annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ricchezza

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: la ricchezza

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Non pensa ri riferisca a quello...ma a cosa molto piu profonde e meno superficiali dei soldi. Se i soldi fanno realmente la felicità, mi spieghi perchè ci sono tante persone ricche che sniffano cocaina , si suicidano ecc ecc?Forse perchè a parte i soldi non hanno piu niente??
    si ma la mia infatti era una battuta per lui riferita a un 3d di qualche anno fa dove ci scannavamo perchè lui difendeva a spada tratta i tossici..

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
      ma si, in fondo perchè sbattersi tanto quando con una cannetta si risolve tutto??
      Ma baaaasta

Che diavolo c'entra la droga? Profondi come una pozzanghera sotto il sole d'agosto eh?

edit:

si ma la mia infatti era una battuta per lui riferita a un 3d di qualche anno fa dove ci scannavamo perchè lui difendeva a spada tratta i tossici..
      Come non detto, non avevo colto
      Ultima modifica di Spampy85; 23-08-2010, 15:43.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

OK

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
          Oddio, è anche vero che aiutano eh
          è tutto relativo. per uno che ha la febbre del lingotto sono tutto, per un eremita non sono niente. e massimo rispetto per l'eremita che ha altre aspirazioni.

l'importante è mantenere coerenza nei discorsi perchè uno che è soddisfatto di un frangente della sua vita NON si deve lamentare. altrimenti, ripeto, c'è qualcosa che non va.

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz

Commenta

toh, casca a fagiuolo quando ancora i dogo non erano commerciali.......

YouTube - Club Dogo - Una volta sola

Commenta

è tutto relativo. per uno che ha la febbre del lingotto sono tutto, per un eremita non sono niente. e massimo rispetto per l'eremita che ha altre aspirazioni.

l'importante è mantenere coerenza nei discorsi perchè uno che è soddisfatto di un frangente della sua vita NON si deve lamentare. altrimenti, ripeto, c'è qualcosa che non va.
              Troppo livore secondo me.

Dipende che si intende per lamentale, se intendi la gente che non arriva a fine mese ma ha iphone e scarpe da 200 euro ti do ragione.

Se lavora sodo e non riesce a sopravvivere bisogna vedere il perché, la causa.

Ma la lamentela è tutto fuorché inutile, può servire a reclamare un diritto, una migliore amministrazione del denaro pubblico, una maggiore considerazione per un settore, può anche essere stress lenitivo a volte... ti fai una bella sfilza di improperi nel traffico e te ne esci fresco come una rosa

A volte per come siamo male amministrati o per come auto imputtaniamo l'esistenza non è possibile evitare lamentele, poi ognuno è fatto a modo suo. Io son polemico di mio
              Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

la lamentela e' un diritto sacrosanto ma come tutto va usata con del buon senso.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                  Troppo livore secondo me.

Dipende che si intende per lamentale, se intendi la gente che non arriva a fine mese ma ha iphone e scarpe da 200 euro ti do ragione.

Se lavora sodo e non riesce a sopravvivere bisogna vedere il perché, la causa.

Ma la lamentela è tutto fuorché inutile, può servire a reclamare un diritto, una migliore amministrazione del denaro pubblico, una maggiore considerazione per un settore, può anche essere stress lenitivo a volte... ti fai una bella sfilza di improperi nel traffico e te ne esci fresco come una rosa

A volte per come siamo male amministrati o per come auto imputtaniamo l'esistenza non è possibile evitare lamentele, poi ognuno è fatto a modo suo. Io son polemico di mio
                  si ma uno così difficilmente ti dirà di essere soddisfatto del proprio stipendio (ed ha tutto il diritto di lamentarsi)
                  e concordo che lamentarsi è utile e sacrosanto, ma bisogna essere coerenti.

probabilmente quello che vuol fare il figo con l'iphone e la giacca di mangano dirà "io sono contento del mio stipendio, spendo e spando quanto voglio" e poi scopri che ha 10 finanziamenti in corso. quello che invece vive da straccione e dice "ah io prendo poco e quel poco che prendo mi basta perchè ho altri valori" probabilmente si lamenta, chiede i sussidi statali, ha debiti in giro.

i soldi piacciono a tutti, uno che dice di essere contento dei suoi 1000€/mese per essere credibile deve avere 2 requisiti:
                  - non avere debiti/prestiti in corso: ciò significa che il suo tipo di vita lo porta realmente a farsi bastare 1000€
                  - non lamentarsi delle sue condizioni economiche (e ho detto "condizioni economiche", non politica, religione e cucina): significa che il suo modico stipendio non è effettivamente un problema per lui.
                  a questo punto, se dice che non gli interessa prendere di più perchè preferisce dedicarsi ai figli/moglie/pesca/calcio gli credo senza insinuare nulla, anzi, gli faccio pure i complimenti per l'ottima gestione dei soldi che riesce ad avere.

se le dichiarazioni di "bellezza interiore" sono fatte da gente che fracassa le palle con lo stipendio basso o comunque si trova in una situazione di evidente disagio economico (ad es. ha debiti) oh...... sarò un ottuso frustrato ma le considero un modo per giustificare una mancanza.

Commenta

si ma chano forse non tieni presente che il disagio economico si puo' avere anche senza fare debiti...

uno puo' essere povero e lamentarsi di avere poco da mangiare e da spendere, senza avere debiti da pagare...guarda che i debiti sono piu' una negligenza della persona piuttosto che un segno di poverta'.

Mai sentito dire che - al contrario - quelli che hanno tanti soldi in tasca sono proprio quelli che "non pagano"...?

Commenta

si ma uno così difficilmente ti dirà di essere soddisfatto del proprio stipendio (ed ha tutto il diritto di lamentarsi)
                      e concordo che lamentarsi è utile e sacrosanto, ma bisogna essere coerenti.

probabilmente quello che vuol fare il figo con l'iphone e la giacca di mangano dirà "io sono contento del mio stipendio, spendo e spando quanto voglio" e poi scopri che ha 10 finanziamenti in corso. quello che invece vive da straccione e dice "ah io prendo poco e quel poco che prendo mi basta perchè ho altri valori" probabilmente si lamenta, chiede i sussidi statali, ha debiti in giro.

i soldi piacciono a tutti, uno che dice di essere contento dei suoi 1000€/mese per essere credibile deve avere 2 requisiti:
                      - non avere debiti/prestiti in corso: ciò significa che il suo tipo di vita lo porta realmente a farsi bastare 1000€
                      - non lamentarsi delle sue condizioni economiche (e ho detto "condizioni economiche", non politica, religione e cucina): significa che il suo modico stipendio non è effettivamente un problema per lui.
                      a questo punto, se dice che non gli interessa prendere di più perchè preferisce dedicarsi ai figli/moglie/pesca/calcio gli credo senza insinuare nulla, anzi, gli faccio pure i complimenti per l'ottima gestione dei soldi che riesce ad avere.

se le dichiarazioni di "bellezza interiore" sono fatte da gente che fracassa le palle con lo stipendio basso o comunque si trova in una situazione di evidente disagio economico (ad es. ha debiti) oh...... sarò un ottuso frustrato ma le considero un modo per giustificare una mancanza.
                      Concordo, nella vita bisogna essere coerenti o almeno avere le idee ben chiare.

Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Sto operando...
                      X