime/Manga di corse: Initial D, Wangan Midnight eccetera

PER I MODERATORI: SCRIVO NELLA SEZIONE "AUTO GIAPPONESI" VISTO CHE PROBABILMENTE E' QUI CHE SI TROVA LA MAGGIOR PARTE DI UTENTI INTERESSATI A QUESTO TOPIC, SE NON VA BENE QUI SPOSTATELA ALTROVE
    ------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi, volevo comunicarvi che un gruppo di Fansubber (persone che sottotitolano anime e film giapponesi per PASSIONE) di cui faccio parte come traduttore, traduce in italiano praticamente tutti gli anime di corse che non sono arrivati ufficialmente in Italia e anche film giapponesi a tema corse!
    E' un lavoro fatto da appassionati per appassionati di auto giapponesi e sport motoristici!

Il gruppo si chiama IDIF (Initial D Italian Fansub) e tra gli anime che sottotitoliamo ci sono INITIAL D, WANGAN MIDNIGHT, CAPETA, i film SPEED MASTER, SPECIAL STAGE, DRIFT e tante altre serie sportive
    Inoltre abbiamo creato la RACING MANGAPEDIA, enciclopedia in Italiano che raccoglie le schede di tutti i manga a tema corse.
    Il mio nickname lì è "Jigen Daisuke" se avete bisogno di me!

Il sito lo trovate qui:

http://initialdfansub.forumcommunity.net/

Vi basta registrarvi sul forum e potrete accedere alle sezioni download k

Vi anticipo che prossimamente, probabilmente a metà 2010, tradurremo in italiano i mitici Shuto Kousoku Trial (chi li conosce sa di cosa parlo )

Qui invece trovate il MANGA di Inital D in italiano, fatto sempre da me con un altro team di traduzione (che si occupa di manga)

http://www.italymanga.com

Trovate i volumi tradotti di Initial D in direct download a questo indirizzo:

http://www.italymanga.com/mtp/initial_d.html

Buon divertimento a tutti!

FILOSOFIA DEI FANSUB/SCANLATIONS
    I fansub sono fatti senza alcuno scopo di lucro (anzi, con ampio uso del proprio tempo libero) e solo per promuovere delle serie che altrimenti non arriverebbero mai nel nostro paese per motivi di marketing, sperando che una casa editrice vera si accorga degli appassionati e ne acquisti i diritti per darci un adattamento professionale. Se i diritti di una serie vengono acquistati, la sottotitolazione viene subito interrotta e chi è interessato acquisterà i video in negozio.
    Moltissimi manga e anime sono stati importati in Italia grazie al passaparola creato dai lavori di traduzione di appassionati

Speed master

Initial D

Wangan Midnight

Capeta

Re: Anime/Manga di corse: Initial D, Wangan Midnight eccetera

azz. tu sei un traduttore, vi ammiro moltissimo fate un lavoro davvero superbo.
    complimenti.
    una informazione però devo chiedertela.
    è possibile acquistare in dvd (o bd) tutti questi films ed anime già sottotitolati?
    grazie mille e complimenti ancora!
    ale!

Commenta

Originariamente inviato da alegtr84 Visualizza il messaggio
      azz. tu sei un traduttore, vi ammiro moltissimo fate un lavoro davvero superbo.
      complimenti.
      una informazione però devo chiedertela.
      è possibile acquistare in dvd (o bd) tutti questi films ed anime già sottotitolati?
      grazie mille e complimenti ancora!
      ale!
      Grazie dei complimenti

Gli anime e i film da noi sottotitolati NON sono in vendita, lavoriamo SOLO PER PASSIONE (vedi quello che ho scritto in rosso riguardo alla filosofia che ci anima)
      Li traduciamo per farli conoscere proprio perchè si tratta di opere di cui NON esistono versioni italiane UFFICIALI perchè le case editrici acquistano solo ciò che vende molto e gli permette di fare molti soldi (tipo Dragon Ball, Naruto eccetera) mentre i manga/anime/film di corse hanno poco successo in Italia.

Se sai il giapponese puoi comprare direttamente i DVD originali o le versioni in inglese (quando esistono), ma in italiano trovi solo i nostri lavori che puoi scaricare gratuitamente dal nostro sito. In DVD non esistono perchè non siamo una casa editrice e non vendiamo nulla.

