annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa contestabile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Multa contestabile?

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri sera stavo tirando un po' per andare in pronto soccorso che avevano ricoverato d'urgenza una mia parente, sfiga vuole che avevo due carabinieri dietro in vena di fare i bulli, mi hanno fermato e nonostante avessi chiesto di essere scortato in ospedale non mi hanno creduto e mi hanno fatto un verbale di 105 euro e 5 punti in meno sulla patente!!
    Io da pirla nella fretta ho firmato il verbale e ho fatto aggiungere che stavo andando in ospedale da mia zia, posso far ricorso? potrei aver ragione presentando il certificato di ricovero??
    Inoltre mi hanno messo che facevo i 150 in centro abitato, come possono dimostrarlo??? mica avevano il velox....
    Infine.... avevo la swift nera della mia morosa e hanno scritto che era grigia.... posso appigliarmi a questo??
    Grazie x l'aiuto!
    La sanzione è contestabile e potresti anche vincerla esponendo bene la questione.

Cmq, una lettura che ti potrebbe essere d'aiuto:

http://www.ibs.it/code/9788881126859...pago-come.html

Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      La sanzione è contestabile e potresti anche vincerla esponendo bene la questione.

Cmq, una lettura che ti potrebbe essere d'aiuto:

http://www.ibs.it/code/9788881126859...pago-come.html

Bye, Luca
      Scusa, per cosa sarebbe contestabile?

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Scusa, per cosa sarebbe contestabile?
        Colore del veicolo e velocità riportata in assenza di strumento di verifica, conosco persone che hanno fatto ricorsi per questo tipo di vizi e li hanno vinti.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

Colore del veicolo e velocità riportata in assenza di strumento di verifica, conosco persone che hanno fatto ricorsi per questo tipo di vizi e li hanno vinti.

Bye, Luca
          fai la contestazione,ma poi devi pagare l'avvocato e sei punto e da capo,e poi tu hai firmato il verbale,quindi colore e velocità ecc ecc oramai son fatti tuoi,hai accettato,quindi secondo me ti è andato gia troppo bene

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            fai la contestazione,ma poi devi pagare l'avvocato e sei punto e da capo,e poi tu hai firmato il verbale,quindi colore e velocità ecc ecc oramai son fatti tuoi,hai accettato,quindi secondo me ti è andato gia troppo bene
            Il fatto di aver firmato il verbale, soprattutto nella situazione di emergenza in cui era, non crea il minimo problema ai fini del ricorso, per andare dal prefetto o dal giudice di pace non occorre nessun avvocato, con 10e ti compri il testo indicato sopra dove sono riportate tutte le info e i modi per fare il ricorso.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

Il fatto di aver firmato il verbale, soprattutto nella situazione di emergenza in cui era, non crea il minimo problema ai fini del ricorso, per andare dal prefetto o dal giudice di pace non occorre nessun avvocato, con 10e ti compri il testo indicato sopra dove sono riportate tutte le info e i modi per fare il ricorso.

Bye, Luca
              adesso devi fare il ricorso entro 30 giorni,e se perdi la multa raddoppia ,poi se la zia della fidanzata non fa parte dell suo nucleo familiare,quindi a lui non è niente per la legge,e se non era di urgenza,peggio ancora,lui in torto era punto,viaggiava piu del limite di velocità,e paga,gli è andata fin troppo bene,li c'era da strappare la patente,poi si presentano sempre sti siti come vincere,e poi si perde sempre
              per vincere non ha nessun punto a favore,poi se uno ha sbagliato paga,basta,per 150 euro e 5 punti deve andare a fare denunce,processi ,contro la polizia?secondo me no

Commenta

Il colore dell'auto non so se è motivo di contestazione...
                Per quanto riguarda la velocità, beh? Contesti dicendo che non andavi a quella velocità, con che prova?

In ogni caso hanno fatto la contravvenzione non per 100km sopra al limite (altrimenti a quest'ora gli avevano tolto anche le mutande, non solo la patente) ma gli hanno fatto una contravvenzione di 150€, ossia la solita cosa della velocità non commisurata alle condizioni della strada.

Poi in ospedale poteva anche avere la madre, il fratello, la figlia, in ogni caso ciò non ti da la libertà di poter andare forte perchè il tuo arrivo in ritardo o meno non pregiudica la situazione del ricoverato.

Commenta

Tra l'altro sti carabinieri mi hanno detto che se faccio ricorso al giudice di pace e lo perdo non spendo niente di più.... mi fa strano la cosa....

Ad ogni modo mi conviene pagarla e basta, sapete se c'è qualche modo x evitare la decurtazione dei punti??

A chi mi fa la morale per la velocità, voglio vedere quanti di voi rispettano tutti i limiti, ok la prudenza nei centri abitati e andare anche sotto i limiti in determinate situazioni ma non venite a dirmi che rispettate tutti i limiti e soprattutto quelli dei 50km/h perchè non ci credo.... senza offesa per nessuno ovviamente....

Commenta

La decurtazione dei punti se ti hanno fermato è sicura al 100%, puoi ovviare alla decurtazione se ti arriva a casa la multa pagando il doppio, ma se te l'hanno fatta personalmente non c'è scampo.

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, ieri sera stavo tirando un po' per andare in pronto soccorso che avevano ricoverato d'urgenza una mia parente, sfiga vuole che avevo due carabinieri dietro in vena di fare i bulli, mi hanno fermato e nonostante avessi chiesto di essere scortato in ospedale non mi hanno creduto e mi hanno fatto un verbale di 105 euro e 5 punti in meno sulla patente!!
                      Io da pirla nella fretta ho firmato il verbale e ho fatto aggiungere che stavo andando in ospedale da mia zia, posso far ricorso? potrei aver ragione presentando il certificato di ricovero??
                      Inoltre mi hanno messo che facevo i 150 in centro abitato, come possono dimostrarlo??? mica avevano il velox....
                      Infine.... avevo la swift nera della mia morosa e hanno scritto che era grigia.... posso appigliarmi a questo??
                      Grazie x l'aiuto!

senti, fammi capire una cosa.....che xazzo serviva che tu arrivassi in 10 secondi all'ospedale? Mica la operi tu tua zia, mica ti fanno entrare a parlarle, cioè spiegami L'UTILITA' di arrivare in ospedale alla velocità del suono.
                      Ti rispondo io?
                      NESSUNA UTILITA'
                      Quindi, fosse per me dovrebbero toglierti la patente per 6 mesi, i 150 all'ora in centro abitato è un tentativo di omicidio, se spunta fuori qualcuno LO BECCHI IN PIENO, non esistono freni che da 150 all'ora ti fermano in 10-20 metri (forse nemmeno in formula uno...), quindi hai fatto una cosa sconsiderata.
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Sto operando...
                      X