annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ricchezza

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: la ricchezza

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    facendo una piccola parentesi,e notandolo tra la gente.......alla gente da fastidio vedere uno vestito bene, curato,con una bella macchina,con un atteggiamento sicuro,piuttosto che vedere uno ,che magari ha tantissimi soldi,ma gira in panda.

ma qui siamo tanto ot.
    a mio avviso una persona percepisce tanta più ostentazione quanto più egli stesso rosica ed è invidioso... se non rosichi non dai peso a certe cose che vedi...
    Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
      ....forse questa e' una sensazione che provi te...magari "la gente" che pensi stia provando fastidio in realta' di te sta pensando TUTT'ALTRO

cmq io ho risposto.
      non capisco perche pensi che stessi parlando di me.
      ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
        a mio avviso una persona percepisce tanta più ostentazione quanto più egli stesso rosica ed è invidioso... se non rosichi non dai peso a certe cose che vedi...
        ti quoto.
        ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
          non capisco perche pensi che stessi parlando di me.
          hai scritto "notandolo tra la gente"...notandolo chi? sottointeso che sei tu che lo sta notando...no?

io non ho detto che il "te" fosse riferito proprio a te...era in generale.

Commenta

Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
            quoto anche se...per la regola che quando passa una donna in topless per strada tutti buttano l'occhio, cosi' pure quando passa qualcosa di veramente diverso dal solito, lo noti anche se non per forza provi fastidio o invidia da rosicamento, e chi pensa che avere gli occhi addosso della gente significa automaticamente che sono occhi di invidia o fastidio, secondo me potrebbe un attimo ravvedersi, dato che non possiede il dono della telepatia...oppure preferisce pensare che sia cosi'...diciamo...per affermazione della propria persona, ergo mancanza di self confidence?
            in parole povere: "ho gli occhi della gente addosso a me, provano tutti invidia: significa che io sono importante, uau sono proprio un figo"
            Ultima modifica di stileitalia; 20-08-2010, 10:48.

Commenta

c'è modo e modo di spendere i soldi...
              il fine secondo me deve essere il proprio piacere e non il mettersi in mostra sfacciatamente dandosi arie di superiorità

facendo un esempio automobilistico, visto il forum, se uno vuole un'auto eccezionale e unica e si fa fare un'esemplare unico da gente tipo Zagato, Pininfarina o dalla Ferrari ha tutta la mia stima
              ma se si fa fare una Ferrari placcata d'oro con il pomello del cambio swarosky resta un povero pirla, con i soldi, ma sempre pirla...

Commenta

Uno è ricco quando riesce ad arrivare a fine mese in positivo e facendo tutto il cazzo che gli pare, che faccia 10.000 o 10.000.000 ero l'anno di reddito è indifferente, l'importante è non avere rimpianti.

Commenta

cash flow
                  ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                    Uno è ricco quando riesce ad arrivare a fine mese in positivo e facendo tutto il cazzo che gli pare, che faccia 10.000 o 10.000.000 ero l'anno di reddito è indifferente, l'importante è non avere rimpianti.
                    e' proprio quello che dicevo io...piu' che ricchezza e' la felicita' che conta.

Quando uno ha tanti soldi ma anche un sacco di problemi non e' mica felice...

La felicita' ce l'ha chi non ha problemi di nessuna sorta ed e' contento di come vive...quello e' il vero "ricco" (ma non di soldi).

ma non e' mica facile...

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                      Questo pensiero mi piace

Effettivamente è molto più "ricca" una persona che riesce a godersi i prorpri averi (indipendentemente che siano yatch, case o supercar) piuttosto del "vero" ricco ma che è alla continua ricerca di non si sa cosa...

Io penso che se le persone dello spettacolo (indipendentemente che siano calciatori, veline, ecc) fosse veramente felice di quello che fa ma sopratutto di quello che sono certe cazzate (vedi andare a trans e coca) le eviterebbero perché non ne sentirebbero il bisogno...

IMHO ovviamente
                      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Sto operando...
                      X