Comunque ti invito a scaricarli, non rimarrai deluso

Ho messo l'annuncio qui sul forum di Elaborare che è molto frequentato, chissà che non si crei un bel gruppo di persone che possa convincere una casa editrice, magari quella di Elaborare stessa, a comprare i diritti e fare una bella versione ufficiale dei nostri anime

Commenta

sei un traduttore scadente hai mai pensato di andare a zappare la terra???
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

IDIF Initial D Italian Fansub

Commenta

Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
          sei un traduttore scadente hai mai pensato di andare a zappare la terra???
          Bella Wol, grazie per l'UP al topic

Piuttosto ragazzi, se avete letto il manga e/o visto l'anime, lasciate qualche commento

Commenta

Visto in qualche parte speed Master la serie fà cag.... sinceramente...

Initial D
            A dir poco superbo!!!!
            E poi come dissi qualche tempo fà!!!!
            Io tifo per il padre che si scop... le ragazzine e stà sempre ubriaco!!!

Cmq complimenti ottimo lavoro!!!
            XII-V-MCMLXXX
            ‎"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."

Commenta

ciao, prima di tutto complimenti x l'impegno che voi traduttori profondete x permettere a noi comuni mortali di seguire anime&co al passo coi giappi senza aspettare ere geologiche in italia e con l'odiosa censura

volevo poi dirti che ho dato un' occhiata un po' veloce, ma sbaglio o initial d II e III non c'è in formato torrent?
              Ultima modifica di Sunburn; 05-04-2010, 21:18.
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

grande,bravo te e i tuoi amici,ottimi lavori. Initial-d e' veramente tosto,specie se consideriamo che ha anche qualche annetto sulle spalle,il third stage mi e' piaciuto molto,inoltre mi associo a masuro, il padre di takumi e' il personaggio piu cool,specie nel film,dove nn disdegno affatto neanche la ragazza,di cui nn ricordo il nome.Spero facciano un secondo film.-Wangan e' devastante,caratteristici e carismatici i personaggi,buona la trama e spettacolare la devil z,ad avere tanti soldi...abbastanza carino anche il live movie 2009,mentre quello del 1991 nn sono riuscito a vederlo.-Speed masters mi e' piaciuto abbastanza,con il protagonista che assomiglia a fiorello giapponese e il cattivo che sembra uscito da "alancia meccanica",si lascia guardare anche drift gtr e a giorni mi sparero evoluti 1 e 2.Questi i miei giudizi personali e ancora complimenti x il vostro"tuo"lavoro.
                MOLTI DICONO:se nasci tondo muori tondo-se nasci quadrato muori quadrato.
                IO DICO:se nasci tondo puoi morire ovale-se nasci quadrato puoi morire rombo
                MOH mettetece na pezza

Sono molto lunatico e devo dire cha a volte questo ostentare ed esibire da parte delle donne mi da molto fastidio e si che lo dice uno alla estenuante nonche continua e disperata ricerca della forma perfetta...sono tutte molto belle ma non ho uno stereotipo ben definito, x me sta tutto nel viso,se riesce a trasmettermi emozioni non mi interessa minimamente come sia dal collo in giu...

Commenta

Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  ciao, prima di tutto complimenti x l'impegno che voi traduttori profondete x permettere a noi comuni mortali di seguire anime&co al passo coi giappi senza aspettare ere geologiche in italia e con l'odiosa censura

volevo poi dirti che ho dato un' occhiata un po' veloce, ma sbaglio o initial d II e III non c'è in formato torrent?
                  Grazie dei complimenti, quello che non trovi in torrent c'è comunque in ed2k o direct download da Megaupload/megavideo

Originariamente inviato da flaviodk79 Visualizza il messaggio
                  grande,bravo te e i tuoi amici,ottimi lavori. Initial-d e' veramente tosto,specie se consideriamo che ha anche qualche annetto sulle spalle,il third stage mi e' piaciuto molto,inoltre mi associo a masuro, il padre di takumi e' il personaggio piu cool,specie nel film,dove nn disdegno affatto neanche la ragazza,di cui nn ricordo il nome.Spero facciano un secondo film.-Wangan e' devastante,caratteristici e carismatici i personaggi,buona la trama e spettacolare la devil z,ad avere tanti soldi...abbastanza carino anche il live movie 2009,mentre quello del 1991 nn sono riuscito a vederlo.-Speed masters mi e' piaciuto abbastanza,con il protagonista che assomiglia a fiorello giapponese e il cattivo che sembra uscito da "alancia meccanica",si lascia guardare anche drift gtr e a giorni mi sparero evoluti 1 e 2.Questi i miei giudizi personali e ancora complimenti x il vostro"tuo"lavoro.
                  Grazie anche a te!
                  Il Live Movie di Wangan lo tradurremo dopo la fine della serie animata

Commenta

Spostato!

Commenta

Sto operando...
                    X